Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 212

Discussione: Gomme su Street 765 rs

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho appena sostituito il posteriore TT, con la Speed ci ho percorso 4000km con pressione a 2,5.
    Come ho già scritto in altre occasioni, venendo da Supercorsa SP di primo equipaggiamento, poi GP RACER D211M e D212E, con la TT ho percepito meno stabilità e qualche accenno di perdita di aderenza al posteriore ma tutto sommato mi sono trovato bene.
    Domenica sono uscito con l'anteriore TT che come accaduto anche per il D211M, a 4000 km è ancora a metà vita, e D211M nuova posteriore, pressione sempre 2,5. Che dire, dura gli stessi 4000 km ma da una sensazione di sicurezza maggiore.
    Sono rientrato da un giro di 145 km, i "peletti" sono ancora lì intatti e la gomma è chiusa da ambo i lati.
    tutte le NTEC, TT o gp racer, vanno a pressioni più basse, sennò è normale che scivolino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    tutte le NTEC, TT o gp racer, vanno a pressioni più basse, sennò è normale che scivolino
    "classico 2.5-2.9 bar per utilizzo stradale (o comunque quanto raccomandato dal costruttore sul libretto) fino al 2.1-1.7/1.5 (!) in pista. Pressioni queste ultime che sottolineano come la Dunlop SportSmart TT sia un prodotto orientato alla guida veloce in circuito".
    Per strada scendere a quelle pressioni non è solo inutile ma anche pericoloso.

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    "classico 2.5-2.9 bar per utilizzo stradale (o comunque quanto raccomandato dal costruttore sul libretto) fino al 2.1-1.7/1.5 (!) in pista. Pressioni queste ultime che sottolineano come la Dunlop SportSmart TT sia un prodotto orientato alla guida veloce in circuito".
    Per strada scendere a quelle pressioni non è solo inutile ma anche pericoloso.
    in pista se mettevo le 211 sopra 1.4 a caldo (1.1 a freddo) scivolavano
    in strada 1.9 a freddo è già troppo
    cmq, fai come ti pare, se ti piace che scivoli, lasciala a 2.5

Nuovo TCP Rider L'avatar di marco 73
    Moto
    Tiger Sport 660
    Ciao, delle pressioni si è detto tutto e il contrario di tutto, ognuno ha la sua (rispettabilissima) opinione, ma basta cercare in rete che si hanno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Un esempio delle D212 (direttamente da casa Dunlop)
    https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...%20D212.html#/
    o sportmart TT
    https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RT%20TT.html#/

Il costruttore (della moto) indica le pressioni di gonfiaggio del pneumatico di primo equipaggiamento, poi se cambi pneumatico bisogna adeguarsi alle pressioni del produttore. Diverse carcasse, diverse pressioni.
    Marco
    Ultima modifica di marco 73; 14/08/2020 alle 13:33 Motivo: aggiunto link

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da marco 73 Visualizza Messaggio
    Ciao, delle pressioni si è detto tutto e il contrario di tutto, ognuno ha la sua (rispettabilissima) opinione, ma basta cercare in rete che si hanno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Un esempio delle D212 (direttamente da casa Dunlop)
    queste sono pressioni minime per pista con termocoperte
    per strada sono improponibili, di certo confermano quanto ho detto
    n.b. le d212 sono NTEC come le TT

Moto
    Tiger Sport 660
    queste sono pressioni minime per pista con termocoperte
    Ciao, non ci sono solo le minime, ci sono anche le raccomandate (a freddo o a caldo), e non è specificato se per pista o meno. Comunque non entro nella polemica, ho solo aggiunto un link utile a tutti (spero).
    Marco

Moto
    S1000R
    Ciao, non ci sono solo le minime, ci sono anche le raccomandate (a freddo o a caldo), e non è specificato se per pista o meno. Comunque non entro nella polemica, ho solo aggiunto un link utile a tutti (spero).
    Marco
    c'è scritto chiaramente "con termocoperta" e comunque prova ad uscire di casa con quelle pressioni a freddo, rischi seriamente di stallonare

Moto
    Tiger Sport 660
    c'è scritto chiaramente "con termocoperta" e comunque prova ad uscire di casa con quelle pressioni a freddo, rischi seriamente di stallonare
    Cosa c’è di non chiaro? Ti ho per caso contraddetto? Ho già detto che le polemiche su internet tra leoni della tastiera non mi interessano. Ho messo un link, ognuno ne faccia l’uso che ne vuole. Per me chiuso qui, non aspettarti altre risposte.
    Marco

Moto
    S1000R
    Cosa c’è di non chiaro? Ti ho per caso contraddetto? Ho già detto che le polemiche su internet tra leoni della tastiera non mi interessano. Ho messo un link, ognuno ne faccia l’uso che ne vuole. Per me chiuso qui, non aspettarti altre risposte.
    Marco
    se ti aspetti un forum dove postare e non avere repliche, forse non fa per te
    per inciso, non ho mai scritto di essere stato contraddetto
    ho solo chiarito che la pagina che hai postato è (AL 100%) riferita a pressioni uso pista

o sportmart TT
    https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RT%20TT.html#/

Il costruttore (della moto) indica le pressioni di gonfiaggio del pneumatico di primo equipaggiamento, poi se cambi pneumatico bisogna adeguarsi alle pressioni del produttore. Diverse carcasse, diverse pressioni.
    Marco
    vedo che hai aggiunto il link per le TT dove vengono indicate le pressioni stradali (nessuna menzione di termocoperte) e dove il posteriore lo danno come max 1.9
    dunque, cvd, chetelodicoafare?
    Ultima modifica di Misterxxx; 14/08/2020 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ho riletto il link delle TT e non ho trovato dove parla di pressioni stradali. Poi ho cliccato in fondo alla tabella dove dice: "clicca per saperne di più sulle pressioni del tuo pneumatico...." ed è venuto fuori questo che allego in foto......

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima