"classico 2.5-2.9 bar per utilizzo stradale (o comunque quanto raccomandato dal costruttore sul libretto) fino al 2.1-1.7/1.5 (!) in pista. Pressioni queste ultime che sottolineano come la Dunlop SportSmart TT sia un prodotto orientato alla guida veloce in circuito".
Per strada scendere a quelle pressioni non è solo inutile ma anche pericoloso.
Ciao, delle pressioni si è detto tutto e il contrario di tutto, ognuno ha la sua (rispettabilissima) opinione, ma basta cercare in rete che si hanno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Un esempio delle D212 (direttamente da casa Dunlop)
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...%20D212.html#/
o sportmart TT
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...RT%20TT.html#/
Il costruttore (della moto) indica le pressioni di gonfiaggio del pneumatico di primo equipaggiamento, poi se cambi pneumatico bisogna adeguarsi alle pressioni del produttore. Diverse carcasse, diverse pressioni.
Marco
Ultima modifica di marco 73; 14/08/2020 alle 13:33 Motivo: aggiunto link
se ti aspetti un forum dove postare e non avere repliche, forse non fa per te
per inciso, non ho mai scritto di essere stato contraddetto
ho solo chiarito che la pagina che hai postato è (AL 100%) riferita a pressioni uso pista
vedo che hai aggiunto il link per le TT dove vengono indicate le pressioni stradali (nessuna menzione di termocoperte) e dove il posteriore lo danno come max 1.9
dunque, cvd, chetelodicoafare?![]()
Ultima modifica di Misterxxx; 14/08/2020 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica
Ho riletto il link delle TT e non ho trovato dove parla di pressioni stradali. Poi ho cliccato in fondo alla tabella dove dice: "clicca per saperne di più sulle pressioni del tuo pneumatico...." ed è venuto fuori questo che allego in foto......![]()