Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problemino...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non erano “note” riferite a te personalmente, ma se il montaggio dell’antifurto è stato affidato ad una officina o elettrauto, non è così scontato che sia stato fatto tutto a regola d’arte.

HO LETTO 5 VOLTE IL MESSAGGIO INIZIALE, E NON HO TROVATO UNA PAROLA CHE UNA CHE FACESSE RIFERIMENTO AD UN MONTAGGIO DELL’ANTIFURTO EFFETTUATO A REGOLA D’ARTE DA CHICCHESSIA, OFFICINA AUTORIZZATA, OFFICINA NON AUTORIZZATA, ELETTRAUTO, SELF-MADE, ECCETERA....

Ecco il motivo del dubbio, suffragato dal fatto che siamo davanti ad una moto con un problema e ad un antifurto fuso.
    Io sono uno che cura in modo maniacale le connessioni (forse addirittura troppo), e mi incazzo come una bestia se qualcuno le mette in dubbio, ma io lo premetto e lo scrivo in chiaro, lasciando al resto del mondo di crederci o meno.
    Ultima modifica di _sabba_; 21/08/2020 alle 13:35
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da razzmattazz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,vorrei chiedere a chi ne sa più di me,pareri su ciò che mi è successo:
    Ho portato la moto in officina per un controllo generale,quando vado a ritirarla la accendo e la porto nel piazzale dell'officina,la spengo e ci mettiamo a fare due chiacchiere,dopo poco si sente puzza di bruciato e mi accorgo che viene dalla mia moto,alzo la sella e vedo l'antifurto(Gemini con cablaggio dedicato)fondersi sotto ai miei occhi,staccata la batteria in fretta e furia e scollegato l'antifurto,ho provato a mettere in moto,partita al primo tentativo,spenta e riaccesa varie volte e tutto era a posto.
    Il pomeriggio vado a fare un giro,la moto perfetta,mi fermo per fare il pieno,riparto e mi accorgo che il contagiri è morto,in serata al rientro riprende a funzionare...
    Altro giorno ed altro giro,si ripete il fatto.
    La settimana scorsa,faccio per avviare la moto ma al primo giro di chiave sento il classico rumore che fa solitamente allo spegnimento,tipo fax per intenderci,e lo fa per un bel pò ma in modo strano,e non smette finchè non porto la chiave a zero
    rigiro la chiave e la avvio perfettamente e posso andare per strada tranquillamente,e magari va avanti cosi per tutto il giorno oppure dopo due avviamenti si ripresenta.
    Ovviamente l'ho riportata in officina(non Triumph). Tiger 1050 2009

A voi le conclusioni
    Una domanda ....quando dici di aver scollegato il Gemini ....intendi aver staccato il connettore dell'antifurto che va all'impianto originale ?? e ovviamente poi dovresti aver inserito il connettore bypass .... o intendi qualcos'altro??

TCP Rider L'avatar di razzmattazz
    Moto
    tiger 1050 2009
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Una domanda ....quando dici di aver scollegato il Gemini ....intendi aver staccato il connettore dell'antifurto che va all'impianto originale ?? e ovviamente poi dovresti aver inserito il connettore bypass .... o intendi qualcos'altro??
    Si,ho scollegato il connettore dall'impianto e poi ho messo il byte pass originale.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non erano “note” riferite a te personalmente, ma se il montaggio dell’antifurto è stato affidato ad una officina o elettrauto, non è così scontato che sia stato fatto tutto a regola d’arte.

HO LETTO 5 VOLTE IL MESSAGGIO INIZIALE, E NON HO TROVATO UNA PAROLA CHE UNA CHE FACESSE RIFERIMENTO AD UN MONTAGGIO DELL’ANTIFURTO EFFETTUATO A REGOLA D’ARTE DA CHICCHESSIA, OFFICINA AUTORIZZATA, OFFICINA NON AUTORIZZATA, ELETTRAUTO, SELF-MADE, ECCETERA....

Ecco il motivo del dubbio, suffragato dal fatto che siamo davanti ad una moto con un problema e ad un antifurto fuso.
    Io sono uno che cura in modo maniacale le connessioni (forse addirittura troppo), e mi incazzo come una bestia se qualcuno le mette in dubbio, ma io lo premetto e lo scrivo in chiaro, lasciando al resto del mondo di crederci o meno.
    Ho specificato che l'antifurto era quello dedicato al tiger 1050 ed il montaggio (dopo aver staccato la batteria)conta nel togliere il by pass dal connettore originale e collegare al suo posto il connettore d l'antifurto.Non ho precisato (e di questo chiedo scusa)che l'antifurto era presente sulla moto da 4 anni,e non lo ho mai scollegato.

Ultima modifica di razzmattazz; 21/08/2020 alle 14:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da razzmattazz Visualizza Messaggio
    Si,ho scollegato il connettore dall'impianto e poi ho messo il byte pass originale.

Immagino che il due fili del bypass li hai controllati ..... puo' succedere che uno dei due sia messo "male" e a volte non fa bene contatto ... e potrebbe dare sintomi simili hai tuoi ....ma avrebbe dovuto spegnersi ....cosa che a te non è successa ...giusto??

poi bisognerebbe ricontrollare il cablaggio originale ....visto che il Gemini era in "corto" potrebbe aver creato qualche problema sui cavi dell'impianto originale ...
    Ultima modifica di LUCKY73; 21/08/2020 alle 14:11

TCP Rider L'avatar di razzmattazz
    Moto
    tiger 1050 2009
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Sapendo che sei un'esperto di elettronica e "spippolamenti fatti a regola d'arte",pensavo che il tuo intervento sarebbe stato quello di chiedermi informazioni sul fatto,per capire la situazione,ed invece avevi già capito tutto fin dall'inizio(ovvero:eccolo qua un altro minchione che gioca coi fili e poi brucia tutto).
    Chiedo venia.

Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Immagino che il due fili del bypass li hai controllati ..... puo' succedere che uno dei due sia messo "male" e a volte non fa bene contatto ... e potrebbe dare sintomi simili hai tuoi ....ma avrebbe dovuto spegnersi ....cosa che a te non è successa ...giusto??

poi bisognerebbe ricontrollare il cablaggio originale ....visto che il Gemini era in "corto" potrebbe aver creato qualche problema sui cavi dell'impianto originale ...
    Si hai ragione,il by pass sembra a posto,ora devo andare avanti a controllare l'impianto.

Ultima modifica di razzmattazz; 21/08/2020 alle 14:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12