Jackgz ho provato a mandarti mp...Scrivimi a pierpaolo1621@yahoo.it

Jackgz ho provato a mandarti mp...Scrivimi a pierpaolo1621@yahoo.it

[QUOTE=MARCOSPEED 95;7444927]Ragazzi grazie dell intervento risolto era il cavo tranciato
Buona strada
Inviato dal mio
quale cavo?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Ragazzi buongiorno,mi aggrego anche io alla discussione..
Ho fatto anche io una scansione con tuneecu alla mia speed 2012 per vedere i valori dei corpi e i risultati sono:
Cyl 1: 630
Cyl 2:610
Cyl 3:630
Che dite regolo o lascio tutto così?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Ekofox, grazie per la risposta, una modesta pulizia dei corpi l ho fatta circa 1000km fa visto che ho fatto il tagliando cmq devo dire che non c era molto sporco da togliere peró ho tralasciato il forellino che mi hai citato tu quindi gli farò un altra pulizia più approfondita..nel frattempo ho caricato anche la mappa slip on arrow visto che ho montato il singolo basso ma mantenendo il catalizzatore e il filtro aria originale,quindi penso sia la più adeguata.. la moto va benissimo anche se mi danno un pó fastidio gli scoppietti in rilascio

Ti suggerivo la pulizia del forellino "bypass" non perchè sia una attività da dover effettuare a tutti i costi (perchè non è così)
ma solo perchè frequentemente (o spesso) si riscontrano valori un po' più bassi.. io ricordo intorno ai 590-600.
I valori assoluti dicono veramente poco e non esiste un valore giusto e uno sbagliato e comunque i tuoi corpi farfallati rientrano nella finestra di allineamento, in quanto viene indicato 30 come differenza massima tra i 3 corpi farfallati.
Questi valori indicano la depressione nei corpi farfallati con le farfalle chiuse (a gas chiuso).
Se si agisce sulle viti di regolazione aprendo, il valore cala quindi se si chiudono il valore sale (ma solo fino a quando il motore non comincia a calare di giri e zoppicare).
Per deduzione, dei vaolri un po alti mi fanno pensare che ci possa essere un po di accumulo nei forellini che equivarrebbe a chiudere un po le viti.. tutto qui.
Ma se la moto al minimo gira veramente bene, con un suono bello tondo io non toccherei nulla.
Per quanto riguarda la mappa, se hai cambiato solo il terminale, la mappa più giusta è proprio quella per Arrow Slip-on.
Per gli scoppi in rilascio, se sai usare tuneecu, devi agire sulla tabella I3 :
copiare le prime tre colonne della tabella I3 della mappa standard e sostituirle nella tabella I3 della mappa Arrow Slip-on.
Se guardi la tabella I3 (anticipo del terzo cilindro) delle mappe Arrow noterai che sono molto differenti rispetto alla mappa standard nella zona di chiusura del gas.. in pratica gli scoppi sono voluti...
Ok ho capito cosa intendi,cmq la moto gira bene e "rotonda" al minimo e non ha sbalzi di giri o incertezze nelle accensioni..
cmq tra sabato domenica che sono più libero gli dò un occhiata per bene e ti aggiorno
invece per il discorso della mappa ti ringrazio visto che gli scoppietti alla lunga danno un pò fastidio e sembra che la moto sta girando magra,anche se sò che l'80% degli scoppietti è dovuto anche al sai,infatti su moto avute in precedenza lo eliminavo immediatamente e facevo mappare!
cmq ti ringrazio per i consigli..
non ci conosciamo nemmeno e già ti devo un paio di birre![]()

Grazie per la birra... come se l'avessi bevuta!
Sì in effetti quando "borbotta" in rilascio è "colpa" del Sai che entra in funzione,
Il "problema" diventa molto più pesante con le mappe Arrow che in rilascio provocano delle vere esplosioni
(che a me davano veramente fastidio)..
Sull'eliminazione del SAI in questo forum si è discusso molto negli anni passati..
Io ti posso riassumere ciò che è emerso dalle informazioni fornite da utenti del forum che sono veramente competenti per quanto riguarda questo ed altri argomenti tecnici ( #Dennis ) .
Il succo è questo..
Ha senso togliere il SAI solo se si elimina anche la sonda lambda
Perchè...
Il SAI immette aria (e quindi ossigeno) nello scarico.
La lambda comunica alla centralina il valore di ossigeno nello scarico,
La centralina regola la carburazione in base alla tabella aria/benzina
quindi se si toglie il SAI c'è meno ossigeno nello scarico e la centralina smagrisce ulteriormente.
Però eliminando la lambda si perde la regolazione automatica del rapporto aria/benzina alla variazione delle condizioni ..
ad esempio avresti il minimo molto più alto se vai in montagna rispetto a quando sei in pianura.
Io avevo preferito mantenere SAI e Lambda sulla mia Speed 2012, anzi ho ripristinato il SAI anche sulla Speed 2007 che ho preso da poco.
In fondo se l'hanno progettata così sono certo che saranno più i vantaggi che gli svantaggi
Ultima modifica di ekofox; 02/09/2020 alle 07:26
Si Ma infatti mi sono letto un bel pó di discussioni utili al riguardo..cmq fin quando sono borbotti è tranquillo,ma quando invece diventano veri e propri scoppietti non mi piacciono e non fanno neanche bene..
Il sai e la lambda conviene toglierli nel momento in cui si monta lo scarico completo con mappa dedicata..infatti io al tagliando ero indeciso se montare un filtro aria bmc ma poi ho pensato che avendo ancora collettori e catalizzatore originali non aveva senso mettere il fitro aria più aperto quindi ho montato l originale.. comunque appena modifico la mappa e la scarico ti aggiorno su come va la moto senza scoppi
E Grazie per i consigli

I filtri aria BMC in versione standard sono esattamente come l'originale in carta , l'UNICA differenza è che uno è lavabile e l'altro no..
Quindi banalmente, se pensi di tenere la moto svariati anni e svariati km, consiglio il filtro bmc non per il fatto che è più aperto (gran balla !!) ma solo perchè risparmi soldi nel tempo.. Tutto lì....