Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 577

Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Ovviamente nello stesso pezzo di strada, alla stessa velocità di partenza e stessa marcia per entrambi, immagino...
    Un test proprio preciso vero?

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    La mia Street RS monta lo Spark omologato, i collettori racing, filtro Sprintfilter P08, cornetti Venturi, Smart IAT, va decisamente più dell'originale e di allungo ne ha di sicuro molto di più di un 990r, ma se consideriamo la coppia la situazione si capovolge visto che la 990r ha 97Nm contro i 77 della Street originale; impossibile superarla in ripresa. Anche impennare di 5a è impossibile, al massimo ti si può alleggerire l'anteriore su un avvallamento, ma niente di più. Sono contento che ti sia trovato bene con lo spark (e io mi sono trovato altrettanto bene) e penso che sia il migliore scarico per la Street per prestazioni ed erogazione, ma non c'è bisogno di esagerare

TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Morans Visualizza Messaggio
    La mia Street RS monta lo Spark omologato, i collettori racing, filtro Sprintfilter P08, cornetti Venturi, Smart IAT, va decisamente più dell'originale e di allungo ne ha di sicuro molto di più di un 990r, ma se consideriamo la coppia la situazione si capovolge visto che la 990r ha 97Nm contro i 77 della Street originale; impossibile superarla in ripresa. Anche impennare di 5a è impossibile, al massimo ti si può alleggerire l'anteriore su un avvallamento, ma niente di più. Sono contento che ti sia trovato bene con lo spark (e io mi sono trovato altrettanto bene) e penso che sia il migliore scarico per la Street per prestazioni ed erogazione, ma non c'è bisogno di esagerare
    Ciao, ho visto che sei di Trento; ho sentito che in Trentino stanno diventanto molto serveri nei confronti di noi motociclisti e fanno controlli a gogo. Giri tranquillo con i collettori? Già con il solo terminale il rumore è notevole; chissà con i collettori racing!

TCP Rider L'avatar di Morans
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Quest'estate hanno fatto una carneficina di punti patente; per dire dalle mie parti si sono dotati di fonometro, senza contare che su tanti passi hanno messo il limite a 60 km/h, in alcuni solo per le moto. Purtroppo penso che sia tutta una manovra politica; inizia la stagione estiva, la gente si lamenta che le moto fanno rumore e che sono pericolose e il modo più facile per far vedere che si sta facendo qualcosa è prendendo iniziative di questo genere, che in realtà danneggiano chi non corre. Se vado ai 150, non mi cambia niente che il limite sia ai 90 o ai 60 allora, la patente me la stracciano in entrambi i casi, se vado ai 100 la differenza è notevole. Ti faccio anche un altro esempio per farti capire l'atteggiamento di certe fdo; mi ha raccontato un ragazzo che ha un MT-09 che stava salendo il passo della Mendola da Bolzano. Ci sono un sacco di tornanti e dalla cima riesci a vedere buona parte della strada. Beh, una pattuglia (non ricordo se carabinieri o polizia locale) si è posizionata su uno degli ultimi tornanti col binocolo, si annotavano le moto che salivano con passo allegro e quando arrivavano li fermavano e li multavano per guida pericolosa, senza neanche prendersi la briga di fare l'autovelox.
    Comunque io giro tranquillo per due motivi. Prima di tutto ad agosto, che è il mese in cui concentrano i controlli, io lavoro ogni giorno, la moto la lascio parcheggiata in garage; già in questi giorni è molto più difficile trovare controlli, quasi impossibile nei giorni feriali.
    La seconda è che in realtà coi collettori racing fa pressoché lo stesso rumore che con quelli originali, la parte che silenzia è tutta nello scarico, basta lasciare il db-killer; la grossa differenza è di cavalli. Un occhio attento potrebbe vedere che non c'è il catalizzatore sui collettori, ma in realtà il box presilenziatore potrebbe benissimo essere scambiato per il catalizzatore e comunque le fdo prestano attenzione più che altro al rumore. Per sicurezza comunque ho fatto un test fonometrico e rientra ampiamente nel limite omologato. Se ti fermano tieni presente che la moto è omologata a 95 decibel a 5850 giri/min (è la metà del regime dove viene raggiunta la potenza massima) e a quel regime va fatta la prova fonometrica.

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Ovviamente nello stesso pezzo di strada, alla stessa velocità di partenza e stessa marcia per entrambi, immagino...
    Un test proprio preciso vero?
    Sicuramente, deve essere quando è andato in penna in 5a di coppia.
    Cmq lo sanno tutti che la KTM 990 r è scarsa di coppia, KTM fa motori tristi senza prestazioni ...

Io non ho mai sofferto di scarsa coppia ai bassi ma onestamente non sono mai riuscito a impennare in 3a di frizione, figuriamoci di coppia ... si vede proprio che devo comprarmi questo Spark tanto pubblicizzato da qualcuno.