Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
Io, quando arriva il momento di cambiare l'olio, mi siedo per terra sul lato destro della moto, osservandola attentamente.

Ogni volta non ci sono sorprese: sul coperchio frizione trovo sempre lo stesso bell'adesivino argentato che riporta "Engine lubricated by Castrol".
A quel punto prendo il pc ed apro la pagina web di e-bay: prima cerco il negozio di "marken-oel", poi metto in carrello 4 litri di Castrol Power1 Racing 4T.
Poi apro un'altra scheda, per cercare un filtro olio originale abbinato alla rondella per il tappo coppa olio, di solito via e-bay uk se non ho bisogno di altri ricambi.

L'olio è quello con cui hanno sviluppato il motore, costa poco, il fabbricante è affermato a livello mondiale, il prodotto risponde alle specifiche più recenti per i lubrificanti da moto: API SN, JASO MA-2.
Bha, io non credo proprio, l'olio è frutto di una partnership tra due case, la prima vende all'altra l'olio a basso costo la seconda le fa pubbilicità e assicura la vendita dello stesso, probabilmente l'olio che trovi all'acquisto della moto triumph nemmeno lo paga