Si si questo lo sapevo, ho voluto questa proprio per via della minore o quasi nulla elettronica poiché non ne vado matto.
Ma avevo letto che dal 2013 le centraline erano state blindate.
Tra l'altro me lo ha confermato un centro di Firenze che fa mappature alla centralina, dicendomi che serve una aggiuntiva.
Scusate se mi intrometto, ma mi sembrava di aver letto in un'altra discussione che gran parte degli scoppi in rilascio sia dovuta ad una gestione dell'alimentazione differente in uno dei cilindri, unicamente alterata per generare gli scoppietti. Ho letto questa cosa sul forum, ma non ricordo il post e l'autore di tale affermazione.
E' così veramente o era una stupidaggine?
Comunque il problema si risolve con una bella mappa fatta ad hoc.

E quanto ha spiegato più volte @ekofox....il non problema forse lo si risolve oltre che elettronicamente anche meccanicamente.
Io ho la mappa modificata per non fare gli scoppi, però la mia moto mitraglia ed ha sempre mitragliato in rilascio oltre che a fare il bang in cambio marcia... Ha 44000 km a detta del meccanico che questo inverno ha aperto il motore e perfetta, mi ha pure fatto i complimenti per lo stato di pulizia del testata e motore.
Oramai senza il scoppietta mento in rilascio non so stare..... E poi gli altri rosicando pure![]()