Originariamente Scritto da
Mastroragno
Che il modo per passare ci sia non lo metto in dubbio, ma non ci metterei la mano sul fuoco... Dipenderà sempre da chi ti trovi di fronte...
Ti faccio un esempio...
Per il mio Kawasaki e l'Honda ho veramente dato l'anima per immatricolarne, quasi un anno ciascuna, trattandosi di moto di provenienza estera mai immatricolate in Europa e quindi prive di COC... e sono originali dalla prima all'ultima vite, motore, scarico, sospensioni, telaio, freni, ecc...
Per cercare di smaltire i tempi avevo provato a contattare decine di agenzie di città diverse (da Cuneo a Matera...), le quali ponevano i documenti all'attenzione della motorizzazione di zona... E ognuno contestava cose diverse: "manca questo...", "no ma questo non è importante, però non c'è quello..."," figurati, questo e quello non servono, però quell'altro non c'è..."
Per quello che ho passato mi meraviglio molto su come certe moto che vedo in giro ogni tanto possano essere immatricolate, anche se francamente ne vedo sempre meno... E sono sicuro che rispetto a una volta la si passa molto meno liscia...
Io una special non la prenderei mai, a meno che non sia corredata di tutti suoi pezzi originali...