Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 261

Discussione: TUTORIAL : On-Off...addio per sempre!

  1. #241
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685

    TUTORIAL : On-Off...addio per sempre!

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    Ciao, questa tua affermazione mi incuriosisce. Io ho montato le TOR e come mappa ho messo la 20513 (Use with aftermarket silencers) tu perché suggerisci l'utilizzo della 20501 (Use with Arrow 2-1 System)? Inoltre, avendo lo scarico aperto, è inutile effettuare la modifica oggetto di questa discussione? Ho capito bene?
    Hai scritto zard e quasi sempre chi prende zard è omologato nn sapevo avessi il racing
    Nel tuo caso la mappa che hai usato, se è quella per i TOR va benissimo


    Allora diciamo che come scala di riduzione on-off dopo la tua modifica c’è la rimozione delle lambda e del sai
    Peró giá al tuo step si accentua molto ed è piú che accettabile
    Poi puoi intervenire con mappe piú specifiche (come le ttp) o la iat belinassu(leggi il 3d specifico)
    Ma è sempre soggettivo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di messi@; 30/09/2020 alle 19:28
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #242
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Hai scritto zard e quasi sempre chi prende zard è omologato nn sapevo avessi il racing
    Nel tuo caso la mappa che hai usato, se è quella per i TOR va benissimo


    Allora diciamo che come scala di riduzione on-off dopo la tua modifica c’è la rimozione delle lambda e del sai
    Peró giá al tuo step si accentua molto ed è piú che accettabile
    Poi puoi intervenire con mappe piú specifiche (come le ttp) o la iat belinassu(leggi il 3d specifico)
    Ma è sempre soggettivo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo Zard lo ha montato Pierluì io ho sempre montato i TOR. Una volta c'era la mappa proprio per i TOR ma poi l'hanno tolta e adesso c'è solo una mappa generica per silenziatori aftermarket e una per gli Arrow 2-1.
    Tutto chiaro per il discorso on-off, grazie

  4. #243
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/09/20
    Località
    Al
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti. Sono nuovo socio, vorrei sostituire la IAT. Dove la trovo sulla mia T100 BLACK 2016? Grazie

  5. #244
    TCP Rider L'avatar di fabioTWIN
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    roma
    Messaggi
    53
    salve a tutti...allora questa resistenza sullo scrambler funziona o no?
    grazie

  6. #245
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/10/20
    Località
    Lecce
    Messaggi
    8
    Sulla mia T100 del 2010 ho provato sia la resistenza da 3k che da 4k.

    La riduzione on-off c'è ma non mi convince del tutto, l'erogazione a volte non sembra fluida.

    Ciao

  7. #246
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
    Data Registrazione
    14/05/18
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler 900 MY2014 (rubata e ricomprata :-))
    Messaggi
    179
    Io non l'ho fatto ancora perché ancora non ho capito se, per me che ho gli scarichi TOR e relativa mappa, è utile o meno.

  8. #247
    TCP Rider L'avatar di fabioTWIN
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    roma
    Messaggi
    53
    grazie ragazzi...per quanto riguarda la IAT belinassu invece?

  9. #248
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,734
    Citazione Originariamente Scritto da A&T Visualizza Messaggio
    Sulla mia T100 del 2010 ho provato sia la resistenza da 3k che da 4k.

    La riduzione on-off c'è ma non mi convince del tutto, l'erogazione a volte non sembra fluida.

    Ciao
    Come ho scritto più volte, la resistenza fissa funziona bene solo a determinate temperature.
    Il valore della NTC che è contenuta nella IAT non ha una risposta lineare rispetto alla variazione di temperatura, bensì una risposta “logaritmica inversa”, nel senso che la sua resistenza incrementa quando diminuisce la temperatura (e viceversa, ovviamente), ma i valori rilevati (grado per grado) si discostano da quelli adiacenti in modo sempre più ampio man mano che la temperatura decresce.
    Ecco che aumentare 3K a 0º centigradi non introduce alcuna variazione apprezzabile, mentre a 33º la variazione è dell’ordine del +500% (cinquecento), con un ingrassamento “esagerato” della carburazione.
    La IAT Belinassu (ma anche il BoosterPlug) mantiene la variazione percentuale costante ad ogni temperatura (quindi anche la percentuale di ingrassamento della carburazione).
    È nettamente più efficace.

    Sabba

  10. #249
    TCP Rider L'avatar di fabioTWIN
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    roma
    Messaggi
    53
    Ciao sabba...grazie per le risposte...solo una cosa...
    tanti le hanno montate sulle water cooled,le IAT
    ma non trovo feed sulle aria

  11. #250
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,734
    Non ho amici con MC ad aria per poterti dare una mano.

    Sabba

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutorial
    Di taui nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/03/2013, 12:02
  2. Help tutorial per america
    Di framerico865 nel forum Speedmaster/Bobber/America
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2013, 22:20
  3. Del Piero: "Addio Juventus, ti amerò sempre"
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01/07/2012, 19:02
  4. TUTORIAL UTILISSIMO !!
    Di Onda calabra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 23:23
  5. sempre in cina....sempre alla ricerca....
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •