Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 483 di 1768 PrimaPrima ... 3834334734794804814824834844854864874935335839831483 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,830 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma tu li hai visti tt quei morti..o in TV hai visto passare dei camion in cui hanno detto che c erano i morti?
    ah, ok

ma tu lo hai visto davvero morire elvis, o ti sei solo fidato dei funerali e delle cerimonie?

per non parlare di hitler e del che...

e sono pure ripetente fuoricorso...
    L unica cosa positiva, prima o poi finirà sta merda di virus
    o finiremo noi, per lo meno quelli di noi più attaccabili

lasciando il giusto tempo la natura (purtroppo i cicli riproduttivi umaqn sono piuttosto lenti, e questo ci rende vulnerabili assai) seleziona...bisogna vedere se seleziona meglio e prima il virus o gli umani

Vedi il nesso è che, come per molte altre cose, dove le persone non hanno il controllo diretto di ciò che avviene, queste reagiscono in base a ciò e come le cose gliele si racconta.. si chiama manipolazione...
    Ai fini collettivi, di prevenzione, sanitari.. tu mi spieghi cla cosa è servito la rappresentazione del corteo ..funebre....? Tanto le persone giÃ* erano chiuse in casa...
    E lo spazio dedicato a 4 coglioni ignoranti che fanno le grigliate sui terrazzi?
    Mi vorrai mica dire che tt cio che è stato fatto, nn parlo di ambito sanitario, ma di informazione, prevenzione , formazione, di opinione pubblica, è stato fatto al meglio per affrontare il tutto?
    Basta guardare la demenza di cio che sta avvenendo cn la scuola....
    Ora tu scrivi di altri paesi,....tu sei proprio sicuro che sia cosi?
    Te lo raccontano.....poi ci sono casi e casi, situazioni e situazioni.....
    Un mio caro amico, la scorsa settimana si è dovuto recare a nizza per 2 volte per casini suii....
    Secondo te il confine era presiato?la temperatura gliel hanno misurata sia in entrata che in uscita...?
    chiacchiere ....
    Ti perdi la strada di casa a star dietro a tt le minchiate che scrivono e raccontano, e questo lo fanno solo per generare comportamenti di riflesso in coloro che ascoltano....

P.s...e il negazionista, mi diverto a farlo con @Macheamico6 che mi è simpatico e so che patisce
    direi che una posizione culturale simile non ci avrebbe permesso di evolvere dall'età della pietra

che ci siano dei casi in cui l'informazione viene manipolata è incontestabile, che si possa pensare di credere solo a quello di cui si ha esperienza diretta (e poi anche l'esperienza diretta può valere fino a un certo punto) secondo me è un gioco dialettico inutile, impraticabile e pericoloso.

ma se fa star meglio e, come spesso succede, fa sentire più scaltri...gente che non ci casca...ecc. ecc. va bene

ma che non si pretenda di basare un ragionamento su questi presupposti

occam, aiutaci tu

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non vedo perché tu la consideri una pezza.
    I miei dubbi sul numero dei morti deriva anche da parecchi episodi sentiti personalmente (persone contate come morte per Covid, quando evidentemente eran morte per altre malattie).
    Purtroppo sono morte delle persone, ma tra queste la maggioranza non è morta per Covid, ma per tutte le altre malattie che sono “scomparse” magicamente. I morti per influenza non esistono più, ad esempio.
    Ma vogliamo scherzare?
    Negli anni passati sono morte decine di migliaia di persone (per influenza) e nessuno ha terrorizzato come in questo caso.
    Il covid è stato più aggressivo, è vero, ma una volta adottate le contromisure è “rientrato” nelle “normali” sfighe che colpiscono l’umanità.
    L’AIDS è un bel po’ peggio, ma è sparito anche quello!

i morti per influenza quest'anno diminuiranno di moltissimo, perchè
    1-ci saranno più vaccinati (compatibilmente con la disponibilità del vaccino)
    2-perchè le misure anti-covid funzionano benissimo anche per l'influenzaq

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Io non patisco proprio de cósa perché tengo più residenze tutte in campagna (pure la villa de Cortina stà pé li cazzi sua)
    Parimenti ti assicuro che non só simpatico proprio de cósa, chiedere a @Fermissimo e @flag per conferma

modalità serio ON:
    Io e i miei cari cerchiamo soltanto, e per quanto possibile, di evitare situazioni a rischio. Un esempio su tutti: quest'Estate siamo stati al mare in tratti di spiaggia libera poco frequentati e zero movida serale/notturna sui lungomari.
    Al momento temo soltanto per mio papà, che ha quasi 91 anni ed è ricoverato da 20 giorni per la frattura del femore. L'H in cui è tra Marzo e Aprile ha avuto interi reparti completamente infettati, ma questo per assurdo è un bene in quanto proprio per quella brutta esperienza adesso adottano delle misure severissime (mia mamma puo' vederlo solo per 10 minuti di orologio tre volte alla settimana in orari prestabiliti, e vestita quasi come un palombaro).
    alberto non è simpatico

è un vecchio bacucco rincoglionito iroso easociale: vive in diversi eremi sparsi per il centro/nord italia ed è inoltre stato al soldo dei poteri forti, avendo dkkupato posizioni di rilievo (forse anche penale ) in primarie istituzioni bancarie

quello che penso di lui, però, si puo' riassumere con una parola desueta: galantuomo...bella persona, se preferite
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/10/2020 alle 08:19 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ah, ok

ma tu lo hai visto davvero morire elvis, o ti sei solo fidato dei funerali e delle cerimonie?

per non parlare di hitler e del che...

o finiremo noi, per lo meno quelli di noi più attaccabili

lasciando il giusto tempo la natura (purtroppo i cicli riproduttivi umaqn sono piuttosto lenti, e questo ci rende vulnerabili assai) seleziona...bisogna vedere se seleziona meglio e prima il virus o gli umani

direi che una posizione culturale simile non ci avrebbe permesso di evolvere dall'età della pietra

che ci siano dei casi in cui l'informazione viene manipolata è incontestabile, che si possa pensare di credere solo a quello di cui si ha esperienza diretta (e poi anche l'esperienza diretta può valere fino a un certo punto) secondo me è un gioco dialettico inutile, impraticabile e pericoloso.

ma se fa star meglio e, come spesso succede, fa sentire più scaltri...gente che non ci casca...ecc. ecc. va bene

ma che non si pretenda di basare un ragionamento su questi presupposti

occam, aiutaci tu

2-perchè le misure anti-covid funzionano benissimo anche per l'influenzaq

alberto non è simpatico

è un vecchio bacucco rincoglionito iroso easociale: vive in diversi eremi sparsi per il centro/nord italia ed è inoltre stato al soldo dei poteri forti, avendo dkkupato posizioni di rilievo (forse anche penale ) in primarie istituzioni bancarie

quello che penso di lui, però, si puo' riassumere con una parola desueta: galantuomo...bella persona, se preferite
    bisogna affilare il rasoio se vuoi che tagli
    Send with the butterfly d' mammt

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    bisogna affilare il rasoio se vuoi che tagli

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    2-perchè le misure anti-covid funzionano benissimo anche per l'influenza
    Certo, ed in fondo è un’ottima cosa.
    Ma a inizio anno ci sono stati anche tanti morti per influenza (e soprattutto per altre malattie) che i media non hanno cagato di striscio.
    Capisco che il Covid è stata (è) una emergenza fuori dal comune, ma non può essere l’unica responsabile dei decessi.
    Altra cosa, e qui forse scatenerò le ire funeste del peloso Achille..
    Perché, PUR SAPENDO (a fine gennaio), il nostro impavido Giuseppi non ha chiuso tutto un mese prima, e soprattutto non ha circoscritto (in zona rossa) le zone bergamasche più colpite (Alzano e Nembro) dal virus?
    È ovvio che il virus si sarebbe propagato lo stesso, ma magari si riuscivano ad organizzare meglio le “contromosse” sanitarie perché ci sarebbe stato meno affollamento nelle Terapie Intensive degli ospedali.
    Perchè?

Ultima modifica di _sabba_; 01/10/2020 alle 08:52
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Ma a inizio anno ci sono stati anche tanti morti per influenza (e soprattutto per altre malattie) che i media non hanno cagato di striscio.
    Capisco che il Covid è stata (è) una emergenza fuori dal comune, ma non può essere l’unica responsabile dei decessi.
    Perché, PUR SAPENDO (a fine gennaio), il nostro impavido Giuseppi non ha chiuso tutto un mese prima, e soprattutto non ha circoscritto (in zona rossa) le zone bergamasche più colpite (Alzano e Nembro) dal virus?
    È ovvio che il virus si sarebbe propagato lo stesso, ma magari si riuscivano ad organizzare meglio le “contromosse” sanitarie perché ci sarebbe stato meno affollamento nelle Terapie Intensive degli ospedali.
    Perchè?

Io non ricordo se negli anni scorsi il telegiornale facesse o no servizi sui morti di influenza.
    Ultima modifica di _sabba_; 01/10/2020 alle 08:54

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    ah, ok

Elvis è ancora vivo, se vai a graceland lo puoi vedere,

Io penso che il tutto, dall inizio, avrebbe dovuto essere affrontato in ben altro modo, soprattutto da parte di chi dovrebbe dettare tempi , modi, metodi....
    La popolazione doveva essere istruita ad affrontare il tutto con la ragione e non cn il terrore..., le persone da isolare dovevano essere quelle più a rischio... le più anziane o quelle cn patologie in atto... , cm gli eventi hanno ben dimostrato,
    Invece , lo puoi ben constatare dall inizio, e da cm ho sempre scritto su questa discussione, per molti, e per molte cose, serviva un pretesto, una causa scatenante, che l emergenza e l epidemia ha scatenato..
    Leggi i giornali oggi, cosa stanno facendo sulla storia del recovery......a cosa serve creare certi contorni ,situazioni, per poi indurre a dover accettare determinate condizioni che con altra realtà non lo si sarebbe mai fatto...
    Invece hanno scelto di perseguire certe politiche, che potevano innescare determinate dinamiche....
    E questo è un fatto.....non è che le cose succedono per caso....
    E il tempo ti dice sempre la veritÃ*, basta guardarsi dietro....
    I monopattini ci salveranno da tutto.....

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Vieni qui a Bergamo a fare queste stupide domande.... poi ne riparliamo.
    Mio nonno mi diceva sempre che non esistono domande stupide, ma risposte
    Ultima modifica di massi69; 01/10/2020 alle 08:55

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    eh beata l'etica, questa benedetta costante variabile...
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

Fili, ho scritto che ci sono casi e casi, situazioni e situazioni.....non ho scritto che in tt la francia si puo circolare liberamente, e non ha scritto che la realtà è solo quella che vedo io...
    Ma di sicuro non è quella che ti raccontano e ti vogliono far credere, come per tt le altre cose.....

Perchè?

MA
    CHE
    STAI
    DICENDO

chi ha mai detto che covid è l'unico responsabile dei decessi ? Solo chi vuole esagerare una situazione di fatto per poi criticarla: è un gioco dialettico molto usato, ma anche un po' stucchevole.

sulla seconda parte del discorso direi che, da chi trova esagerate certe misure odierne, recriminare sulla eccessiva morbidezza di quelle iniziali, prese da primi nel mondo (cina esclusa) e in modo quindi pionieristico, con una differenza di vedute fra governi locali e nazionali, è, a dir poco , pretestuoso.

parere personalissimo, ovviamente

non sono un fan di conte, certamente, ma su questo specifico argomento non mi sento di criticarlo oltremisura.

su altre cose, secondo me, ci porterà al disastro...ma sto parlando di altre cose.

intanto: analisi indipendente, di fonte già utilizzata da altri in questo 3d...
    https://www.corriere.it/cronache/20_...097a97a1.shtml
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/10/2020 alle 09:16

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Non vedo perché tu la consideri una pezza.
    I miei dubbi sul numero dei morti deriva anche da parecchi episodi sentiti personalmente (persone contate come morte per Covid, quando evidentemente eran morte per altre malattie).
    Purtroppo sono morte delle persone, ma tra queste la maggioranza non è morta per Covid, ma per tutte le altre malattie che sono “scomparse” magicamente. I morti per influenza non esistono più, ad esempio.
    Ma vogliamo scherzare?
    Negli anni passati sono morte decine di migliaia di persone (per influenza) e nessuno ha terrorizzato come in questo caso.
    Il covid è stato più aggressivo, è vero, ma una volta adottate le contromisure è “rientrato” nelle “normali” sfighe che colpiscono l’umanità.
    L’AIDS è un bel po’ peggio, ma è sparito anche quello!

Caro sabba, io non ti ho opposto argomenti astratti, o impressioni, o robe per sentito dire:
    ti ho chiesto di rispondere in merito a 3tre3 specifici e incontrovertibili FATTI,
    e tu, per quanto ovvio, hai completamente glissato nella tue due risposte.
    Ciò nonostante mi sono sinceramente complimentato per il tuo scritto

p.s.: Riguardo ai numeri sono completamente d'accordo con te, e l'ho più volte scritto nel passato cercando di spiegarne a mio modesto avviso il perché. Ciò nonostante ho anche detto che i numeri emanati dalla nostra protezione civile, e a livello mondiale dall'OMS, restano l'unico termine di paragone per avere un'idea sulle curve del contagio, almeno fino a quando non ne verrà fuori uno più attendibile che al momento non c'è.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 483 di 1768 PrimaPrima ... 3834334734794804814824834844854864874935335839831483 ... UltimaUltima