Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 489 di 1768 PrimaPrima ... 3894394794854864874884894904914924934995395899891489 ... UltimaUltima
Risultati da 4,881 a 4,890 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Quello che sta accadendo adesso era ampiamente previsto, però si attendeva per fine Ottobre/metà Novembre.
    Sicuramente stiamo andando incontro a misure sempre più restrittive, ma stavolta probabilmente differenziate tra zona e zona. Quello che spero non arrivi è un altro lockdown completo e per tutta la nazione, perché non lo reggerei, e soprattutto perché vorrebbe dire affondare mortalmente la nostra economia.

Riesco comunque a trarre un motivo di ottimismo. Siamo stati il primo Paese dopo la Cina aggredito brutalmente dal virus, e abbiamo pagato l'essere i primi con una percentuale di decessi altissima: il 5%. Dopo di noi sono "partiti" tutti gli altri, alcuni dei quali quando da noi la curva piegava già verso il basso. Parimenti avremmo dovuto essere la prima nazione a soffrire una ripresa dei contagi, mentre invece siamo l'ultimo tra i Paesi occidentali, e con numeri al momento nettamente inferiori. Francia e Spagna, ad esempio, rispetto a noi hanno ritardato l'esplosione della pandemia in Primavera di circa un mese, e hanno anticipato l'attuale ripresa nella diffusione del virus di un mese. E hanno costantemente più di 10mila nuovi contagi al giorno, con punte di 14mila la Spagna e 17mila la Francia, vale a dire che la ripresa del virus è ben peggiore della prima ondata di qualche mese fa. Stesso discorso per UK e Germania, fortunatamente con numeri ben più bassi.
    In ogni caso adesso l'indice di mortalità è infinitamente inferiore alla scorsa Primavera: 1% o forse anche meno. Ma se hai 20mila nuovi contagi al giorno, vederne morire "solo" 200 è già un prezzo altissimo. Quindi è troppo importante riuscire a contenere al massimo la diffusione del Covid.

p.s.: a chi sostiene che ormai la letalità del coronavirus è praticamente simile a quella dell'influenza stagionale, vorrei evidenziare che quest'utlima ha un indice di mortalità dello 0,08% (fonte ISS)

.
    Ultima modifica di macheamico6; 04/10/2020 alle 10:54 Motivo: Unione Post Automatica
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Circa 1/10 del Covid, ma nei tempi bui il dato si moltiplicava di 1000 volte, davvero tragico (se reale).
    Speriamo che i contagi non aumentino ancora, ma con le scuole aperte e il ritorno alla “normale” vita lavorativa, è evidente che l’aumento sarebbe avvenuto.
    Siamo figli delle stelle (o delle discoteche)?

P.S. Un anno di stato di emergenza....
    Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2020 alle 13:53
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Che l’informazione sia quello che sia ci posso anche stare. Il problema é che si ha la presunzione che sia fatta senza nessun condizionamento di qualsiasi tipo e per missione invece, guarda un po’, è fatta da uomini che la fanno per lavoro.

Detto questo mettere insieme i camion che portano via i morti con coloro che fanno grigliate in terrazzo vuol dire, per me, buttarla in caciara solo per dire: quello che ci raccontano è falso.
    E, quindi, ti domando: a cosa bisogna credere? Solo a ciò che si vede con i propri occhi? A parte il fatto che tu per me non eisteresti (a questo punto potresti essere un profilo creato da @Marco Manila dietro pagamento di qualcuno per far cadere il governo, seguendo certi ragionamenti, sicuro che ciascuni di noi sia perfettamente in grado di capire ogni cosa che vede?

Ma, dÂ’altronde, se si pensa che il virus lo fanno durare e aspettiamo di vedere per quanto ancora lo faranno durare......dai provo a dare una risposta: fino a quando non avranno installato tutte le antenne 5g
    @Monacograu, io non penso, e non ho mai pensato che il virus non ci sia , nn esista , che il tutto sia una macchinazione... o che ci siano gli uomini ombra che alla bisogna lo diffondano un po qui , un po li.....
    Il virus c e, come ce ne sono altri, ci sono le malattie rare, la salmonella, le malattie psicosomatiche, le allergie agli acari e quelle rare.....
    Io , e lo ripeto, dall inizio di questa discussione ho scritto che per qualcuno, la situazione che si sarebbe venuta a creare, con la dinamica principale dell epidemia , e con tt le sottodinamiche legate ad essa, avrebbe fatto comodo, altri invece sarebbero state le vittime, incolpevoli, perché non possono controllare in nessuna maniera, al limite difendersi, limitare danni e perdite, da ciò che si è venuto a creare, e che è al di fuori del controllo del reciproco campo di azione di ogni interessato che subisce....
    Qualcuno invece, ci marcia, economicamente, per dinamiche legate all ambito lavorativo in cui opera, ecc ecc...
    Ora tu hai scritto , che ci può stare che l l'informazione sia quello che sia, ma lo sa pure il cane del mio vicino , (inteso l animale, non la persona) che, a meno che tu non scriva sul giornale della parrocchia, o l eco del condominio dove hai mano libera( forse), altrimenti , tt cio che pubblichi , tu giornalista, è subordinato alla supervisione delle varie strutture a cui devi fare riferimento......figuriamoci in rai, Mediaset, carta stampata e affini, dove hanno lottizzato pure la carta igienica dei cessi degli uffici di via Mazzini.....
    Percio se è mesi che ce la menano , cn fate questo , fate quell altro, divieto qui , divieto li, aumentano i contagi , morti ecc ecc, a tt le ore, tt i gg.....
    È perché l imput che ricevono da diffondere.. è quello.... in alto sta bene cosi, bisogna martellare , femminicidi e dischi di Gigi d alessio ora no....
    Ora , visto che , in termini in percentuale, nn so quante persone si pongano interrogativi, e quante si limitino a seguire il gregge allineati.....perché tt fanno così, e le domande e i no sono fatica....
    Secondo te , visto , e ti ripeto, lo sa anche il cane del mio vicino che a ogni scorreggia negativa del tg o sulla stampa, corrisponde una diminuzione , per timore, incertezza, ecc ecc, dei consumi REALI.... o della propensione a questi , che poi, a seconda della gravitÃ* del segnale è più o meno duratura.....
    ora se gli amministratori della baracca , avessero interesse a risollevare l economia e la sorte dell italico popolo... e non il culo loro e di corte e cortigiani..... nn pensi che il tt verrebbe diffuso in ben altro modo?
    Il virus c è, il rischio c è, si fa cosi così cosa' e coli' , nell interesse comune.... ecc ecc...
    Invece no....
    Ora nn prendere per filo e per segno ciò che ho scritto, è molto semplicistico, la situazione è ben più complicata , e guardavamo, gli interessi del cittadino comune, che mangia futte e se ne futte, differiscono leggermente dalle trame dei palazzi.....
    Pero , fidati, che il prolungarsi della stato di emergenza sia da imputare alla tutela della salute dei cittadini, e non ai porci comodi loro, ( tra l altro, visto che sapevano che il virus in autunno si sarebbe ripresentato.....perché non agire da sempre in quell ottica? )...ora evito di scrivere poemi e ripetere ciò che altri hanno scritto sulle decisioni illogiche che hanno voluto prendere.....
    Più che altro è ciò che gli permette di continuare a fare , lo stato di emergenza, sia a livello di decisioni, sia come guadagno di tempi.....
    E per quel che riguarda le mascherine, visto che in diversi hanno riconvertito linee di produzione.... secondo te potranno mai far smettere di indossarle fino a quando tizio o caio non siamo rientrati degli investimenti intrapresi? Poi figuriamoci se scoprono che ci si sgobba pure bene sopra.....
    P.s. dimenticavo....pure il minchiavirologo ha ricominciato a farsi vedere....
    Ultima modifica di massi69; 04/10/2020 alle 16:16

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I pisciatori seriali si fermavano a parlare tra loro, così come i vecchietti ai giardinetti.
    Allora (quando il virus era letale) non c’era l’obbligo della mascherina, adesso che non lo è più c’è l’obbligo.
    Sicuro non ci fosse l’obbligo della mascherina? E credo veramente che l’aumento de contagi odierno sia figlio dei pisciatori seriali?

È inutile continuare a difendere chi trasgrediva le regole.
    Evidentemente chi li difende ha fatto parte di essi, non ci sono altre ragioni.
    Vecchia giochino questa, se non sei d’accordo con me vuol dire che sei cattivo pure te...ci hanno provato in tanti, da queste parti mi hanno pure dato del colluso perché criticavo i 5 stelle, lascia stare

Le aperture estive “liberi tutti” delle discoteche (o comunque dei luoghi di forte aggregazione) sono un errore

Concordo. Ma va a capire, magari l’hanno fatto per salvarci dallo psicovirus...

un errore commesso dai Giuseppi, al pari di quello di non aver chiuso tutto quella quindicina di giorni prima, che ci avrebbe risparmiato malati, morti e mesi di reclusione.
    Sapevano tutto (lo stato di emergenza è stato istituito a fine gennaio 2019, e a quanto pare durerà almeno fino a fine gennaio 2020, per cui un anno se va bene), e personalmente non glielo perdono.

Qui non sono d’accordo. Ovvio che sarebbe stato meglio chiudere prima Col senno del poi è facile ma, ai tempi, chiudere tutto con quindici giorni di anticipo non fa così semplice

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    @Monacograu, io non penso, e non ho mai pensato che il virus non ci sia , nn esista , che il tutto sia una macchinazione... o che ci siano gli uomini ombra che alla bisogna lo diffondano un po qui , un po li.....
    Il virus c e, come ce ne sono altri, ci sono le malattie rare, la salmonella, le malattie psicosomatiche, le allergie agli acari e quelle rare.....
    Io , e lo ripeto, dall inizio di questa discussione ho scritto che per qualcuno, la situazione che si sarebbe venuta a creare, con la dinamica principale dell epidemia , e con tt le sottodinamiche legate ad essa, avrebbe fatto comodo, altri invece sarebbero state le vittime, incolpevoli, perché non possono controllare in nessuna maniera, al limite difendersi, limitare danni e perdite, da ciò che si è venuto a creare, e che è al di fuori del controllo del reciproco campo di azione di ogni interessato che subisce....
    Qualcuno invece, ci marcia, economicamente, per dinamiche legate all ambito lavorativo in cui opera, ecc ecc...
    Ora tu hai scritto , che ci può stare che l l'informazione sia quello che sia, ma lo sa pure il cane del mio vicino , (inteso l animale, non la persona) che, a meno che tu non scriva sul giornale della parrocchia, o l eco del condominio dove hai mano libera( forse), altrimenti , tt cio che pubblichi , tu giornalista, è subordinato alla supervisione delle varie strutture a cui devi fare riferimento......figuriamoci in rai, Mediaset, carta stampata e affini, dove hanno lottizzato pure la carta igienica dei cessi degli uffici di via Mazzini.....
    Percio se è mesi che ce la menano , cn fate questo , fate quell altro, divieto qui , divieto li, aumentano i contagi , morti ecc ecc, a tt le ore, tt i gg.....
    È perché l imput che ricevono da diffondere.. è quello.... in alto sta bene cosi, bisogna martellare , femminicidi e dischi di Gigi d alessio ora no....
    Ora , visto che , in termini in percentuale, nn so quante persone si pongano interrogativi, e quante si limitino a seguire il gregge allineati.....perché tt fanno così, e le domande e i no sono fatica....
    Secondo te , visto , e ti ripeto, lo sa anche il cane del mio vicino che a ogni scorreggia negativa del tg o sulla stampa, corrisponde una diminuzione , per timore, incertezza, ecc ecc, dei consumi REALI.... o della propensione a questi , che poi, a seconda della gravitÃ* del segnale è più o meno duratura.....
    ora se gli amministratori della baracca , avessero interesse a risollevare l economia e la sorte dell italico popolo... e non il culo loro e di corte e cortigiani..... nn pensi che il tt verrebbe diffuso in ben altro modo?
    Il virus c è, il rischio c è, si fa cosi così cosa' e coli' , nell interesse comune.... ecc ecc...
    Invece no....
    Ora nn prendere per filo e per segno ciò che ho scritto, è molto semplicistico, la situazione è ben più complicata , e guardavamo, gli interessi del cittadino comune, che mangia futte e se ne futte, differiscono leggermente dalle trame dei palazzi.....
    Pero , fidati, che il prolungarsi della stato di emergenza sia da imputare alla tutela della salute dei cittadini, e non ai porci comodi loro, ( tra l altro, visto che sapevano che il virus in autunno si sarebbe ripresentato.....perché non agire da sempre in quell ottica? )...ora evito di scrivere poemi e ripetere ciò che altri hanno scritto sulle decisioni illogiche che hanno voluto prendere.....
    Più che altro è ciò che gli permette di continuare a fare , lo stato di emergenza, sia a livello di decisioni, sia come guadagno di tempi.....
    E per quel che riguarda le mascherine, visto che in diversi hanno riconvertito linee di produzione.... secondo te potranno mai far smettere di indossarle fino a quando tizio o caio non siamo rientrati degli investimenti intrapresi? Poi figuriamoci se scoprono che ci si sgobba pure bene sopra.....
    P.s. dimenticavo....pure il minchiavirologo ha ricominciato a farsi vedere....
    Perdona ma dici tutto e il contrario di tutto...neghi ma non sei negazionista, dici che non ci sono i poteri forti e poi sostieni che finché vendono le mascherine non smetteranno...per poi dire: non pesare le mie parole, sto facendo un discorso semplicistico ...
    Ultima modifica di Monacograu; 04/10/2020 alle 16:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    L’obbligo della mascherina è arrivato solo ultimamente.
    Fai uno sforzo di memoria....
    Ovviamente i pisciatori seriali di cani (ciarlieri) sono solo una goccia nel mare di chi ha travisato le regole allora, e di chi ancora lo fa adesso.
    Erigersi a difesa di chi va fuori dalle normative è sbagliato, comunque e dovunque.
    Se impongono la mascherina 24h24 7g7, some sembra, costringeranno tanti come me ad uscire solo con il casco in testa (in solitaria, ovviamente in moto o in scooter), oppure a rimanere a casa per la maggior parte del tempo.
    Non esiste che io la indossi da solo in un sentiero di campagna senza incontrare nessuno nel raggio di chilometri.
    Lo psicovirus per fortuna non mi ha ancora colpito.

P.S.https://www.corriere.it/cronache/20_...4a2cabe2.shtml

Devono ripristinare le norme del ventennio per riparare agli errori fatti e per tenere a bada quella minoranza di “infedeli” che vengono difesi così strenuamente.
    Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2020 alle 16:40
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Perdona ma dici tutto e il contrario di tutto...neghi ma non sei negazionista, dici che non ci sono i poteri forti e poi sostieni che finché vendono le mascherine non smetteranno...per poi dire: non pesare le mie parole, sto facendo un discorso semplicistico ...
    perdona tu, ma visto che siamo su un forum, mi limito a gettare la pietra e tirare indietro la mano.......non devo convincere nessuno, poi , chi legge trarra le proprie conclusioni......
    il discorso semplicistico riguarda la mia interpretazione di quelli che sono gli interessi a riguardo della situazione in seguito alla vicenda del virus ..... di chi ruota, mangia e campa di e con la politica....visto che io non ne faccio parte, ma subisco solamente....e' una considerazione....dall esterno.
    pensa, se avessi magari un attivita legata allo smaltimento dei rifiuti....che interessi potrei avere ad esempio...dopo che un noto assessore di una nota regione ha dichiarato che lo smaltimento delle mascherine, guanti e affini, dovrebbero seguire un percorso tipo quello dei rifiuti ospedalieri, e non finire nei rifiuti comuni....
    i poteri forti non esistono....esistono vie preferenziali e dinamiche agevolate in funzione di un dare avere con qualcuno invece che con la collettivita....

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    https://www.fanpage.it/politica/nuov...-dellesercito/

la informazione di questi 2 link sembrano gemellati, pero sono solo casuale e no affetta al buon senso delle cose e non chiama a sollevare o pensare a qualche complotto.

https://www.lastampa.it/torino/2020/...ino-1.39158378

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    L’obbligo della mascherina è arrivato solo ultimamente.
    Fai uno sforzo di memoria....
    Io lo sforzo di memoria l’ho fatto...ma visto che della mia memoria non mi fido, ho fatto pure una googolato...il primo link che ho trovato (L’uso delle mascherine nella vita quotidiana, da ISS una guida alle indicazioni del Dpcm

“Le mascherine, in base al DPCM del 26 Aprile scorso sono divenute obbligatorie negli spazi confinati o all’aperto in cui non è possibile o garantita la possibilità di mantenere il distanziamento fisico. L’obbligatorietà dell’uso in alcune Regioni è stata estesa anche ad altri contesti.”

Parliamo di 5 mesi fa...mica tanto ultimamente...

Erigersi a difesa di chi va fuori dalle normative è sbagliato, comunque e dovunque.
    Mai fatto. Contesto solo il fatto che dai la colpa a loro perché 5 o 6 mesi fa portavano il cane a pisciare o andavano a correre.

Devono ripristinare le norme del ventennio per riparare agli errori fatti e per tenere a bada quella minoranza di “infedeli” che vengono difesi così strenuamente.
    Questo è forse un tuo auspicio che, sinceramente e profondamente, non condivido neanche a km di distanza.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    perdona tu, ma visto che siamo su un forum, mi limito a gettare la pietra e tirare indietro la mano.......non devo convincere nessuno, poi , chi legge trarra le proprie conclusioni......
    il discorso semplicistico riguarda la mia interpretazione di quelli che sono gli interessi a riguardo della situazione in seguito alla vicenda del virus ..... di chi ruota, mangia e campa di e con la politica....visto che io non ne faccio parte, ma subisco solamente....e' una considerazione....dall esterno.
    pensa, se avessi magari un attivita legata allo smaltimento dei rifiuti....che interessi potrei avere ad esempio...dopo che un noto assessore di una nota regione ha dichiarato che lo smaltimento delle mascherine, guanti e affini, dovrebbero seguire un percorso tipo quello dei rifiuti ospedalieri, e non finire nei rifiuti comuni....
    i poteri forti non esistono....esistono vie preferenziali e dinamiche agevolate in funzione di un dare avere con qualcuno invece che con la collettivita....
    A posto così
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Non è un mio auspicio.
    La legge marziale la sta cercando di imporre il governo attuale, che ovviamente non stimo per nulla.
    Io sono contro le regole del ventennio.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Sabba basta con tutte ste cazzate sugli anziani, runners e pisciatori di cani

il virus circola maggiormente grazie alla riapertura delle scuole e dei giovani che hanno ricominciato a ciulare, giustamente

Pagina 489 di 1768 PrimaPrima ... 3894394794854864874884894904914924934995395899891489 ... UltimaUltima