Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
Guarda, tornanti a parte, che con la Tuono devi fare in prima perché in seconda muore, quella moto è pure sprecata per il misto stretto, ma anche per un "guidato" appena allegro.

Tra le maxi naked la reputo da un punto di vista del motore tra le meno adatte alla strada. Meglio Superduke, S1000R, meglio la stessa Triumph RS. Giro spesso con un amico che possiede la Tuono, l'ho guidata personalmente, ne ho apprezzato i pregi, che son tanti, ma ha dei difetti, o se vuoi chiamarli diversamente, ha delle caratteristiche che la rendono preferibile e più divertente in altri contesti, dove può dire la sua e far vedere le sue qualità.

Aggiungo, in quegli "altri contesti" è imbattibile e bellissima da guidare.
Uhm...penso che stai mischiando il gusto personale e le sensazioni con le reali potenzialità della moto. Alla voce "meno adatta" l'hai paragonata a moto che ti permettono anche di essere guidate piano e di farci qualcosa di simile al "turismo". La tuono non puoi guidarla piano, ha un livello di competenza tale nel fare quello per cui è nata che non la puoi snaturare. Le altre hanno reali difetti, tipo la SDR senza avantreno, o la speed con dei bassi fenomenali ma che ribadisco nelle stesse condizioni la tuono rimane sempre piu' veloce. Tirando giu' una marcia ovviamente.
RS provata piu' di una volta al pari della SDR, la bmw mai. Finchè ci vai con passo allegro rilassato sono piu' amichevoli e semplici ma quando inizi a far sul serio la tuono fa un altro mestiere, anche a livello di sensazioni restituite.
Ed è quello che mi ha sempre frenato nello switch alla RS.
Magari la prossima sara' piu' cazzuta.