Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 49 di 142 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    ...Ma non ci si può fasciare la testa prima di essersela rotta, tenendo conto del fatto che una grana del genere è un evento raro....
    Proprio perchè è un evento raro, anzi addirittura potrebbe essere stato unico visto che non se ne sono sentiti di altri simili, credo che la Triumph (centralmente, non a livello concessionaria) avrebbe dovuto comportarsi in modo ben diverso... E proprio per evitare che qualcun altro possa rompersi la testa e doversela poi fasciare credo che questa vicenda dovrebbe quantomeno richiedere un "mea culpa" pubblico di Triumph per poter riacquistare la fiducia che almeno da parte mia ha sicuramente perso..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io sono il primo a sostenere quella moto come (probabilmente) la migliore per girare per strada pubblica.
    Ma non è il top in assoluto tra le naked (per quello lottano Ducati, Aprilia, MV, KTM e ultimamente anche qualche giappa).
    Le “concorrenti” hanno più di 200 cavalli, passano i 300 all’ora e con la carena potrebbero sfidare le SBK ufficiali di qualche anno fa.
    La Speed è diversa, è LA MOTO sportiva perfetta per girare su strada, e non può costare come i “mostri da pista” di cui sopra.
    Se costerà la stessa cifra, la gente si comprerà la StreetFighter V4 (e farà bene)....

Sabba

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono il primo a sostenere quella moto come (probabilmente) la migliore per girare per strada pubblica.
    Ma non è il top in assoluto tra le naked (per quello lottano Ducati, Aprilia, MV, KTM e ultimamente anche qualche giappa).
    Le “concorrenti” hanno più di 200 cavalli, passano i 300 all’ora e con la carena potrebbero sfidare le SBK ufficiali di qualche anno fa.
    La Speed è diversa, è LA MOTO sportiva perfetta per girare su strada, e non può costare come i “mostri da pista” di cui sopra.
    Se costerà la stessa cifra, la gente si comprerà la StreetFighter V4 (e farà bene)....

Molte comparative invece ti smentiscono.....già con l'attuale RS, che si pone tra le prime invece....

Non esiste solo Ducati SF V4 S, anche se ne stanno vendendo (anzi, immatricolando) moltissime: da gennaio a luglio è, tra le moto immatricolate in Italia, in ottima posizione (27 esima), e tolte le grosse ADV, è la prima maxi stradale.....molto interessante per una moto da 23 mila euro....

Se la nuova Speed avrà circa 180 cv, sarà tranquillamente al livello di Tuono e Ktm, come potenza, ed allo stesso piano se non meglio come dotazioni, se sarà dotata di Ohlins semi attive. Mi pare che dunque Triumph voglia puntare al top di segmento, invece che tracheggiare tra le Z1000 & co.....

Personalmente condivido questa scelta.

Parli poi di "mostri da pista".....la Ducati viene invece lodata per le sue caratteristiche di moto estremamente a suo agio nella guida stradale, con un motore dall'elasticità sorprendente. Cosa invece che non vale per Tuono, essendo morta sotto ai 5 mila giri....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 15/10/2020 alle 16:04

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Punti di vista.
    Ho visto (dico visto perché non mi sono neanche fermato ad osservarla) la Streetfighter V4 sabato scorso al bar sulla Millecurve tra Orvieto e Todi, insieme ad una Panigale V4. Non mi è piaciuta per niente, solo la scelta di alcune parti motore verniciate con quello strano bronzo chiaro.....
    La nuova Speed secondo me non avrà di certo nulla in meno (potenza a parte che a me non interessa affatto) ed esteticamente sarà di un altro livello.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Proprio perchè è un evento raro, anzi addirittura potrebbe essere stato unico visto che non se ne sono sentiti di altri simili, credo che la Triumph (centralmente, non a livello concessionaria) avrebbe dovuto comportarsi in modo ben diverso... E proprio per evitare che qualcun altro possa rompersi la testa e doversela poi fasciare credo che questa vicenda dovrebbe quantomeno richiedere un "mea culpa" pubblico di Triumph per poter riacquistare la fiducia che almeno da parte mia ha sicuramente perso..
    Ma figurati.....

Comunque, non era mia intenzione riportare a galla quella vicenda, purtroppo tristemente mal gestita, ma non condivido il voler far passare l'idea che ad un cliente Triumph sia quella la sorte che debba toccare per forza in caso di eventi "poco simpatici".....anche se, purtroppo, c'è stato un precedente che doveva essere meglio affrontato.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 15/10/2020 alle 14:57

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ineccepibile.

Più che altro dopo la pietosa storia su come è stato trattato l'utente sfigatissimo con l'albero motore che si piegava come una barretta ai cereali, storia che credo/spero tutti abbiano letto e compreso, dubito che ci possa essere chissà quale interesse su una nuova speed finchè non cambiano modo di fare assistenza ai clienti, oltre al fatto come dicevi tu che poi effettivamente siano prezzi fuori dal mondo, soprattutto in questi momenti di crisi globale e anche interplanetaria
    Io la storia l'ho seguita tutta e ne ho addirittura parlato direttamente con Andrea Buzzoni... ma se avessi i soldi per la nuova Speed la comprerei senza alcun dubbio !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io la storia l'ho seguita tutta e ne ho addirittura parlato direttamente con Andrea Buzzoni... ma se avessi i soldi per la nuova Speed la comprerei senza alcun dubbio !

Lamps
    Se le indiscrezioni saranno confermate, si prospetta un "giocattolino" molto molto interessante....

Nuovo TCP Rider
    Mi hanno detto che avrà 160 cv, punteranno quindi sulla coppia che già nn è male e considerando che peserà meno ci sarà da divertirsi

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Se stesse sui 160 CV e mantenesse un prezzo vicino all'attuale, sarebbe ancora "UMANA" e molto molto interessante.
    Io, egoisticamente, me lo auguro.

Nuovo TCP Rider
    Ogni tanto scambio la mia rs con la tuono di un mio amico,ai bassi la speed vince a mani basse ,più sali e i cv e la distribuzione dei pesi della tuono fanno la differenza.
    Penso la nuova sarà fantastica.
    Spero solo nn sia troppo simile a street specialmente per lo scarico basso

Pagina 49 di 142 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima