Sarà EURO5, quindi molto più “mortimer” delle attuali EURO4, anche con 10 cavalli in più.
![]()

Sarà EURO5, quindi molto più “mortimer” delle attuali EURO4, anche con 10 cavalli in più.
![]()
Sabba
Nn ne sono così convinto,ci sono anche 110 cc im più

Lo scrissi anche sul forum. Provai la Factory my 2017,su strada. Per me quel motore su strada non ha senso. Sotto ai 5 mila giri è soffocato, non sale, non spinge. Colpa della valvola allo scarico, direte, tutto ciò che volete. Ma una moto deve uscire di fabbrica ed andar in un certo modo. Ovviamente sappiamo tutti che la Tuono è una Rsv senza carene, e quella moto nacque per le gare. Certo, nel veloce oppure in pista fa valere le sue armi. Il telaio, ciclistica, cambio, freni, sono fantastici. Se abitassi un fianco alla Rue Napoleon, coi suoi curvoni da pennellare a velocità sostenute, quasi certamente avrei preso un' Aprilia. La realtà dei fatti, invece, mi fece scegliere la Speed RS.

potrebbe essere la mia proxxima , spero solo di avere più fortuna che con la mia Tuono 1100 factory, comprata a giugno sono riuscito a farci solo un mese (motore caput) è ancora fermastagione andata in fumo ma le sospensioni elettroniche mi piacevano
![]()
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

Vero, e sono stati implementati appositamente per “combattere” le restrizioni dovute alle normative EURO5.
Ah, il passaggio a EURO5 è nettamente più impegnativo rispetto a quello che c’è stato tra EURO3 ed EURO4.
Come avrete potuto notare anche per altre marche/modelli, c’è stato un notevole incremento generalizzato delle cilindrate, a meno che il motore sia nato già predisposto per la nuova normativa
.
Sabba
Ho delle foto su un gruppo FB inglese. Pare siano state scattate da un dealer belga.
Quindi, prezzo che sfiora i 20k senza Ohlins semi attive :/ Spero le offrano almeno come optional, ma a questo punto sono scettico.
Potenza 180cv, coppia 127Nm.
Esteticamente un po’ più affilata e ora col singolo basso. Immagino poi arriveranno accessori, in primis un cupolino a coprire la strumentazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Che il motore 765cc era già predisposto per l’EURO5, come accade anche per altre moto e per altri motori.
Ad esempio il 1050cc non era più adeguato all’upgrade normativo.
![]()
Sabba

A me sembra più un render fatto da qualcuno che la foto della Speed che uscirà![]()