Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 56 di 142 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #551
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusa ma il dato numerico che consideri tu va bene (ergonomia) mentre quello della potenza che ho semplicemente "annotato" io dimostrerebbe una mia "miopia" ? Mah.. viva la modestia...

    Quindi le hai provate ?

    Quindi la SF ha 208 CV praticamente solo in pista e le prende dalla Tuono..
    Mentre per strada va come la SD che costa meno.


    Sono certo che la nuova Speed non avrà alcun problema ad essere la più equilibrata, indipendentemente dal prezzo.
    Non è questione di modestia ma semplicemente se ti siedi su una cosa che ha quelle misure quelle sono, e quelle ti tieni. Se mi parli di 235546461 cavalli i quali pero' non vengono erogati perchè tagliati a prescindere allora non sono un numero da prendere in considerazione.

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si è vero, la SF ha tanto motore più della Tuono (anche se a detta di vari tester la differenza reale pare essere minore) ma la Tuono ha impostazione generale (ciclistica, sospensioni, posizione di guida) ben più estrema tanto che ci sono pochi dubbi sul fatto che nonostante la minore cavalleria sia in grado in pista di stare davanti alla SF... la quale peraltro risulta invece più versatile e godibile su strada, dove a dispetto del "motorone" è a suo agio anche al piccolo trotto cosa che invece la Tuono soffre un po' perdendo piacevolezza in quel contesto; del resto la parentela tra Tuono ed RSV4 è veramente molto stretta !

    Per questo anche io posizione la SF a metà strada tra la Tuono e a SD, e anche io immagino che la nuova Speed avrà lo stesso posizionamento.

    Lamps
    Per me perfetto...

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    comunque io non ho trovato il 1100 di noale intrattabile ai bassi...poco pronto magari, o meglio, meno pronto di Speed(sarò di parte ma il 1050 in questo contesto è ad oggi ineguagliato) e SD, ma assolutamente godibile, ho invece qualche dubbio che quella(come immagino la SF) siano godibili su strada nel loro "campo" ovvero quando quel diavolo di motore che si ritrovano inizia a regalare le vere emozioni per le quali uno le sceglie: PER ME è davvero troppo. Rimane il mio + incondizionato amore verso la Tuono ed in generale il progetto RSV4 che ha semplicemente lasciato un solco da 10-15 anni in termini motoristici e ciclistici
    Sarò sicuramente ripetitivo ma 200cv di cui forse 130-140 te li ritrovi sulla manopola del gas fino alla 4/5 faccio fatica a comprenderne la validità su strada.
    Discorso a parte meritano le sospensioni elettroniche: chiunque le abbia provate almeno una volta su 2 o 4 ruote non può che essere attratto in maniera morbosa, sono spettacolari!!!
    Il triple della RS fa innamorare ai bassi...l'ho stressato in tutti i modi facendo in terza le rotonde a ritmo da neopatentato per vedere quando si sarebbe imballato e...niente! O lo spegni oppure se rimane acceso riprende sempre. Fenomenale, niente a che vedere col motore della vecchia R
    Ultima modifica di n0x; 22/10/2020 alle 16:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #552
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Se non doteranno il 1160 delle semi attive, sarà un autogol purtroppo non indifferente.....

  4. #553
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,811
    Non vorrei continuare la discussione sulla relatività delle opinioni... ma...
    "semplicemente se ti siedi su una cosa che ha quelle misure quelle sono"
    E' una affermazione vera e innegabile, ma la comodità è sempre in relazione all'utilizzo, più la moto è impostata per un uso sportivo
    e più la "comodità" statica peggiora.
    La scala va dal custom alla SBK/motogp

  5. #554
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/11
    Località
    Asti
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Se non doteranno il 1160 delle semi attive, sarà un autogol purtroppo non indifferente.....
    concordo pienamente con te!!!

    Se non le mettono sara' un suicidio programmato.

    Con le strade italiane , a parte qualche eccezione , io le ritengo imprescindibili dopo aver provato quelle dello Streetfighter V4 S di un mio amico.

  6. #555
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,936
    Il problema delle semi attive è che aumentano di molto il prezzo della moto... però è anche vero che le maxi naked sono diventate quasi tutte premium. e la dotazione deve essere di conseguenza... fossi in loro farei la 1160 RS con le semi attive e la 1160 R sono delle ottime tradizionali.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #556
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,716
    R con prezzo contenuto tutta la vita.

    Sabba

  8. #557
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,026
    Attive, semiattive, pluriattive, iperattive e poi la gente si lamenta che le moto costano troppo.
    Ma basta!
    Che installino due Ohlins fronte e retro di ultima generazione MECCANICHE, annualmente rinfrescatele con una bella revisione (che nessuno fa), e godete del 3 cilindri inglese.
    Punto.

  9. #558
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,936
    Eh però @_sabba_ con le disastrate strade che abbiamo le semi attive sono un valore aggiunto non da poco, reggono benissimo la guida allegra e al contempo non ti fanno saltare le otturazioni sui fondi malmessi. Le trovo molto più utili di tante altre minchiate elettroniche del tutto superflue.

    Poi lo so anche io che una coppia di buone Ohlins tradizionali ti fa comunque godere come un riccio, ma in effetti le semi attive aumentano il ventaglio di occasioni nelle quali guidi con piacere.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #559
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,716
    Non mi sono mai servite le sospensioni attive in 46 anni di moto, finisco senza......

    Sabba

  11. #560
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,026
    Tutti a rincorrere sta moda dei 250 cavalli e 20k di moto.
    Io sarò “old style” ma a 44 anni preferisco avere due 1050 in garage e avere il mezzo perfetto per ogni occasione.
    La “nuova” Tiger Sport che ho acquistato (completamente sospensionata FG GUBELLINI sia all’anteriore che al posteriore) la sto riducendo ai minimi termini in fatto di peso (ho tolto tutto ma proprio tutto) la trasformerò in una sorta di Speed Tiger velocissima, leggera, rumorosa molto rumorosa ma comoda.
    Tornando alla nuova Speed mi auguro che gli inglesi non perdano assolutamente di vista quello che il loro cliente considera imprescindibile: pura goduria su STRADA.
    E da questo punto di vista l’attuale RS , dal mio punto di vista, non è seconda a nessuna moto in circolazione.

Pagina 56 di 142 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •