Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 79 di 100 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Su consiglio del .. @Fermissimo...di nome e di fatto...130 km, 800 mt dsl, 28 di media, in gruppo o da solo? Se in solitaria , se in gruppetto, passeggiatina allora...
    continuo qui....per non inquinare l altra discussione..
    Il discorso di evasione o elusione, fatto da multinazionali di...logistica e affini, o dai piccoli pesciolini, che seppur tanti, sempre pesciolini restano...è sempre subordinato al discorso che, mentre i pesci grossi , il tt cio che riguarda la fiscalità, la tassazione, norme ecc ecc , i primi, hanno possibilità di discutere, con i governi, i cagnottari di turno, ecc ecc, pena la rinuncia , ad investire in quel paese dove gli accordi per le reciproche soddisfazioni vengono meno, e poi si perde il treno degli investimenti esteri, mentre i secondi, devono sempre sottostare e adeguarsi a ciò che appunto in materia fiscale o di tassazione variano nel tempo, perché vivono li, e scappare no possono...
    Mi sembra, e non vorrei sbagliarmi..che le grosse multinazionali vengono tassate per il 3% per guadagni superiori ai 75 milioni di euro...ma ripeto, non vorrei sbagliarmi....
    Inoltre bisogna sempre considerare il peso , politico, finanziario, che queste ultime possono esercitare, su chi decide, pena, cm appunto ho scritto, ricatti, rinunce, delocalizzazioni..in barba a cio che era stato concordato... basta leggere la cronaca, vedere i casi di tante multinazionali, che fanno il bello e cattivo tempo, da arcelor a Whirlpool, anche se tt gli aspetti delle vicende non sono mai noti...
    I pesci piccoli invece, essendo in tanti , e mai tutti d accordo, sì, potranno sempre evadere, ma difficilmente oltre un certo limite, e cmq il tt , quasi sempre , tranne poche eccezioni, all interno del paese rimane...poi, per molti, c è western union.... e anche li , sono soldi prodotti in italia e spesi in altri paesi....
    Mi sembra anche, e non vorrei sbagliarmi, di aver letto che l anno scorso il sindaco di parigi e altre personalità abbiano proposto di tassare queste multinazionali.. per cercare di porre un freno alla moria dei tanti negozi chiusi, in centro e nelle altre vie, con la desertificazione delle periferie e decadimento della qualità della vita in queste....ma pare che dall ultima riunione di fine anno dei paesi più industrializzati, il gran capo chioma fluente, abbia imposto diktat a chi cercava di boicottare le imprese amerikane....

Web tax, perché Trump difende Google e Amazon

https://www.quotedbusiness.com/thm-21-
    corporate/paese-2-francia/art-3906-il-sindaco-di-parigi-contro-amazon

https://www.lastampa.it/tecnologia/n...zon-1.37995753

Non mi sembra proprio un ..confronto alla pari,....
    I primi fanno la voce grossa, i secondi all ombra, per non soffocare.... @Monacograu , tu che dici? È il progresso che liberamente avanza?
    Ultima modifica di massi69; 23/10/2020 alle 18:26

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Su consiglio del .. @Fermissimo...di nome e di fatto...130 km, 800 mt dsl, 28 di media, in gruppo o da solo? In se in gruppetto, passeggiatina allora...
    Il discorso di evasione o elusione, fatto da multinazionali di...logistica e affini, o dai piccoli pesciolini, che seppur tanti, sempre pesciolini restano...è sempre subordinato al discorso che, mentre i pesci grossi , il tt cio che riguarda la fiscalità, la tassazione, norme ecc ecc , i primi, hanno possibilità di discutere, con i governi, i cagnottari di turno, ecc ecc, pena la rinuncia , ad investire in quel paese dove gli accordi per le reciproche soddisfazioni vengono meno, e poi si perde il treno degli investimenti esteri, mentre i secondi, devono sempre sottostare e adeguarsi a ciò che appunto in materia fiscale o di tassazione variano nel tempo, perché vivono li, e scappare no possono...
    Mi sembra, e non vorrei sbagliarmi..che le grosse multinazionali vengono tassate per il 3% per guadagni superiori ai 75 milioni di euro...ma ripeto, non vorrei sbagliarmi....
    Inoltre bisogna sempre considerare il peso , politico, finanziario, che queste ultime possono esercitare, su chi decide, pena, cm appunto ho scritto, ricatti, rinunce, delocalizzazioni..in barba a cio che era stato concordato... basta leggere la cronaca, vedere i casi di tante multinazionali, che fanno il bello e cattivo tempo, da arcelor a Whirlpool, anche se tt gli aspetti delle vicende non sono mai noti...
    I pesci piccoli invece, essendo in tanti , e mai tutti d accordo, si potranno sempre evadere, ma difficilmente oltre un certo limite, e cmq il tt , quasi sempre , tranne poche eccezioni, all interno del paese rimane...poi, per molti, c è western union....
    Mi sembra anche, e non vorrei sbagliarmi, di aver letto che l anno scorso il sindaco di parigi e altre personalità abbiano proposto di tassare queste multinazionali.. per cercare di porre un freno alla moria dei tanti negozi chiusi, in centro e nelle altre vie, con la desertificazione delle periferie e decadimento della qualità della vita in queste....ma pare che dall ultima riunione di fine anno dei paesi più industrializzati, il gran capo chioma fluente, abbia imposto diktat a chi cercava di boicottare le imprese amerikane....

I primi fanno la voce grossa, i secondi all ombra, per non soffocare.... @Monacograu , tu che dici? È il progresso che liberamente avanza?
    esco sempre da solo...finchè le gambe mi reggono farò così, le dinamiche del gruppo non mi piacciono
    cynism is the new fascism...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anch’io, soprattutto in moto.
    Sarò il 51º orso marsicano sopravvissuto, ma non me ne frega nulla.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    esco sempre da solo...finchè le gambe mi reggono farò così, le dinamiche del gruppo non mi piacciono
    Vabbè, dipende molto dal gruppo, dall affiatamento che si ha con chi si esce..... un bel po di anni fa , soprattutto all inizio stagione , c erano diversi posti di raggruppamento... nella zona in cui abito, potevi andare anche li da solo, si formava il gruppone e si usciva ...per fare il fondo e la gamba, proprio perché in tanti, riuscivi a fare velocità e riaabituarti a girare rapporti che da solo , dopo i primi tempi di uscite al freddo e agili agili, appunto solo in gruppo e a ruota riuscivi a tirare..... , ma questo era funzionale alle gare ....e sovente tornavi a casa che manco più cm ti chiamavi ti ricordavi....
    Ora, invece, che l eta avanza , e si esce per il puro piacere della bici e dell uscita, se esco e siamo in più di 3, si preferisce quasi sempre uscire in mtb, ci si leva dalla strada, non si corre il rischio di dover sempre litigare con qualcuno, per i soliti motivi , a volte giusti, a volte no...almeno in mz ai sentieri nn ti rompe l anima...e nn si altera l armonia dell uscita
    solo d estate qui a casa esco prevalentemente cn la bdc , visto che i sentieri nelle colline in basso diventano pieni di insetti e torni a casa ricamato dalla vegetazione e dalle punture...
    Ora mi fermo, altrimenti inquino pure qui...
    Beato te per il giretto , io in sto periodo riesco ad andare poco....

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anch’io, soprattutto in moto.
    Sarò il 51º orso marsicano sopravvissuto, ma non me ne frega nulla.

Sauro , dalla Marsica alla bassa bolognese ne hai fatta strada, ma si sa, col triplo girare è una figata
    Ultima modifica di massi69; 23/10/2020 alle 19:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    già: un momento sei dietro e ti diverti, un attimo dopo stai davanti e si diverte qualcun altro...

Su consiglio del .. @Fermissimo...di nome e di fatto...130 km, 800 mt dsl, 28 di media, in gruppo o da solo? Se in solitaria , se in gruppetto, passeggiatina allora...
    Il discorso di evasione o elusione, fatto da multinazionali di...logistica e affini, o dai piccoli pesciolini, che seppur tanti, sempre pesciolini restano...giusto: occupiamoci dei cinghiali che sono grossi, mentre le cavallette le lasciamo , perchè sempre piccole rimangonoè sempre subordinato al discorso che, mentre i pesci grossi , il tt cio che riguarda la fiscalità, la tassazione, norme ecc ecc , i primi, hanno possibilità di discutere, con i governi,urca, ma devono essere veramente grossi grossi...quanti saranno in italia? Io lavoro in una realtà grossina, ma ti assicuro che, da un lato il governo non ci si inc...proprio, e dall'altro si ritiene meglio non averci a che fare, che poi ci sono altri vincoli ...fra l'altro il più delle volte, ti sembrerà strano, è il governo che va a cercare le aziende, che per motivi loro e per scelte manageriali, hanno deciso di , per esempio, ridurre la capacità produttiva o gli investimenti in italia i cagnottari di turno, ecc ecc, pena la rinuncia , ad investire in quel paese dove gli accordi per le reciproche soddisfazioni vengono meno, e poi si perde il treno degli investimenti esterieh, beh...può anche essere comprensibile, no? ma tieni sempre in mente la dinamica che ti ho appena illustrato... mentre i secondi, devono sempre sottostare e adeguarsi a ciò che appunto in materia fiscale o di tassazione variano nel tempo, perché vivono li, e scappare no possono...su questo un pò di ragione ce l'hai...anche se, se ti fai un giretto in veneto o lombardia o friuli, di gente che ha spostato l'aziendina in slovenia ce n'è parecchia...ma riconosco che fa meno rumore
    Mi sembra, e non vorrei sbagliarmi..che le grosse multinazionali vengono tassate per il 3% per guadagni superiori ai 75 milioni di euro...ma ripeto, non vorrei sbagliarmi....penso che ti sbagli
    Inoltre bisogna sempre considerare il peso , politico, finanziario, che queste ultime possono esercitare, su chi decide, pena, cm appunto ho scritto, ricattinon sono ricatti , secondo me...a meno che non si decida che un imprenditore non può decidere di aprire, chiudere, spostare liberamente...ma si uscirebbe dalla cerchia dei paesi civili...a meno che, ovviamente, per aprire, non abbia sottoscritto accordi che lo legavano a certe cose per un certo periodo...ma questa è un'altra storia, rinunce, delocalizzazioni..in barba a cio che era stato concordato... basta leggere la cronaca, vedere i casi di tante multinazionali, che fanno il bello e cattivo tempo, da arcelor a Whirlpool, anche se tt gli aspetti delle vicende non sono mai noti...oddio, in molti casi sono arcinoti...noiosi e complessi sicuramente, ma noti
    I pesci piccoli invece, essendo in tanti , e mai tutti d accordo, sì, potranno sempre evadere, ma difficilmente oltre un certo limitee mi sembra logico: ricordo comunque che l'evasione accertata in quel 3% era superiore al fatturato medio dichiarato, COMPRESI GLI STUDI DI SETTORE, di quella dimensione di imprese...in proporzione di più delle grandi , e cmq il tt , quasi sempre , tranne poche eccezioni, all interno del paese rimane...ah, beh, questa si che è l'argomentazione...ma ne sei sicuro ?poi, per molti, c è western union.... e anche li , sono soldi prodotti in italia e spesi in altri paesi....
    Mi sembra anche, e non vorrei sbagliarmi, di aver letto che l anno scorso il sindaco di parigi e altre personalità abbiano proposto di tassare queste multinazionali.. proposta arrivata anche in sede europea, con una tassazione minima condivisa...che temo, però, che dato il regime di tassazione vigente in italia, non ci aiuterebbe poi così tanto...ma comunque sarebbe corretto farloper cercare di porre un freno alla moria dei tanti negozi chiusi, in centro e nelle altre vie, con la desertificazione delle periferie e decadimento della qualità della vita in queste....i piccoli negozi hanno tutto il senso del mondo: dalle mie parti, durante il lockdown ho scoperto negozi "di vicinato" che danno un ottimo servizio, che hanno prodotti ottimi che si differenziano da ciò che puoi trovare al supermercato...certo che se hai fretta, cerchi prodotti standard e badi al risparmio, il supermarket non ha rivali...sul modello di business dei "vecchi negozi" ci sarebbe da aprire una discussione molto interessantema pare che dall ultima riunione di fine anno dei paesi più industrializzati, il gran capo chioma fluente, abbia imposto diktat a chi cercava di boicottare le imprese amerikane....vero: ma ha solo detto che avrebbe tassato, e in parte lo ha fatto, prodotti provenienti da altri stati...il vantaggio di essere un mercato importante..cionondimeno, se l'europa fosse unita in questo, e non lo è, potrebbe trattare molto meglio

è il mercato, bellezza

ed è dinamico, e premia chi lo è...conosco negozianti che per generazioni hanno fatto monti di denaro perchè avevano il negozio in buona posizione, che si era fatto un nome e che per l'epoca dava un buon servizio...l'epoca è cambiata, la gente lavora e spesso in famiglia anche la moglie lo fa, con orari che sono incompatibili con quelli delle aperture dei negozi tradizionali...queste sono le ragioni per le quali alcuni modelli di business che vanno incontro a questi problemi hanno successo, ma loro preferiscono pensare che sia colpa dell'euro...
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/10/2020 alle 20:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    I pesci piccoli invece, essendo in tanti , e mai tutti d accordo, sì, potranno sempre evadere, ma difficilmente oltre un certo limite, e cmq il tt , quasi sempre , tranne poche eccezioni, all interno del paese rimane...poi, per molti, c è western union.... e anche li , sono soldi prodotti in italia e spesi in altri paesi....

Dico che se avessi scritto “poteri fotti” avresti fatto prima
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    comunque per far ripartire l'italia io una soluzione ce l'avrei: la attacchiamo alle bici di fermissimo e massi

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    comunque per far ripartire l'italia io una soluzione ce l'avrei: la attacchiamo alle bici di fermissimo e massi
    ok, ma chi dei due stà davanti?!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    La moneta elettronica è pura utopia...come si andrebbe a puttane, come si comprerebbe la coca, come si pagherebbero le mazzette, come si chiederebbero i soldi a strozzo?

Qualunque ipotesi politica di messa in atto sarebbe menzognera: non potrà MAI essere applicata per le ragioni di sopra (e molto altro)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    La moneta elettronica è pura utopia...come si andrebbe a puttane, come si comprerebbe la coca, come si pagherebbero le mazzette, come si chiederebbero i soldi a strozzo?

Qualunque ipotesi politica di messa in atto sarebbe menzognera: non potrà MAI essere applicata per le ragioni di sopra (e molto altro)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    L'unico modo per combattere l'evasione eliminando il contante è....eliminare fisicamente il contante e non credo che potrà mai accadere.
    Finché continueranno a stampare moneta si otterrà solo il risultato di consolidare sempre più una economia parallela, con conseguente difficoltà di spendere i proventi di quest'ultima e creando un decremento del giro di affari nelle transazioni regolari, incrementando di conseguenza quelle irregolari.

Secondo me sarebbe molto più utile abbassare (di tanto) l'aliquota IVA e dare la possibilità al privato di portare in detrazione spese come quelle per l'efficientamento energetico ecc... con pratiche semplici ed alla portata di tutti senza dover ricorrere a professionisti (che non lavorano gratis). Con il sistema attuale, per cifre modeste, molti rinunciano e preferiscono cercare sistemi di risparmio immediato.
    Come affermato più volte da @navigator, il "nero" si fa in due, è frutto di un accordo economico.
    Ultima modifica di duncan; 24/10/2020 alle 07:41

Pagina 79 di 100 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima