come renderesti efficienti 10 mila guardie forestali in Sicilia e 10500 in Calabria? pensi che accetterebbero altre mansioni oltre al dolce far nulla e prendere lo stipendio?
Se pensi che il Canada ha 4200 forestali... significa che dove il Canada impiega un addetto.... noi ne impieghiamo 120 !!!
Calcolatrice alla mano i forestali calabresi costano 240 milioni di euro (160 milioni pagati direttamente dallo Stato e 80 dalla Regione Calabria) oltre 2,5 volte l'intero bilancio che il Canada destina alle gestione del proprio patrimonio forestale (il più vasto al mondo).
In Calabria lavora un forestale ogni 191 abitanti mentre il Canada riesce a svolgere il migliore servizio forestale al mondo con un Ranger ogni 7.790 abitanti.
Ultima modifica di Desmonio; 27/10/2020 alle 08:50
i forestali in canada nelle foreste manco ci vanno, nella maggior parte dei casi sono di supporto alla border police.
ci sono tanti modi di impiegare gente che sta a casa a fottersi lo stipendio, la campania ha pochissimi forestali ma molti roghi e molti roghi inquinanti, se li metti nella terra dei fuochi, parco del vesuvio ed altre zone montane, a ripulire ne impegni almeno 3000 per una decina di anni cosi come altre pratiche per il rimboschimento di aree disastrate, recupero aree ed edifici del demanio dilapidati e cosi via, c'e' sempre da fare
La risposta alle risposte è tra le parentesi[/QUOTE]
su qualche punto devo essermi spiegato male io...perchè la risposta va nella direzione di quello che dicevo
sul recovery fund ci sono le condizionalità progettuali, che sul mes non ci sono, per quanto ne so io...ma poi, ovviamente, in caso di attivazione, c'e' un accordo, ed è in base a quello che si decide se si o no...dire no a prescindere mi sembra sciocco, dal momento che i soldi del mes potrebbero arrivare prima, anche perchè non vanno a progetto
il rispetto è reciproco
14 anni, 6 mesi e 1 giorno
ingenui: fanno ricorso al tar citando la regione che li obbliga ad un lavoro pericoloso e certamente esposto ad agenti cancerogeni, per cui chiedono danni per l'esposizione di quel giorno....che si sa mai fra 20 anni potrebbe trasformarsi in una forma di neoplasia riconducibile ecc. ecc. ecc.
Ultima modifica di ABCDEF; 27/10/2020 alle 12:26 Motivo: Unione Post Automatica
vedi, come ho detto prima...come si arrivano a toccare dei privilegi la gente comincia a incazzarsi….se hai un patrimonio di milioni di euro é giusto che tu faccia die sacrifici per chi sta peggio di te...se hai un posto da forestale in Sicilia, ottenuto per pizzini e calci in culo vari, mi spiace ma te lo attacchi al cazzo...basta con il buonismo, basta con il perbenismo...se le cose van cambiate, van cambiate e basta
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
e se il patrimonio te lo sei creato onestamente senza calci in culo o tangenti?
Allora non vale più la pena fare impresa... io il patrimonio non ce l'ho ma non sarei d'accordo nel "derubare legalmente" tutte quelle persone che hanno raggiunto traguardi importanti con fatica e dedizione
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....