Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 255 di 279 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265 ... UltimaUltima
Risultati da 2,541 a 2,550 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

Nuovo TCP Rider L'avatar di GinoPistone
    Moto
    1050 RS - Yama Fzs1000 - Vespa 50 special '78 solo pista...
    Buongiorno a tutti, una curiosita', qualcuno mi racconta come si comporta a traction control spento?
    Volevo provare a disttivarlo in pista e non in strada ma visto l'anno balordo in corso non ho avuto ancora occasione..
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Con la mappa TRACK il tc dovrebbe intervenire solo con perdita di trazione abbastanza elevato..
    Poi ha comunque 150 cv, se non hai "tc" e non sei "sensibile" nel polso, in apertura in curva è sicuro che la perdi..
    Per il resto la ciclistica è buona e il motore ha una curva di coppia abbastanza piatta, quindi un po di perdita di trazione non è complicato da gestire...
    non ha la tendenza a schizzare su di giri appena perde l'aderenza.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Con la mappa TRACK il tc dovrebbe intervenire solo con perdita di trazione abbastanza elevato..
    Poi ha comunque 150 cv, se non hai "tc" e non sei "sensibile" nel polso, in apertura in curva è sicuro che la perdi..
    Per il resto la ciclistica è buona e il motore ha una curva di coppia abbastanza piatta, quindi un po di perdita di trazione non è complicato da gestire...
    non ha la tendenza a schizzare su di giri appena perde l'aderenza.
    immagino che la piattaforma inierzale aiuti molto rispetto un classico tc

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da GinoPistone Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, una curiosita', qualcuno mi racconta come si comporta a traction control spento?
    Volevo provare a disttivarlo in pista e non in strada ma visto l'anno balordo in corso non ho avuto ancora occasione..
    grazie
    Se non fosse stato per il TC e la mappa sport inserita (non track, ma sport), nell'ultima uscita fatta a Cremona a metà settembre, mi sarei lanciato in ingresso rettilineo dei box.....Una traiettoria troppo chiusa ed un' apertura di gas un pò troppo accentuata in seconda marcia mi stava costando un high side. Errore mio....

Devo dire che l'elettronica della RS ha fatto il suo dovere, tagliando subito alla partenza della ruota posteriore ed il tutto si è concluso per il meglio, con discreto spavento del sottoscritto..... .....fortunatamente nulla di più.

Più appaganti invece un paio di derapate in uscita dalla curva che immette nel rettilineo più lungo, in terza marcia, e con posteriore molto "telefonato" e comunicativo.

Non capisco onestamente questa voglia di levare l'elettronica......stessa cosa fece un tizio che partecipò agli Aprilia Racers day, dove era presente un mio amico, sempre a Cremona. Questo tizio levò i controlli, col risultato di un bell' high side e moto da buttare via....

Consiglio mio: lascia perdere e tieni i controlli attivati, li usano in Motogp, non vedo perchè non dovremmo usarli noi comuni mortali.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 05/10/2020 alle 08:58

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Applausi !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Se non fosse stato per il TC e la mappa sport inserita (non track, ma sport), nell'ultima uscita fatta a Cremona a metà settembre, mi sarei lanciato in ingresso rettilineo dei box.....Una traiettoria troppo chiusa ed un' apertura di gas un pò troppo accentuata in seconda marcia mi stava costando un high side
    Consiglio mio: lascia perdere e tieni i controlli attivati, li usano in Motogp, non vedo perchè non dovremmo usarli noi comuni mortali.....
    da proprietario di una 08 non posso che essere daccordissimo, specialmente se "ben pensata" l elettronica in questi casi è solo e soltanto un enorme plus!!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    specialmente se "ben pensata" l elettronica in questi casi è solo e soltanto un enorme plus!!
    Esatto ! Qualche anno fa, agli albori della gestione elettronica sulle moto, in effetti i controlli potevano essere invasivi e fastidiosi ma oggi su moto di adeguato livello sono solo un vantaggio. Resta invece la criticità su certe moto entry level dove per motivi di costo di montano sistemi elettronici molo basici che possono ancora essere fastidiosi, ma su moto di media/alta gamma ormai la cosa è affinata ed efficace.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esatto ! Qualche anno fa, agli albori della gestione elettronica sulle moto, in effetti i controlli potevano essere invasivi e fastidiosi ma oggi su moto di adeguato livello sono solo un vantaggio. Resta invece la criticità su certe moto entry level dove per motivi di costo di montano sistemi elettronici molo basici che possono ancora essere fastidiosi, ma su moto di media/alta gamma ormai la cosa è affinata ed efficace.

Lamps
    Dovremmo ringraziare i nostri lontani (lontanissimi) cugini dell'elica (bmw) che si sono sobbarcati le grane dei primi ABS...
    anche se.. per come sono fatti loro.. basta che sia bmw e tutto è perfetto..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed rs 2020
    Buonasera, in mappa sport il tc mi risulta molto invasivo basta un'asfalto appena mosso per inserirsi....provero' in mappa track

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Il TC della RS non è settabile su vari livelli, da questo punto di vista è abbastanza basico, ma comunque efficace. Certo, se apri con discreta decisione in seconda o terza marcia lo vedi lampeggiare sul display, in realtà in seconda marcia senti bene che "taglia" dato che la moto si pianta e non avanza. E' l'effetto combinato del TC e dell' antiwheeling. Con 150 cv e la coppia della RS, saresti spesso su di una sola ruota.

Pagina 255 di 279 PrimaPrima ... 155205245251252253254255256257258259265 ... UltimaUltima