A parte come già scritto la 2020 hanno migliorato il tiro rispetto alla 2018, suppongo che togliendo una strozzatura la moto sia più libera e anche normale, ma comunque che prove sono mandare avanti la moto col solo minimo?
facendo così cosa hai testato?
e mi signur!!!!
comunque attenti alla carburazione. Scarico più veloce, carburazione più magra. In più senza un cat la sonda leggera co alto e quindi dimagrisce.
Se non mappi e come la Street 675 con lo scarico aperto. Più bello da sentire ma col motore più spompo in basso.
Ma tu dici il contrario.
Ma.......![]()
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Sarebbe bello pensare di avere il dono della chiarezza di espressione...ma evidentemente mi sopravvaluto....
Quale parte non ti é chiara, quando scrivo che non vi é traccia di scoppi da smagrimento, che il motore gira pulitissimo, che il sound é identico a prima (quindi nessun placebo...), e che la moto impenna di seconda di gas a giri nettamente più bassi di prima, ed impenna anche in Rain?
Chiedo per un amico sociologo.
Ah...prova a mettere fino alla sesta senza toccare il gas, con la 2020 STD...e poi prova a riprendere in sesta da quel regime.
Poi fammi sapere come va a finire eh...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Continuò a pensare che sia la prova più inutile che abbia mai sentito. E inoltre non son certo faccia bene al motore nonostante tu dica.
Posso avere il dono del dubbio e che quello che dici possa essere discutibile?
Posso pensare che la tua logica da tester sia alquanto discutibile anche se tu avessi fatto 50000 km con quella moto.
Tu sei stato chiaro ci mancherebbe. Non ti ho dato dell’ignorante incapace a scrivere e spiegarti!
Chiuso e fine della polemica, e non intendo ulteriormente insistere su tale argomento.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 28/10/2020 alle 22:54
La verità é che quando non si ha la più pallida idea di cosa cazzo si voglia dire, si scrive esattamente quello che hai scritto tu:
Polemica aggratise.
Utile come una forchetta per mangiare il brodo, essenzialmente.
Con relativa figura barbina.
Ed altrettanta distorsione della realtà (dove avrei detto che fa bene al motore, esattamente?).
Io ho detto che é un espressione di elasticità e di capacità di ripresa da regimi infimi.
Che il motore STD non ha.
Non che "fa bene".
É un parto della tua mente, mi pare.
Il dono del dubbio puoi averlo tranquillamente, figurati.
Come io posso avere il dono di pensare che uno che dubita delle cose dette da un altro, peraltro riscontrate da chiunque abbia percorso quella strada, non sia propriamente una cima.
Sempre senza polemica eh.

Io ho affermato che tu abbia detto che fa bene o male. Nooo!! È un mio dubbio è una na mia affermazione.
E poi mandare avanti il motore al minimo è una prova di elasticità?
Precisato ciò ti lascio il dono dell’ultima parola, dato che è già aggratis.
Ehm...sì direi che lo hai affermato, basta andare indietro e rileggerti, non é poi così difficile....perché sennò che cosa volevi dire quando hai scritto NONOSTANTE TU DICA ?
E...si, direi che mandare avanti il motore al minimo é una GRANDE prova di elasticità, perché vuol dire che ha coppia sufficiente per non farlo spegnere ANCHE A QUEL REGIME INFIMO.
Anche questo non mi pare così difficile da comprendere boh
E per finire, direi che riprendere in sesta dal regime del minimo senza mezzo sussulto, é anche essa una prova di ENORME elasticità, al netto del fatto che al motore non faccia bene.
Cioè sono cose talmente banali, che fa sorridere il solo fatto di doverle stare a rimarcare, capisci.
E l ultima parola non é che me la lasci, é mia per definizione considerando il livello confusionale delle cose che stai dicendo .

Io questa prova mai fatta e non ho competenze per dire se sia valida o meno.
Ma Le uniche cose certe: il cronometro in pista e un banco prova per il motore.