Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 412

Discussione: DUCATI MULTISTRADA V4 2020!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    In quanto al fatto che il "DESMO" è ormai del tutto inutile... non so cosa telo fa pensare.
    Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Io penso che il 1 tagliando alla regolazione delle valvole si faccia a 60.000 km, non eviterà altri tagliandi obbligatori prime dei 60.000 , quindi credo sia una bellissima operazione di marketing x giustificare la scelta fatta e andare contro il DESMO, che ha fatto DUCATI unica negli ultimi 60 anni. La realtà che è stata una scelta economica di costi di prodotto per stare al passo con il mercato
    Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Me lo fa pensare semplicemente lo sviluppo attuale dei sistemi tradizionali di comando valvole a molle: una volta il desmo consentiva di raggiungere regimi ai quali i sistemi tradizionali non potevano arrivare perchè perdevano i corretti tempi di apertura e chiusura delle valvole, poi negli anni i progressi nella progettazione e soprattutto nei materiali hanno portato i sistemi tradizionali ad avere la stessa efficienza del sistema desmo... che infatti è rimasto utilizzato solo da Ducati come elemento di immagine. Oggi come oggi non garantisce più alcun vantaggio, è un dato di fatto.



    Ma che discorso, certo che ci saranno tagliandi intermedi prima di quello dei 60 mila... vorrei anche vedere ! Ma saranno tagliandi equivalenti a quelli delle altre moto, il problema del desmo è proprio il famigerato "desmoservice" che va fatto ogni 15/25 mila km a seconda del modello e che costa un occhio della testa. Averlo eliminato, e aver previsto il controllo distribuzione a 60 mila è un passo avanti notevole dal punto di vista dei costi di gestione per chi fa tanti km.

    Lamps
    ...sei proprio tanto così sicuro? 6 troppo ottimista. Da dove hai preso queste informazioni? Secondo te, ai Concessionari farebbe piacere? I distributori Ducati sono la SPINA DORSALE . Penso che i costi di gestione NON saranno sicuramente al di sotto dell'attuale Multistrada!
    Voglio proprio vedere quanto costeranno I TAGLIANDI, prima dei famosi 60.000 km e , poi quanto costerà quello a 60.000
    Ultima modifica di france56; 05/11/2020 alle 15:07

Discussioni Simili

  1. DUCATI STREETFIGHTER V4 2020!!!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 440
    Ultimo Messaggio: 27/10/2020, 07:37
  2. Ducati Multistrada 939
    Di gixxxer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10/11/2016, 09:38
  3. Multistrada Ducati
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 22:57
  4. Ducati multistrada
    Di mabe1210 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 09:16
  5. VENDO DUCATI MULTISTRADA
    Di giuseppebonnie nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/02/2009, 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •