Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 165 di 172 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Direi proprio di sì. In suzuki costa sui 210 euro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di davidetriple
    Moto
    Daytona 675 2011
    Fortunatamente, con una gran botta di culo, l'ho trovato usato da un suzuki v-strom da un rivenditore inglese. 75 euro spedito, arriva fra un paio di settimane���� chiaramente originale.

Moto
    Questa si che è fortuna!!!!!!!

Moto
    Daytona 675 2011
    Grandissima delusione. Montato oggi sh847. Fino a 8000 giri circa funzionava alla grande, 14.62 volt costanti al centesimo sulla batteria, per testarlo come si deve allora ho alzato a circa 10000 giri ed ecco che improvvisamente la batteria (peraltro al litio) è scesa drasticamente a 12.6 senza più schiodarsi da lì. Dopo varie indagini mi sono accorto che il tanto decantato sh847, a fronte di 32 volt erogati da ciascuna fase del mio bello statore fresco di riavvolgimento, me ne restituiva 3 scarsi, oltretutto nemmeno costanti. Ho aspettato per farlo raffreddare ma nulla. Continuava a erogare quelle maledette briciole di volt, inutili per la carica della mia povera batteria, indifferentemente dal regime di rotazione. Adesso ho fatto questo ragionamento: il regolatore veniva da un v-strom dl 1000 del 2015 con 16000 km, incidentato (infatti il venditore vendeva anche altri pezzi, tra cui serbatoio e plastiche visibilmente danneggiati da una caduta), per cui mi sembra molto strano che me lo abbia venduto di proposito guasto. La mia unica conclusione plausibile è che SH847 NON È ADATTO PER LA DAYTONA 675 quantomeno, non riesce a sopperire all'eccesso di voltaggio generato dallo statore riavvolto da Di Penta. A questo punto credo che monterò nuovamente l'originale, conscio del fatto che tra qualche migliaio di km mi cuocerà di nuovo lo statore. Mi sarebbe piaciuto risolvere definitivamente, ma a quanto pare su questa maledetta moto non è possibile. Saluti.

Aggiornamento: montato il vecchio, si comporta decisamente meglio dell'847, mi restituisce circa 12,5 volt, comunque pochini ma ci stanno. La cosa che proprio non capisco è come sia possibile che dando gas il voltaggio alla batteria scende drasticamente, anche per pochissimi decimi di secondo, anche a valori molto bassi dell' ordine dei 6 volt, mentre al minimo il regolatore riesce a caricare la batteria. Pensavo di iniziare a capirci qualcosa su questi impianti elettrici ma a quanto pare sono più ignorante di una capra. Scherzi a parte, ero convinto, anche a rigor di logica, che dando gas il valore dovesse aumentare e poi tenersi costante, non scendere come succede sulla mia. Mah, mistero.
    Ultima modifica di davidetriple; 07/11/2020 alle 11:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da davidetriple Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: montato il vecchio, si comporta decisamente meglio dell'847, mi restituisce circa 12,5 volt, comunque pochini ma ci stanno. La cosa che proprio non capisco è come sia possibile che dando gas il voltaggio alla batteria scende drasticamente, anche per pochissimi decimi di secondo, anche a valori molto bassi dell' ordine dei 6 volt, mentre al minimo il regolatore riesce a caricare la batteria. Pensavo di iniziare a capirci qualcosa su questi impianti elettrici ma a quanto pare sono più ignorante di una capra. Scherzi a parte, ero convinto, anche a rigor di logica, che dando gas il valore dovesse aumentare e poi tenersi costante, non scendere come succede sulla mia. Mah, mistero.
    Se hai fatto le misurazioni corrette in alternata delle tre fasi dello statore dovresti rilevare valori molto variabili in funzione dei giri del motore, e non 32V fissi.
    Agli alti regimi dovresti verificare anche 60/80 V

Se il vecchio regolatore ti restituisce SOLO 12,5V direi che non va bene, il regolatore dovrebbe restituire circa 14,5V direi quasi fissi ad ogni regime, se no per forza ti ritrovi la batteria a terra in poco tempo.

Quindi ri-verifica per bene lo statore, poi se quello è veramente ok passa a connettere il regolatore e vedi cosa esce.
    Se l'SH847 è funzionante NON dovresti verificare decadimenti a nessun regime, dovrebbe mantenersi più o meno costante dal minimo ai 10000 giri restituendo circa 14,5V alla batteria

Moto
    Daytona 675 2011
    Grazie mille, allora dopo qualche prova adesso l'originale carica la batteria a qualsiasi regime, inoltre credo di essermi spiegato male: 32 volt lo statore me li da al minimo, a giri alti supera agilmente i 120. L'sh847, dopo ulteriori tentativi, lo dichiaro morto, dato che più di 3 volt non me li da manco per sogno, a qualsiasi regime. Comunque ho fatto un giro di circa 20 km con il regolatore vecchio e la batteria è ben carica. Arriva a 13.9 volt dando gas. Nulla di che ma per ora resiste. Credo che mi rassegneró a dover cambiare di nuovo lo statore fra qualche migliaio di km, perché però ora solo l'originale sembra dare risultati. Al massimo proverò quello del richiamo, sebbene sia scettico anche su quello. Saluti.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    va beh, ma allora credo ti abbiano rifilato un pacco con l'847 che non va... a meno che non l'abbia guastato tu, ma non so come potresti aver fatto...

l'originale purtroppo continuerà per definizione a darti problemi, essendo uno shunt

Moto
    Daytona 675 2011
    Può essere, ma per i motivi che ho detto prima mi sembra moooolto improbabile che me lo abbiano mandato difettoso, avendo fatto tutti quei km su un v-strom senza problemi. Credo di averlo guastato io semplicemente stressando un maniera eccessiva, ma questo non è sicuramente un buon motivo per giustificare un cedimento simile, anche perché all'inizio dei miei test andava una bomba. Quindi le mie conclusioni restano quelle di prima. Grazie mille per la risposta.

Moto
    Scusami ma non è assolutamente vero quello che dici, del resto l'hai preso usato per cui non puoi sapere ne ora ne mai la sua storia e il venditore può dire quello che vuole per quanto mi riguarda, per vendere direbbero la qualsiasi. L'847 è uno dei migliori regolatori in commercio, per cui penso proprio che sia guasto il tuo e forse hai preso una bella fregatura. Non parliamo senza sapere e creare disinformazione inutile. Probabilmente se anche con il regolatore originale non arrivi a 14,5 volt, avrai qualcosa che non va allo statore oppure anche il regolatore originale è mezzo andato.
    Ultima modifica di rik1955; 07/11/2020 alle 15:46

Moto
    Daytona 675 2011
    Ciao, il chilometraggio è quello e posso dirtelo con certezza perché ha pubblicato altri componenti in vendita tra cui il tachimetro smontato che segnava appunto questa cifra. Inoltre anche le condizioni degli altri pezzi sembravano più che compatibili con questo chilometraggio. Lo statore si comporta anche troppo bene (e ci mancherebbe visto che è appena stato riavvolto) mi da al minimo il voltaggio che ho detto prima preciso su tutte e tre le fasi e anche a 4000 giri, a scanso di una mano poco ferma a tenere il gas, lo scarto non superava il mezzo volt. Non voglio creare malinformazione ma solo riportare la mia esperienza, dato che nessuno che io conosca, nemmeno su questo forum ha provato la soluzione da me adottata per la Daytona. Come detto più volte anche in questo topic, un conto è una speed o una tuono, un altro è una daytona, quindi se una soluzione funziona su un determinato modello non è detto che lo debba fare su un altro. Sulla carta sh847 era ideale per me, ora però la mia esperienza mi ha permesso di dire che molto probabilmente non è così. Di prendere un altro 847 viste le circostanze non mi va assolutamente. Quello di sh775.it mi aveva proposto un regolatore olandese che lui stesso sta testando che dovrebbe comportarsi similmente al 847. Aspetteró quello o vedrò di provare con quello del richiamo visto che anche quello originale sta partendo (oltre a cuocermi lo statore),
    ma di spendere altri soldi per un 847 che può ridarmi lo stesso problema proprio non mi va. Saluti.

Pagina 165 di 172 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169 ... UltimaUltima