Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 412 di 486 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415416422462 ... UltimaUltima
Risultati da 4,111 a 4,120 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Nuovo TCP Rider L'avatar di braccobaldo87
    Solo un filo bianco.
    Alla fine ho combinato trovando la scheda del vecchio relè e scoprendo che il connettore 49a è dove va collegato il bianco, il rosso sul polo positivo della batteria ed il nero su una vite che aggancia il telaio.
    Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Stratus74 Visualizza Messaggio
    Tranquillo...è ancora nel mio garage!
    Ho deciso di tenerla ancora una stagione, ma per qualche settimana è stata messa in vendita (come hai visto)!
    Ho acquistato la Speed perché non avevo mai posseduto una 3 cilindri e nello specifico quando ho visto la "tua" dal vivo in pochi minuti ho firmato il contratto di acquisto.
    L'ho comprata per fare turismo ( e così è stato, 9000 km. in 5 mesi) ma non riuscivo a trovare il feeling con la moto.
    Le sensazioni alla guida non erano buone, quindi non mi divertivo... da qui l'idea di venderla (a malincuore).
    Non capivo come una moto con una ciclistica/componentistica di questo livello non mi restituisse delle buone sensazioni...poi ho dovuto sostituire le gomme e li è avvenuto "il miracolo".
    Dalle turistiche michelin road 5 sono passato ad una gomme più "sportiva" e FINALMENTE ho iniziato a percepire "cosa sto facendo e cosa posso fare"!!!
    Ho regolato le sospensioni (spettacolari) e mi sono "adattato" alla frenata ( poco progressiva e poco modulabile....rispetto alle altre moto che ho posseduto).
    Adesso finalmente riesco a "guidarla" ( quasi come voglio.... devo ancora sistemare dei dettagli) e mi diverto!
    La Speed l'ho presa per fare turismo con il passeggero ( quando esco da solo utilizzo un'altra moto ) ma adesso mi capita di usarla anche senza "zavorrina"!!!

Il messaggio precedente è per Genna84!!!
    Sono contento dai!le Michelin le ho prese a suo tempo perché ho fatto un paio di viaggi con tanta autostrada e pioggia a secchiate,con le supercorsa me la sarei messa per cappello in austria

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Sono contento dai!le Michelin le ho prese a suo tempo perché ho fatto un paio di viaggi con tanta autostrada e pioggia a secchiate,con le supercorsa me la sarei messa per cappello in austria
    Per fare turismo le Road 5 sono certamente un'ottima scelta. Io ho montato una gomma più "sportiva" ( ContiSportAttack 4) per capire se la mancanza di feeling era data dalla gomma oppure era proprio la Speed.
    Compreso che era la gomma, in futuro dovrò valutare cosa montare...perché non vorrei cambiare più di un treno all'anno.
    Vediamo quanti km. faccio con queste Sport attack 4 ( mi auguro almeno 7000/8000).

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Questo arnese si collega al posto di quello originale, che ha soltanto due poli, positivo e positivo lampeggiante.
    L'arnese è elettronico (non un relè a bimetallo) e richiede alimentazione, ecco il motivo del filo di massa.
    Dalla foto si nota che lil filo di massa termina con un occhiello mentre gli altri due con il faston maschio, che dovrebbero essere della misura dei due contatti del relè originale. Destra e sinisistra ci pensa l'impianto della moto.
    Quindi: massa dove ti vien comodo, rosso al positivo del connettore del relè originale (dei due terminali faston femmina, quello che ha 12V a quadro acceso), bianco all'altro terminale del connettore del relè originale.

OK?

Ciao

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Per fare turismo le Road 5 sono certamente un'ottima scelta. Io ho montato una gomma più "sportiva" ( ContiSportAttack 4) per capire se la mancanza di feeling era data dalla gomma oppure era proprio la Speed.
    Compreso che era la gomma, in futuro dovrò valutare cosa montare...perché non vorrei cambiare più di un treno all'anno.
    Vediamo quanti km. faccio con queste Sport attack 4 ( mi auguro almeno 7000/8000).
    La vedo dura questa resa kmetrica con le Sport Attack 4....più realistico un 5-6 mila km max.

Altrimenti per rese kmetriche interessanti potresti valutare ad esempio le Dunlop MK3, se ti piace il profilo delle Dunlop, soprattutto all'anteriore. Anche se queste MK3 non sono svelte come le più classiche delle Dunlop, ma un po' più neutre....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Oggi ho effettuato il serraggio del cannotto sulla Speed 2007, nell'ultimo giro sentivo un leggero "clak" ogni volta che frenavo a velocità basse e non erano i freni.
    Ne ho approfittato per pulire un po la zone delle ghiere .. ed anche per ingrassare il cuscinetto inferiore.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    La vedo dura questa resa kmetrica con le Sport Attack 4....più realistico un 5-6 mila km max.

Altrimenti per rese kmetriche interessanti potresti valutare ad esempio le Dunlop MK3, se ti piace il profilo delle Dunlop, soprattutto all'anteriore. Anche se queste MK3 non sono svelte come le più classiche delle Dunlop, ma un po' più neutre....
    Ho scelto le Sport Attack 4 perché le ho viste all'opera su Tuono Factory 2020 ( in un tratto full gas ) e mi hanno stupito per la performance. Inoltre il proprietario ( mio amico) aveva già percorso 3500 km. ma il battistrada era "grosso modo" a metà.
    Da qui la mia idea di riuscire a percorrere 7000/8000 km. ( ma magari mi sbaglio alla grande....lo scoprirò la prossima stagione ).
    Ho scelto Continental perché conosco i loro prodotti ( in passato ho usato 4 treni di Sport Attack 2 ) e generalmente sono gomme molto equilibrate ( tra anteriore e posteriore). Anche le Attack 4 sono equilibrate, abbastanza veloci ( non come Dunlop... sull'altra moto monto D212) e offrono tanto grip.
    Questo tipo di gomma neutra mi serviva per capire il comportamento della Speed... Dunlop è un po' particolare!
    Se riesco a fargli "fare" 7000/8000 saranno la mia gomma di riferimento sulla Speed!
    Per il momento ho percorso 1500 km. e l'usura è davvero poca... vedremo!

Moto
    Ho scelto le Sport Attack 4 perché le ho viste all'opera su Tuono Factory 2020 ( in un tratto full gas ) e mi hanno stupito per la performance. Inoltre il proprietario ( mio amico) aveva già percorso 3500 km. ma il battistrada era "grosso modo" a metà.
    Da qui la mia idea di riuscire a percorrere 7000/8000 km. ( ma magari mi sbaglio alla grande....lo scoprirò la prossima stagione ).
    Ho scelto Continental perché conosco i loro prodotti ( in passato ho usato 4 treni di Sport Attack 2 ) e generalmente sono gomme molto equilibrate ( tra anteriore e posteriore). Anche le Attack 4 sono equilibrate, abbastanza veloci ( non come Dunlop... sull'altra moto monto D212) e offrono tanto grip.
    Questo tipo di gomma neutra mi serviva per capire il comportamento della Speed... Dunlop è un po' particolare!
    Se riesco a fargli "fare" 7000/8000 saranno la mia gomma di riferimento sulla Speed!
    Per il momento ho percorso 1500 km. e l'usura è davvero poca... vedremo!

Le hanno usate vari miei amici, su varie moto. Ottime gomme, ma non arrivi a quella resa.

Attualmente se vuoi una gomma performante che ti garantisca 8 mila km, dovresti stare su Road Attack in casa Continental (ora hanno il nuovo Conti Road, ma non ho info su come vada..... ). Oppure Power 5, le sta usando un mio amico su MT10 e si sta trovando benone, ma gli serve metterlo alla frusta per capire il suo comportamento, ed il lock down non aiuta.....Le MK3 le ha usate varie volte un altro mio amico. Ci è tornato dopo vari treni di Rosso Corsa 2, perchè fa parecchi km, e con le RC2 di Pirelli noi facciamo solitamente 6 mila km di resa, per lui sono pochini....

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Le hanno usate vari miei amici, su varie moto. Ottime gomme, ma non arrivi a quella resa.

Attualmente se vuoi una gomma performante che ti garantisca 8 mila km, dovresti stare su Road Attack in casa Continental (ora hanno il nuovo Conti Road, ma non ho info su come vada..... ). Oppure Power 5, le sta usando un mio amico su MT10 e si sta trovando benone, ma gli serve metterlo alla frusta per capire il suo comportamento, ed il lock down non aiuta.....Le MK3 le ha usate varie volte un altro mio amico. Ci è tornato dopo vari treni di Rosso Corsa 2, perchè fa parecchi km, e con le RC2 di Pirelli noi facciamo solitamente 6 mila km di resa, per lui sono pochini....
    Qui da noi (Brescia) le Continental "non se le caga nessuno", quindi non ho grandi riferimenti ( solo un mio amico le ha montate sulla Tuono....).
    Come ti dicevo...lo scoprirò la prossima stagione (considerando l'utilizzo turistico mi auguro di non essere troppo lontano da quella resa).
    La Power 5 era la gomma che avrei scelto al posto le Attack 4 ( al gommista avevo chiesto il preventivo di Power 5 ed Attack 4) ma essendo della stessa categoria "mi pare sia ragionevole supporre" che la resa kilometrica sia simile.
    Grazie per le informazioni.

Moto
    Qui da noi (Brescia) le Continental "non se le caga nessuno", quindi non ho grandi riferimenti ( solo un mio amico le ha montate sulla Tuono....).
    Come ti dicevo...lo scoprirò la prossima stagione (considerando l'utilizzo turistico mi auguro di non essere troppo lontano da quella resa).
    La Power 5 era la gomma che avrei scelto al posto le Attack 4 ( al gommista avevo chiesto il preventivo di Power 5 ed Attack 4) ma essendo della stessa categoria "mi pare sia ragionevole supporre" che la resa kilometrica sia simile.
    Grazie per le informazioni.
    Non sono proprio della stessa categoria, nel senso che Conti Attack 4 va bene anche per fare qualche track day, così come Diablo Rosso Corsa 2. Tra le nuove Michelin, un prodotto simile alle Attack 4 dovrebbe essere il Power GP. Più votato ad un uso stradale "brioso" il Power 5 invece.

Troverai comunque una gomma molto performante, da questo punto di vista sono sicuro che non rimarrai deluso. Un mio amico le ha usate anche a Cremona girando con una Superduke 1290.

Tienici comunque aggiornati, anche se tutto andrà alla prossima primavera.....

Pagina 412 di 486 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415416422462 ... UltimaUltima