Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 413 di 486 PrimaPrima ... 313363403409410411412413414415416417423463 ... UltimaUltima
Risultati da 4,121 a 4,130 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non sono proprio della stessa categoria, nel senso che Conti Attack 4 va bene anche per fare qualche track day, così come Diablo Rosso Corsa 2. Tra le nuove Michelin, un prodotto simile alle Attack 4 dovrebbe essere il Power GP. Più votato ad un uso stradale "brioso" il Power 5 invece.

Troverai comunque una gomma molto performante, da questo punto di vista sono sicuro che non rimarrai deluso. Un mio amico le ha usate anche a Cremona girando con una Superduke 1290.

Tienici comunque aggiornati, anche se tutto andrà alla prossima primavera.....
    Il power 5 è più stradale del Power Gp ( che infatti ha la spalla con meno intagli). Nelle comparative ho trovato Attack 4 e Power 5 nella stessa categoria.
    Comunque.... per il mio utilizzo (con la Speed) le attack 4 sono più che sufficienti.
    Resta l'incognita della resa.
    Vi tengo aggiornati... vediamo quanti km. fa il mio amico con la Tuono (lui è il primo che le ha montate).

P. S. Il power Gp forse è più vicino al Continental Race attack?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Stratus74 Visualizza Messaggio
    Il power 5 è più stradale del Power Gp ( che infatti ha la spalla con meno intagli). Nelle comparative ho trovato Attack 4 e Power 5 nella stessa categoria.
    Comunque.... per il mio utilizzo (con la Speed) le attack 4 sono più che sufficienti.
    Resta l'incognita della resa.
    Vi tengo aggiornati... vediamo quanti km. fa il mio amico con la Tuono (lui è il primo che le ha montate).

P. S. Il power Gp forse è più vicino al Continental Race attack?
    Mmmmm....il Race Attack attuale lo vedo più "spinto" e dedicato maggiormente al track day, tieni presente che è disponibile anche in due mescole, una morbida ed una media.....

Nuovo TCP Rider
    Mmmmm....il Race Attack attuale lo vedo più "spinto" e dedicato maggiormente al track day, tieni presente che è disponibile anche in due mescole, una morbida ed una media.....
    Hai ragione... Ho visitato il sito Michelin e ho visto che hanno un'ampia gamma di pneumatici ( Power 5 - GP- RS- Power cup evo- Power Cup 2, più quelli touring).
    Mi chiedo perché abbiano fatto una comparativa tra Sport Attack 4 e Power 5 dato che, come giustamente fai notare tu, sono più vicini Attack 4 e Gp.

P. S. Non ho mai montato Michelin sportive.... hanno molti prodotti interessanti.
    Magari al prossimo cambio...

Ti ringrazio per le informazioni e per aver corretto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anch’io non ero molto propenso alle Michelin, fino a che mio figlio non ha montato le Power RS sulle Brutale (dopo le M7RR).
    Una differenza (in meglio) notevole!
    La mia “predisposizione” alle Michelin è ulteriormente aumentata in concomitanza dell’installazione delle Road 5 sulla mia Tiger Sport.
    Per il turismo “spedito” sono in assoluto le migliori, ma ovviamente non possono tenere il passo delle gomme più dedicate all’utilizzo sportivo.
    E visto che faccio più frequentemente un utilizzo a solo (molto “spedito”) e sempre meno turismo (in coppia), mi sono lanciato sulle sorelle Power 5.
    In una parola eccezionali, di certo le migliori gomme che ho mai messo sulle mie moto (in relazione al mio utilizzo, cioè mai pista), e probabilmente sulla Brutale andranno su le sorelle Power Gp, che sono “figlie” delle attuali RS.
    Peccato che la Michelin non abbia più in catalogo pneumatici per il Gilerino (ora ho su delle Metzeler, che tutto sommato vanno benino, ma sicuramente ci sarebbe di meglio).

Sabba

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    A me con le gomme.piace cambiare e provare, qualche vilta va bene qualche volta va male, ma solo perche' montando gomme dif fee renti magari non ritrovi il.feeling..
    Tra le gomme che mi hanno deluso ci sono le MK3( e sono un.fan della.dunlop) ma.venivo.da 212 e tt, su bagnato le mk3 sono nettamente superiori ma io sul bagnato vado veramente piano e quello che avevo perso sull'asciutto mi spinge a non rimontarle...
    Tra quelle che mi hanno.stupito sicuramente le Mitas sport force+,buona.manegevolezza e grip ottimo
    Metzeler M9 buon grip magari troppo.tonde, piu' che buone.per fare lo scemo e resa kilometrica incredibile cambiatr appena arrivato al.testimone a 8000km
    Le.avrei rimontate, il gommista non le aveva ho messo.su le Rosso CorsaII, non so quanto dureranno ma oggettivamente riapetto alle M9 fanno un altro mestiere, la moto e' nettamente piu' agile, il grip in piega e' esagerato in strada ed anche I tempi di riscaldamento sono rapidi per il tipo di gomma ,chiaramente meno.delle M9 che sembrano.non.avere particolare bisogno.di scaldarsi...
    Ero curioso di provare le conti magari al prossimo cambio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    A me con le gomme.piace cambiare e provare, qualche vilta va bene qualche volta va male, ma solo perche' montando gomme dif fee renti magari non ritrovi il.feeling..
    Tra le gomme che mi hanno deluso ci sono le MK3( e sono un.fan della.dunlop) ma.venivo.da 212 e tt, su bagnato le mk3 sono nettamente superiori ma io sul bagnato vado veramente piano e quello che avevo perso sull'asciutto mi spinge a non rimontarle...
    Tra quelle che mi hanno.stupito sicuramente le Mitas sport force+,buona.manegevolezza e grip ottimo
    Metzeler M9 buon grip magari troppo.tonde, piu' che buone.per fare lo scemo e resa kilometrica incredibile cambiatr appena arrivato al.testimone a 8000km
    Le.avrei rimontate, il gommista non le aveva ho messo.su le Rosso CorsaII, non so quanto dureranno ma oggettivamente riapetto alle M9 fanno un altro mestiere, la moto e' nettamente piu' agile, il grip in piega e' esagerato in strada ed anche I tempi di riscaldamento sono rapidi per il tipo di gomma ,chiaramente meno.delle M9 che sembrano.non.avere particolare bisogno.di scaldarsi...
    Concordo sulle M9: le ho montate sulla Speed Twin ed un paio di settimane fa, in Cisa, con 15-17 gradi max, ed alcune chiazze di bagnato, ho pure grattato le pedane. Grip molto elevato e capacità di lavorare molto bene a temperature basse e con umido. Però l'anteriore l'avrei preferito un pelo più svelto. A me piace il classico anteriore Pirelli, abbastanza neutro.....Ecco, rispetto alle Rosso 3, che avevo sulla Twin, l'inerzia nelle curve è sensibilmente aumentata. Ma come grip e confidenza sull'umido, veramente nulla da dire....ottime.

Le MK3 le ha usate e le sta usando tutt'ora un mio amico su Superduke 1290. Lui si trova molta bene, figurati che ci ha fatto pure un track day, con tutti i limiti del caso però, in quanto ad un certo punto scivolavano molto. Certo una Diablo Rosso Corsa 2 fa un altro mestiere, ma fa anche la metà dei chilometri .... e lui facendo almeno 15 mila km annui, ha bisogno suo malgrado di qualcosa che duri abbastanza...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Le.avrei rimontate, il gommista non le aveva ho messo.su le Rosso CorsaII, non so quanto dureranno ma oggettivamente riapetto alle M9 fanno un altro mestiere, la moto e' nettamente piu' agile, il grip in piega e' esagerato in strada ed anche I tempi di riscaldamento sono rapidi per il tipo di gomma ,chiaramente meno.delle M9 che sembrano.non.avere particolare bisogno.di scaldarsi
    Concordo sulle M9: le ho montate sulla Speed Twin ed un paio di settimane fa, in Cisa, con 15-17 gradi max, ed alcune chiazze di bagnato, ho pure grattato le pedane. Grip molto elevato e capacità di lavorare molto bene a temperature basse e con umido. Però l'anteriore l'avrei preferito un pelo più svelto. A me piace il classico anteriore Pirelli, abbastanza neutro.....Ecco, rispetto alle Rosso 3, che avevo sulla Twin, l'inerzia nelle curve è sensibilmente aumentata. Ma come grip e confidenza sull'umido, veramente nulla da dire....ottime
    L'anno scorso ero convinto di montare le Corsa II ma visto che feci il cambio a ottobre, giusti prima dell'inverno, alla fine decisi per le M9RR per avere un po' più d confidenza nei mesi freddi e umidi. Sicuramente ottime gomme, mi ci sono trovato bene in tutte le uscite fatte in questa stagione, però effettivamente l'anteriore è un filo lento per i mie gusti. Il prossimo anno passerò di sicuro alle Corsa II così finalmente le proverò.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    L'argomento gomme è difficile da trattare poiché spesso sullo stesso pneumatico si sentono pareri discordanti.
    Personalmente sono un po' fissato ( su alcuni Marchi ) anche se qualcuno mi ha dimostrato ( su strada ) che non vi è poi una differenza abissale ( tra gomme dello stesso segmento).
    Se ti piace cambiare... prova le Sport Attack 4.... Io sono veramente soddisfatto ( le monto su Speed 1050 R 2017).

Per quanto riguarda le Mitas Sport Force Plus le ho montate sull'altra moto, Yamaha R1 2017 (solo il posteriore).
    I primi 2000 km. non ho avuto problemi (utilizzo stradale... un po' spinto), dopo hanno avuto un decadimento esagerato rendendo la moto inguidabile e pericolosa ( in accelerazione in uscita entrava sempre il TC, in frenata il posteriore non aveva grip e andavo lungo). Personalmente NON le consiglio su moto con tanti cavalli.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Concordo sulle M9: le ho montate sulla Speed Twin ed un paio di settimane fa, in Cisa, con 15-17 gradi max, ed alcune chiazze di bagnato, ho pure grattato le pedane. Grip molto elevato e capacità di lavorare molto bene a temperature basse e con umido. Però l'anteriore l'avrei preferito un pelo più svelto. A me piace il classico anteriore Pirelli, abbastanza neutro.....Ecco, rispetto alle Rosso 3, che avevo sulla Twin, l'inerzia nelle curve è sensibilmente aumentata. Ma come grip e confidenza sull'umido, veramente nulla da dire....ottime.

Le MK3 le ha usate e le sta usando tutt'ora un mio amico su Superduke 1290. Lui si trova molta bene, figurati che ci ha fatto pure un track day, con tutti i limiti del caso però, in quanto ad un certo punto scivolavano molto. Certo una Diablo Rosso Corsa 2 fa un altro mestiere, ma fa anche la metà dei chilometri .... e lui facendo almeno 15 mila km annui, ha bisogno suo malgrado di qualcosa che duri abbastanza...
    Io ne faccio almeno 20.000, ma se dovessi arrivare a 5000con le Rosso Corsa II rispetto agli 8000delle M9 le rimonterei comunque, non è un cambio in più ogni due anni che mi cambia la vita se mi diverto di più..il punto che farà la differenza sarà la costanza di rendimento..ho sempre amato Dunlop ,anche, perché dall'inizio alla fine offrono lo stesso grip mentre le Pirelli a metà vita calano, per caso ho montato un treno di rosso3 sulla Speed e devo dire che sono state costanti, e tutti mi dicono che il calo che avvertivo ormai lo sia vverte solo sulle coperture più sportive...
    Le M9 sono state una piacevole sorpresa, sincere sempre,e la diversità di mescole suo lati funziona davvero,permettendo di consumarle bene e mantenere il profilo anche se si è costretti a fare lunghi tratti senza curve, senza che si avverta il cambio di mescola nella discesa in piega

Citazione Originariamente Scritto da Stratus74 Visualizza Messaggio
    L'argomento gomme è difficile da trattare poiché spesso sullo stesso pneumatico si sentono pareri discordanti.
    Personalmente sono un po' fissato ( su alcuni Marchi ) anche se qualcuno mi ha dimostrato ( su strada ) che non vi è poi una differenza abissale ( tra gomme dello stesso segmento).
    Se ti piace cambiare... prova le Sport Attack 4.... Io sono veramente soddisfatto ( le monto su Speed 1050 R 2017).

Per quanto riguarda le Mitas Sport Force Plus le ho montate sull'altra moto, Yamaha R1 2017 (solo il posteriore).
    I primi 2000 km. non ho avuto problemi (utilizzo stradale... un po' spinto), dopo hanno avuto un decadimento esagerato rendendo la moto inguidabile e pericolosa ( in accelerazione in uscita entrava sempre il TC, in frenata il posteriore non aveva grip e andavo lungo). Personalmente NON le consiglio su moto con tanti cavalli.
    Per quanto riguarda le mitas non ho avuto problemi ,ma ci sono 50cv di differenza con la tua R1, ma da come lavoravano su strada ho sempre pensato che non reggessero un calore eccessivo, il motivo per cui non le ho rimontate è stato anche l'essere consapevole che se volessi fare un track Day non potrei farci molti giri senza essere costretto a fermarmi per farle raffreddare
    Ultima modifica di pier74; 10/11/2020 alle 10:46 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Io ne faccio almeno 20.000, ma se dovessi arrivare a 5000con le Rosso Corsa II rispetto agli 8000delle M9 le rimonterei comunque, non è un cambio in più ogni due anni che mi cambia la vita se mi diverto di più..il punto che farà la differenza sarà la costanza di rendimento..ho sempre amato Dunlop ,anche, perché dall'inizio alla fine offrono lo stesso grip mentre le Pirelli a metà vita calano, per caso ho montato un treno di rosso3 sulla Speed e devo dire che sono state costanti, e tutti mi dicono che il calo che avvertivo ormai lo sia vverte solo sulle coperture più sportive...
    Le M9 sono state una piacevole sorpresa, sincere sempre,e la diversità di mescole suo lati funziona davvero,permettendo di consumarle bene e mantenere il profilo anche se si è costretti a fare lunghi tratti senza curve, senza che si avverta il cambio di mescola nella discesa in piega

Per quanto riguarda le mitas non ho avuto problemi ,ma ci sono 50cv di differenza con la tua R1, ma da come lavoravano su strada ho sempre pensato che non reggessero un calore eccessivo, il motivo per cui non le ho rimontate è stato anche l'essere consapevole che se volessi fare un track Day non potrei farci molti giri senza essere costretto a fermarmi per farle raffreddare
    Di Pirelli, negli ultimi anni, ho fatto fuori 4-5 treni di Diablo Rosso Corsa 2 ed un treno di Rosso 3. Il decadimento prestazionale, l'ho avvertito solo negli ultimi 1000 km di utilizzo, ma parliamo di un leggerissimo scivolamento del posteriore rispetto a quando erano nuove, nulla di che. Sulla durata, con le Diablo Rosso Corsa 2 sulla RS, vi ho fatto negli ultimi due anni sui 6 mila km, con anche un track day compreso. Devo dire durata onestissima per ciò che offrono.

Per me, che amo l'anteriore Pirelli, la Diablo Rosso Corsa 2, è la gomma perfetta per il mio utilizzo: guida anche spinta su strada, se la cava anche nel track day, va benone anche se trovi l'acquazzone o con clima mite.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 10/11/2020 alle 12:31

Pagina 413 di 486 PrimaPrima ... 313363403409410411412413414415416417423463 ... UltimaUltima