Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: m-Unit V.2 di motogadget m-Button die motogadget

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Non sono piu' di primo pelo,e questo ne è un motivo...però sacrificare l'efficenza di un componente a favore dell'estetica,questo non lo ammetto...avessi anche la tua età. Capisco le marmitte,capisco la sella,capisco i parafanghi...ma il raddrizzatore costa un botto se si guasta......ma non ci fare caso sono un caso a parte e le Vs moto sono stupende anche modificate.
    L'estetica è pur vero che abbraccia la scienza del Bello,ma è anche percezione sensoriale del singolo
    Anche io l' ho spostato . Da sotto il faro , posto che più brutto non si potrebbe pensarlo , a sopra il radiatore , abbastanza nascosto alla vista .
    Prima di farlo ho contattato un utente di Napoli ( Napoli , non Bolzano ) che lo aveva precedentemente fatto da anni , e mi ha detto che nonostante la posizione geografica decisamente caliente in gran parte dell' anno , non aveva mai riscontrato alcun problema.

Secondo me l' importante è non metterlo sotto la sella o dentro il faro .
    Quando prende aria in movimento , è a posto , e se deve guastarsi , si guasta comunque , sia nella posizione originale , che in quella modificata .
    E se si guasta , si compra quello Best for Britts , che dicono sia decisamente migliore dell' originale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Anche io l' ho spostato . Da sotto il faro , posto che più brutto non si potrebbe pensarlo , a sopra il radiatore , abbastanza nascosto alla vista .
    Prima di farlo ho contattato un utente di Napoli ( Napoli , non Bolzano ) che lo aveva precedentemente fatto da anni , e mi ha detto che nonostante la posizione geografica decisamente caliente in gran parte dell' anno , non aveva mai riscontrato alcun problema.

Secondo me l' importante è non metterlo sotto la sella o dentro il faro .
    Quando prende aria in movimento , è a posto , e se deve guastarsi , si guasta comunque , sia nella posizione originale , che in quella modificata .
    E se si guasta , si compra quello Best for Britts , che dicono sia decisamente migliore dell' originale
    Non discuto...solamente non ci vedo quei miglioramenti estetiti....tutto qui'.Prendo atto però che i tecnici Triumph hanno trovato una collocazione ideale per il raddrizzatore e se tu lo hai messo sopra il radiatore di certo non penalizzi il suo raffreddamento...tranquillo
    Io che non vado ai raduni e che noto solo 2 possessori di bonneville nella citta di Livorno....figurati a chi interessa sapere se il raddrizzatore è in posizione antiestetica...capisci???
    Ultima modifica di carmelo23; 02/01/2015 alle 21:27

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    A volte mi chiedo:cosa spinge l'utente a spostare il raddrizzatore di corrente da una posizione IDEALE ad un altra neno protettiva del calore?
    Si chiama personalizzazione e per mezzo di essa ognuno di noi cerca di rendere la propria moto unica e diversa.
    Personalmente trovo per il regolatore che sotto il faro, sia la peggior posizione possibile come estetica.
    In ultimo, la posizione in cui ho montato il regolatore, non risente certo in maniera significativa del calore dei collettori di scarico ed il mio è quello preso da Galli per 100 euro visto che l'originale mi ha lasciato a piedi nonostante il prezzo di circa 240 euro se non ricordo male.
    Ultima modifica di jugene; 02/01/2015 alle 21:57
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Si chiama personalizzazione e per mezzo di essa ognuno di noi cerca di rendere la propria moto unica e diversa.
    Personalmente trovo per il regolatore che sotto il faro, sia la peggior posizione possibile come estetica.
    In ultimo, la posizione in cui ho montato il regolatore, non risente certo in maniera significativa del calore dei collettori di scarico ed il mio è quello preso da Galli per 100 euro visto che l'originale mi ha lasciato a piedi nonostante il prezzo di circa 240 euro se non ricordo male.
    Ma l'originale dove era posizionato quando ti si è fottuto?

Non discuto...solamente non ci vedo quei miglioramenti estetiti....tutto qui'.Prendo atto però che i tecnici Triumph hanno trovato una collocazione ideale per il raddrizzatore e se tu lo hai messo sopra il radiatore di certo non penalizzi il suo raffreddamento...tranquillo
    Io che non vado ai raduni e che noto solo 2 possessori di bonneville nella citta di Livorno....figurati a chi interessa sapere se il raddrizzatore è in posizione antiestetica...capisci???
    Non c'è cultura motociclistica,in compenso ci sono piu' scooter che abitanti.
    Ultima modifica di carmelo23; 02/01/2015 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Io non sono proprio giovanissimo...questa è la mia seconda MC, la prima aveva solo qualche modifichetta...poi su questa mi sono sbizzarrito, senza limiti, diventa quasi un gioco, non ci dormi la notte. Considera che giro con una MT-09 completamente originali, non gli ho cambiato neanche l'orripilante portatarga e frecce di serie. Ho avuto una Griso per 3 anni, completamente vergine.
    Per me, il problema della Bonnie di serie è che è un po anonima, ma questo solo perchè conosco molto bene le moto in generale, gli altri la ammirano anche originale.
    Comunque, in tutta sincerità, ti dico che alla fine l'impresa non vale la spesa, ma mi sono divertito!

Moto
    ScramBerg
    Ma l'originale dove era posizionato quando ti si è fottuto?
    L'originale era montato al posto del clacson, in posizione ampiamente areata.
    Fatto stà che molte moto montano il regolatore sotto la sella o comunque in posizioni non certo ventilata e non hanno problemi.
    Il regolatore di serie non ha probabilmente una buona capacità di dissipazione del calore o peggio ne genera troppo.
    Sempre l'originale non si è fottuto di punto in bianco ma ha iniziato ad avere poca capacità di ricarica della batteria ricevendo una buona corrente dall'alternatore e trasmettendola alla batteria ad una tensione inferiore ai 12,5 volt e dopo alcune partenze in discesa per via della batteria semi scarica, ho preferito cambiarlo.
    Il fatto estetico rimane personale, fosse per me avrei occultato completamente il regolatore, ma a meno di metterne di molto più performanti e con qualche piccola modifica al cablaggio, con quelli "tradizionali" non era possibile.
    La posizione attuale è (a mio parere) ottima anche sotto il punto di vista raffreddamento.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    L'originale era montato al posto del clacson, in posizione ampiamente areata.
    Fatto stà che molte moto montano il regolatore sotto la sella o comunque in posizioni non certo ventilata e non hanno problemi.
    Il regolatore di serie non ha probabilmente una buona capacità di dissipazione del calore o peggio ne genera troppo.
    Sempre l'originale non si è fottuto di punto in bianco ma ha iniziato ad avere poca capacità di ricarica della batteria ricevendo una buona corrente dall'alternatore e trasmettendola alla batteria ad una tensione inferiore ai 12,5 volt e dopo alcune partenze in discesa per via della batteria semi scarica, ho preferito cambiarlo.
    Il fatto estetico rimane personale, fosse per me avrei occultato completamente il regolatore, ma a meno di metterne di molto più performanti e con qualche piccola modifica al cablaggio, con quelli "tradizionali" non era possibile.
    La posizione attuale è (a mio parere) ottima anche sotto il punto di vista raffreddamento.
    E' proprio cosi!...unici nei di questa moto sono l'alternatore poco efficente e il raddrizzatore che non svolge a dovere il suo compito .....certo che metterla a spinta in discesa gli fai del male,specialmente alla sonda lamda....premunisciti di cavetti batteria e cerca in casi estremi una anima pia a che possa fare ponte con la tua batteria,anche da auto va benissimo.
    Ultima modifica di carmelo23; 03/01/2015 alle 09:25

Moto
    ScramBerg
    Ripesco il post per nostalgia, da troppo non mi accorgo di discussioni ed a volte polemiche anche simpatiche che riempivano le mie serata al pc.
    Ora mi pare di vedere, certamente sbaglio, utenti di moto del momento che come cambiano mezzo spariscono e pochissimi 3d tecnici o di tutorial.
    Molti di coloro che avevano la "conoscenza" sono spariti, io stesso mi collego sempre meno ma utilizzo ancora post, 3d, e tutorial come una "bibbia".

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Io la Triumph ce l'ho ancora, e monto motogadget mini, m-unit, m-button e qualche altro m-qualcosa.
    Prodotti eccezionali, nulla da dire, li monto dal 2013 e nessun problema (sgrat sgrat..)
    Per il forum beh, preferisco vivere!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Ciao jugene, anche se sono molto più acerbo di te sia su di una moto che in questo forum, ho percepito la stessa identica sensazione.. Molti utenti storici hanno lasciato il forum e se guardi i titoli dei post nella nostra sezione Modern Classics sembra di vedere la pagina "compro e vendo accessori". Una rubrica come "SCRAMBLER.... filosofia di vita e passione", che era arrivata al capitolo IX si è letteralmente arenata, giusto micscrambi la tiene in vita. Per ora penso che sia una conseguenza di questo anno assurdo, che in un modo o nell'altro ci ha alienato un po' tutti, ci ha tenuto distanti dalla nostra passione. Se guardo il contakilometri della mia Scrambler mi viene da piangere.. :-) Credo che quando le cose si stabilizzeranno, pian piano tutto riprenderà come prima, magari con qualche nuovo ospite.. Ne approfitto per chiederti se sai che fine hanno fatto nomi storici tipo Shining, Sergio72. ..secondo me è anche colpa della Scrambler 1200.. :-) Ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •