Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: salvo per il AIRBAG motociclistico

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @Genna84 ma riesci a metterlo sopra la tuta di pelle con gobba posteriore ?

Lamps
    Ecco la risposta di Motoairbag

"L'utilizzo di MOTOAIRBAG su capi di abbigliamento con gobba è sconsigliato. Non perché sia pericoloso, ma perché, in caso di attivazione dell'airbag, la gobba terrebbe distanziato il sacco airbag (che dovrebbe invece rimanere in linea con la colonna vertebrale), impedendo cosi la protezione a livello di cervicale, cioè l'iperestensione del cranio."

È purtroppo ciò che immaginavo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ecco la risposta di Motoairbag

"L'utilizzo di MOTOAIRBAG su capi di abbigliamento con gobba è sconsigliato. Non perché sia pericoloso, ma perché, in caso di attivazione dell'airbag, la gobba terrebbe distanziato il sacco airbag (che dovrebbe invece rimanere in linea con la colonna vertebrale), impedendo cosi la protezione a livello di cervicale, cioè l'iperestensione del cranio."

È purtroppo ciò che immaginavo.

Lamps
    almeno sono onesti,quelli di helite quindi fanno i furbetti

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Due notevoli svantaggi di questi gilet però, rispetto al sistema Tech Air di Alpinestars, sono l'assenza di protezione per le spalle e la loro natura di vestiario esterno, soggetto a spostarsi, impigliarsi o strapparsi durante una scivolata su strada.
    tieni conto che il tech air 5 è sempre stata la mia prima scelta,ma non vorrei cadere in un prodotto di marketing puro piuttosto che funzionale...anche se alpinestars mi ha sempre dato tante soddisfazioni con stivali,guanti ecc...

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Preso il Jacket D-AIR di Dainese da pochissimi mesi... un po' di pesuccio in più da portarsi appresso ma, un bel po' di serenità in più nelle uscite in motoretta!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Io ho l'airbag dell'IXON, quando l'ho preso non erano ancora disponibili Alpinestar e Dainese, mi ci trovo molto bene.
    Sono dovuto ricorrere all'assistenza e sono stati molto efficaci, lo indosso sempre, l'unico neo, ma penso che sia lo stesso con gli altri di altre marche, è che bisogna indossare giacche con almeno una taglia di più

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    almeno sono onesti,quelli di helite quindi fanno i furbetti
    Me lo immaginavo perché già Dainese mi aveva dato la stessa risposta...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Ho contattato il mio negozio di fiducia e mi dice che alpinestars sta facendo fatica a consegnare il tech air 5,ci vorrà oltre un mese se va bene...

Alla fine voglio fare da cavia e si può sempre cambiare nel caso,ho ordinato officialmente in tech air 5 da burnoutmotor dove mi son sempre rifornito di abbigliamento.

Vi avviso quando arriva (se arriva )
    Ultima modifica di Genna84; 19/11/2020 alle 11:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Io la consiglio ma ancora devo trovare il coraggio di spendere tutti quei soldi, faccio solo pista e sicuramente è più sicuro che andare in strada .
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    https://www.wheelup.it/it/eventi-e-n...5-alpinestars/

Il gilet Tech-Air® 5 è un airbag sottile che può essere indossato sotto qualsiasi giacca in tessuto compatibile con Tech-Air® (oppure qualsiasi giacca di pelle con almeno 4 cm di spazio in più rispetto alla circonferenza del torace del pilota, per consentire il gonfiaggio delle sacche d'aria) proteggendo completamente spalle, petto, costole e schiena del pilota offrendo, di fatto, la copertura più completa di tutti gli airbag attualmente disponibili.

Per me 4 cm sono alla fine 2 cm a sx e 2 cm a dx per me il gonfiaggio e poco il mio esterno e meccanico

https://www.helite.com/les-technologies-airbag-helite/page-turtle-technology/ passatelo al italiano

questo e elettronico pero esterno

questo manuale come il mio

questo se gonfia molto di piu,, di quello sotto la giacca de solo 2 cm per parte e anche facile de indossare e anche facile da togliere e lasciarlo sulla moto o dietro alla sedia quando uno va a un ristorante,,, o altro tipo castelli o moto turismo.

io me trovo bene con questo

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Mai usato paraschiena o airbag... uso solo il paraschiena quando vado nei posti a rischio, tipo passi o montezemolo cortemilia, l'airbag è ancora troppo caro per i miei gusti e per molte aziende è solo l'ultimo business da cui mungere.... per l resto il miglior airbag è il cervello connesso. Conosco gente che si è presa airbag e quant'altro e continua comunque a puzzargli la vita. Per la stupidità non c'è airbag che tenga, per morire basta una decelerazione dai 50 all'ora a 0 contro un muro, airbag o non airbag.

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Mai usato paraschiena o airbag...
    Spero proprio tu stia scherzando !!!

Lamps

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima