Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 646 di 1768 PrimaPrima ... 14654659663664264364464564664764864965065669674611461646 ... UltimaUltima
Risultati da 6,451 a 6,460 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    le banche non mi stanno troppo simpatiche ma non tengono in ostaggio i tuoi soldi: ti sono arrivati legalmente e se non li vuoi tenere puoi comprare oro e tenerlo nella tua cassaforte in casa o dove vuoi, disponibile in ogni momento.
    Scusate se vado ancora OT.
    Secondo ciò che hai scritto, si può evitare di tenere soldi in banca acquistando oro e diamanti.
    Ho tre domande:
    1) Come si fa ad acquistare oro e diamanti per contanti?
    2) Spiegami, se @cicorunner vuole acquistare la Porsche, va in concessionaria, la sceglie e la paga con oro e diamanti?
    3) Ritieni giusto che per legge la banca garantisca depositi fino a 100.000€ e quindi per chi avesse la fortuna di averne di più, in caso di problemi, la banca è autorizzata per legge a confiscare l'eccedenza e ad utilizzarla come se fossero soldi suoi?
    Ti prego di rispondere solo alla domanda senza dirmi che sta al singolo trovare il modo di non rischiare di trovarsi in questa situazione.
    Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Scusate se vado ancora OT.
    Secondo ciò che hai scritto, si può evitare di tenere soldi in banca acquistando oro e diamanti.
    Ho tre domande:
    1) Come si fa ad acquistare oro e diamanti per contanti?
    2) Spiegami, se @cicorunner vuole acquistare la Porsche, va in concessionaria, la sceglie e la paga con oro e diamanti?
    3) Ritieni giusto che per legge la banca garantisca depositi fino a 100.000€ e quindi per chi avesse la fortuna di averne di più, in caso di problemi, la banca è autorizzata per legge a confiscare l'eccedenza e ad utilizzarla come se fossero soldi suoi?
    Ti prego di rispondere solo alla domanda senza dirmi che sta al singolo trovare il modo di non rischiare di trovarsi in questa situazione.
    Grazie in anticipo.
    1-credo al comprro oro sotto casa, che vende lingottini o monete.
    2-no, la paga con un assegno, un bonifico, non credo con una carta di credito, ma è un po' che non acquisto una macchina...come si è sempre fatto: mi piacerebbe sapere quante sono le ferrari vendute in contanti...s.e sono tante, mi preoccupo
    3-il punto 3 è un po' confuso: probabilmente ti riferisci alla tutela del fondo interbancario, sancita per legge fino a quel limite, ma fornita dal fondo interbancario, solo per le banche (e non per altre società comprese quelle di investimento, che hanno altri fondi di garanzia) che aderiscono al fondo (di solito lo scrivono perfino nella carta intestata) .
    La garanzia è data in caso di default della banca (credo che si tratti di liquidazione coatta, ma qui ci sono dei veri esperti, anche se al momento sono impegnati nel 3d delle patate culone) e copre 100 mila euro per intestatario per banca: se il conto è cointestato fra marito e moglie la copertura è quindi 200 mila, e se io ho conti in 5 banche copre 100 mila euro per ogni banca, cioè 500 mila
    questo sulla carta, giacchè i soldi sono dati dalle altre banche aderenti, se si trattasse di una crisi sistemica, le banche probabilmente non ce la farebbero, ma questa è un'altra storia.

riempi di oro una cassetta di sicurezza e risolvi, se trovi troppo scomodo aprire conti in più di una banca, cosa peraltro abbastanza comune per chi ha cifre notevoli sul conto...persona che normalmente però li investe, e ci sono sistemi di investimento che rispondono a leggi non italiane, che non sono tassabili e che sono anche facilmente rimonetizzabili

ma immagino che, se ti fai queste domande, tu conosca la questione meglio di me.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se qualcuno di voi ha un lingotto da buttare, lascio i miei riferimenti!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Aggiungo questa altra domanda così facciamo un unico O.T.

Se io volessi effettuare i miei acquisti con pagamenti tracciabili, visto che il problema del contante è la tracciatura, e quindi evasione sottintesa, e farlo con gli assegni, su cui non grava nessuna commissione, ..perché non posso beneficiare dell extra cashback come cn i pagamenti con carte o bancomat tanto pubblicizzato da sto ****** di governo con il bonus natale?
    Non si tratta di una chiara alterazione in favore del sistema bancario?
    Ultima modifica di massi69; 25/11/2020 alle 18:07

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Meglio avere 1 milione in banca con moneta elettronica obbligatoria che 5000 euro in contanti sotto al materasso...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    1-credo al comprro oro sotto casa, che vende lingottini o monete.
    2-no, la paga con un assegno, un bonifico, non credo con una carta di credito, ma è un po' che non acquisto una macchina...come si è sempre fatto: mi piacerebbe sapere quante sono le ferrari vendute in contanti...s.e sono tante, mi preoccupo
    3-il punto 3 è un po' confuso: probabilmente ti riferisci alla tutela del fondo interbancario, sancita per legge fino a quel limite, ma fornita dal fondo interbancario, solo per le banche (e non per altre società comprese quelle di investimento, che hanno altri fondi di garanzia) che aderiscono al fondo (di solito lo scrivono perfino nella carta intestata) .
    La garanzia è data in caso di default della banca (credo che si tratti di liquidazione coatta, ma qui ci sono dei veri esperti, anche se al momento sono impegnati nel 3d delle patate culone) e copre 100 mila euro per intestatario per banca: se il conto è cointestato fra marito e moglie la copertura è quindi 200 mila, e se io ho conti in 5 banche copre 100 mila euro per ogni banca, cioè 500 mila
    questo sulla carta, giacchè i soldi sono dati dalle altre banche aderenti, se si trattasse di una crisi sistemica, le banche probabilmente non ce la farebbero, ma questa è un'altra storia.

riempi di oro una cassetta di sicurezza e risolvi, se trovi troppo scomodo aprire conti in più di una banca, cosa peraltro abbastanza comune per chi ha cifre notevoli sul conto...persona che normalmente però li investe, e ci sono sistemi di investimento che rispondono a leggi non italiane, che non sono tassabili e che sono anche facilmente rimonetizzabili

ma immagino che, se ti fai queste domande, tu conosca la questione meglio di me.
    Quindi è dimostrato che non c'è modo di fare a meno delle banche. Chi ha molti soldi e non vuole considerare investimenti più complessi, deve aprire conti in più banche con conseguente levitazione dei costi e in caso di default generale "se la prenderebbe in saccoccia" in ogni caso.
    Considerato che oggi gli interessi non esistono, se potesse tenere i suoi soldi sotto il materasso forse ci guadagnerebbe pure, rischierebbe in proprio e per sua libera scelta.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se qualcuno di voi ha un lingotto da buttare, lascio i miei riferimenti!

tranquillo

Quindi è dimostrato che non c'è modo di fare a meno delle banche. Chi ha molti soldi e non vuole considerare investimenti più complessi, deve aprire conti in più banche con conseguente levitazione dei costi e in caso di default generale "se la prenderebbe in saccoccia" in ogni caso.
    Considerato che oggi gli interessi non esistono, se potesse tenere i suoi soldi sotto il materasso forse ci guadagnerebbe pure, rischierebbe in proprio e per sua libera scelta.
    HAI RAGIONE

fra l'altro questo incide negativamente anche sulla filiera della produzione dei materassi, ora che ci penso

guarda, se si fa un problema di principio, se ne può discutere

in termini pratici e pragmatici, secondo me , meno

ma è la ia opinione

p.s. la lievitazione del costo di un conto corrente su 100.000 euro mi pare piccola piccola, tendente allo 0, ma magari mi sbaglio...ho sono fortunato nei rapporti con le banche
    Ultima modifica di ABCDEF; 25/11/2020 alle 19:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    A parte che chi ha la necessità di mettere soldi su più conti non si spaventa certo della lievitazione dei costi, così come i tassi sono molto bassi (qualcosa con i conti di deposito però si porta a casa) i conti ormai sono a costo zero...molto più alto il rischio che le centinaia di migliaia di euro te li rubino in casa piuttosto di avere un default del sistema. E, nel secondo caso, i problemi sarebbero ben altri.

PS: quando si va in banca a chiedere un mutuo o un prestito e, a meno che non siamo tutti nati ricchi, ad ognuno di noi è capitato, i soldi che ci vengono dati sono possibili grazie ai depositi si altri clienti. Se tenessimo tutti quanto i soldi nel materasso...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    tranquillo

HAI RAGIONE

fra l'altro questo incide negativamente anche sulla filiera della produzione dei materassi, ora che ci penso

guarda, se si fa un problema di principio, se ne può discutere

in termini pratici e pragmatici, secondo me , meno

ma è la ia opinione

p.s. la lievitazione del costo di un conto corrente su 100.000 euro mi pare piccola piccola, tendente allo 0, ma magari mi sbaglio...ho sono fortunato nei rapporti con le banche
    Mi pare più che chiaro che si tratta di un problema di principio ma dato che ne abbiamo già discusso in passato, direi che possiamo soprassedere.
    Anche perché qui siamo OT.

Mi pare più che chiaro che si tratta di un problema di principio ma dato che ne abbiamo già discusso in passato, direi che possiamo soprassedere.
    Anche perché qui siamo OT.
    diciamo che gli esempi non aiutano a comprendere la questione di principio

diciamo pure che direi le stesse cose gia dette, e tu pure

vado a bermi un gin

Pagina 646 di 1768 PrimaPrima ... 14654659663664264364464564664764864965065669674611461646 ... UltimaUltima