Impostazioni Privacy
Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Ma si, facciamo girare l'economia (nuovo acquisto inside)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    bella moto ad un buon prezzo
    Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontà di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualità... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.

Scusate il pippone, OT tristezza finito.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontà di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualità... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltà... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.

Lamps
    le bmw non sono per tutti

bavboni

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    marketing per ostentare

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    marketing per ostentare

hanno esattamente lo stesso prezzo !

marketing ??? fin tanto che la gente si indebita solo per apparire e vendono le moto, le case fanno bene a spellarli vivi...il problema è che ci vanno di mezzo anche quelli che la moto la vivono diversamente.

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005

Lamps
    Hai ragione, le moto hanno prezzi improponibili oggi, io mi riferivo al caso specifico quella moto nuova modello base costa 15.500 euro se non sbaglio, accessoriata si arriva anche a 20k, quindi secondo me è un buon prezzo.

La moto è uno sfizio è vero, io sono un' operaiaccio con un normalissimo stipendio e per avere una moto 20 anni fa ho fatto una scelta......quella di rinunciare ad un'auto e acquistare una moto, certo ho il vantaggio di lavorare a 10 km dalla casa ma come vedi con qualche rinuncia si riesce ancora a prendere una buona moto.

Un lampeggio

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

hanno esattamente lo stesso prezzo !

marketing ??? fin tanto che la gente si indebita solo per apparire e vendono le moto, le case fanno bene a spellarli vivi...il problema è che ci vanno di mezzo anche quelli che la moto la vivono diversamente.
    appunto, marketing per ostentare

il 90% vuol far credere di poter acquistare una moto da 20.000 euro senza battere ciglio, in realtà fanno finanziamenti a vita ma il vicino di casa o l'amico (che si è indebitato un rene per lo stesso motivo) gli fanno i complimenti

gli appassionati veri invece lo fanno per altri motivi, il bmwista classico sente di avere la stima di mezzo mondo per avere una Bmw costosa

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da gery66 Visualizza Messaggio
    La moto è uno sfizio è vero, io sono un' operaiaccio con un normalissimo stipendio e per avere una moto 20 anni fa ho fatto una scelta......quella di rinunciare ad un'auto e acquistare una moto
    Scelta coraggiosa, io con 2 bimbi piccoli non credo ce la farei... personalmente ho il "problema" che non tollero le moto entry level o di scarsa qualità, quindi per avere mezzzi adeguati alle mie aspettative e alle mie tasche ho praticamente eliminato il nuovo e cerco ogni volta l'usato giusto... e anche così comunque sono sacrifici !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Ciao gente, sono uno di quegli utenti che legge spesso ma scrive poco, a volte per chiedere consigli su acquisti mai portato a termine (vedere ad esempio un paio di discussioni per info su Speed Triple).
    Ebbene, dopo aver girato per diverso tempo intorno alla (malsana?) idea di mettermi in garage una seconda moto, l'altro giorno non ho resistito all'impulso e, abbandonando ogni precauzione (o pippa mentale) mi sono fatto un regalo...
    Eccola qua (foto fatte in conce, aspetto di ritirarla in settimana)

E niente, è una 2019 con 5.000 e rotti km, full optional, trovata per puro caso mentre controllavo su un noto sito di moto un annuncio per conto di un amico, era in vendita nel conce che ho praticamente sotto casa...
    Telefonata, visita di rito e firma sul contratto, tutto al volo senza pensarci troppo (e fanculo ai problemi, ai soldi, alla prudenza e a tutti i ragionamenti "razionali" che mi hanno fermato nel tempo dal compiere questa piccola follia).

Buona domenica a tutti, vado a sistemare il garage per farle spazio!

Giudizio un po' partigiano il mio... ottimo acquisto!!! Ti troverai benissimo, anche e soprattutto viaggiando in due.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Scelta coraggiosa, io con 2 bimbi piccoli non credo ce la farei... personalmente ho il "problema" che non tollero le moto entry level o di scarsa qualità, quindi per avere mezzzi adeguati alle mie aspettative e alle mie tasche ho praticamente eliminato il nuovo e cerco ogni volta l'usato giusto... e anche così comunque sono sacrifici !

Lamps
    io uguale, anzi quasi...diciamo che da quando mi sono innamorato del boxer bavarese son sempre ricorso all'usato.
    con questo non posso dimenticare la felicità del mio primo acquisto da nuovo... Transalp 600 e correva l'anno 1988 e poi esattamente 20 anni dopo della mia splendida Bonneville T 100...minchia che roba brutta invecchiare, mi sembra di parlare delle morose di un tempo
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Discorso generale non riferito al caso specifico e senza volontÃ* di critica per l'interessato... siamo arrivati al punto che 13 mila euro per un usato sono considerati un affare... ormai le moto stanno raggiungendo livelli di prezzo pazzeschi, per chi una un tenore di vita normale è sempre più impegnativo portare a casa mezzi di qualitÃ*... è vero che la moto è un capriccio per definizione, che si può tranquillamente farne a meno, ma una volta non era così, con uno stipendio normale potevi portarti a casa dei bei mezzi senza troppe difficoltÃ*... ora secondo me i prezzi sono davvero fuori controllo.

Lamps
    Non c'era bisogno di specificare nulla, non leggo nessuna critica nel tuo intervento nei miei confronti, figurati.
    La penso anzi esattamente come te (un collega al lavoro ha fatto, a titolo di esempio, un preventivo per una Yaris, con tutte le agevolazioni e sconti del periodo non scendeva sotto i 18000, una Yaris, per me è follia) solo per una volta ho approfittato delle "pieghe" del mercato per portarmi a casa un, per me, bel regalo. Ne ho approfittato nel senso che devo ringraziare qualcuno, evidentemente più fortunato del sottoscritto, detto assolutamente senza invidia, che ha potuto permettersi di stare a questo gioco al rialzo da "titolare", perché uno che a Maggio 2019 spende più di 20000 euro per una qualsiasi moto e dopo poco più di un anno può permettersi di darla dentro per acquistarne una da 25000 (perché non credo abbia preso un GS base) è uno che evidentemente può permetterselo agevolmente... Per una volta uno assolutamente normale, con un lavoro normale (che di 'sti tempi e già una fortuna avere e mantenere) e un tenore di vita normale s'è portato a casa la moto che voleva al prezzo che reputa giusto senza svenarsi...
    Quel prezzo per me è assolutamente giusto, la reputo una moto "di prima classe" (tornando al paragone di sopra è come aver preso al prezzo della Yaris una RAV4 full optional con 5000 km, per dire) e non ci ho pensato un attimo a portarmela via, tutto qua.
    Credo sia stato effettivamente una botta di culo, è vero che come dici tu se riportiamo il prezzo al fatto che è un mezzo usato puo sembrare (e forse lo è) alto, io ho valutato il fatto che ho acquistato un mezzo che ha fatto in pratica il rodaggio, con tutti gli optional che poteva offrire (qualcuno per me è anche inutile, visto il mezzo che ho guidato finora con mia personale soddisfazione) e basta.

Per il resto, che molte persone si svenano e mangiano pane e cipolla a cena per far vedere che hanno i soldi non è una novità, io ho 42 anni e vedo sta gente da quando ne avevo dieci, nei due giorni in cui ero in concessionaria a chiudere il contratto c'era un bel via vai di gente, il secondo giorno oltre la mia altre due moto erano state tolte dal lotto degli usati e mandate in officina perché vendute (tra cui una k1600 con 20000 km, costosetta immagino) e ieri che sono passato a saldare l'anticipo una volta accettato il finanziamento, il tipo aveva appena chiuso per la vendita di un GS con la colorazione 40esimo anniversario (mica bruscolini) insomma, mi stupisco del vostro stupore, detto simpaticamente eh...
    Credo che l'unico modo per fermare questa corsa al rialzo sia semplicemente... Non comprare.
    Ma non succederà mai, chiaro... A noi comuni mortali che non intendono girare con le pezze al culo una volta scesi dai loro mezzi da 'antamila euro in su resta l'usato e le occasioni che questo andazzo offre, io personalmente se qualcuno mi dice "ammazza oh ti sei fatto i soldi che giri in BMW" rispondo sorridendo che è un buon usato, l'ho pagato il giusto per le mie tasche, giro la manopola e continuo a godermi il giro (anche se per ora solo sotto casa...)

Ah dimenticavo, grazie ancora a tutti per gli auguri, appena arriva posto foto migliori, lamps!
    Ultima modifica di alex78pe; 01/12/2020 alle 21:50

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima