Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 668 di 1768 PrimaPrima ... 16856861865866466566666766866967067167267871876811681668 ... UltimaUltima
Risultati da 6,671 a 6,680 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    trovo l'articolo particolarmente tendenzioso.
    Parte da un assunto fuorviante, trattando i sondaggi come elezioni, cosa che è stata più volte criticata anche , quando è stato il suo turno, da quel centrodestra che l'autore porta in palmo di mano.
    piccola nota personale: ho sempre votato nell'ambito della coalizione di centrodestra, e probabilmente lo farei ancora, non per questioni di ideologia, ma per questioni di opportunitÃ*, votando per Forza Italia, che è l'unico partito di quella coalizione che non farnetichi di uscita dall'europa o di ritorno alla liretta. come vedi su questioni anche molto importanti, anche il centrodestra, così come contato da socci, ha idee molto diverse, e le vicende delle ultime settimane dovrebbero portare un commentatore politico a tenerne conto, nella sua analisi.
    Il Socci prosegue poi nel ragionamento consequenziale, viziato però da un presupposto sbagliato e dato, come da abitudini del momento, come scontato: non si votano governi e nemmeno, strano ma vero, coalizioni: il sistema è proporzionale, tanto che una parte di quel centrodestra che lui considera unitario, è andato al governo coi 5 stelle e conte, salvo poi uscirne (che fai, mi cacci...cit.) mentre l'altra parte era all'opposizione.
    Capisco lo sgomento del popolo italiano, molto meno quello di socci, e di chiunque sia in grado di vedere la politica con occhi diversi da quelli di alice nel paese delle meraviglie.

ah, da che mondo è mondo le decisioni rilevanti si prendono fuori e prima del parlamento: non sono fuori dal parlamento gli accordi fra berlusconoi e salviniemeloni sul voto per votare alcune leggi e di conseguenza sostenere il governo in alcuni casi e per combatterlo in altri? l
    fili'...io l articolo l ho postato per trarne spunto nello sviluppo in cio che ci si era scritto nei messaggi precedenti...
    Non è che condivida in toto lo scritto...
    Pero per l assunto per lo scritto...non è che lo faccia socci...lui usa l assunto che travaglio fa dei sondaggi nel "suo" giornale per l artixolo che scrive, riportandone i risultati per difendere la non volontÃ* ai rimpasti o " rafforzamenti" di governo che alcune fronde interne alla coalizione premono perche si attuino....ponendo la domande e il dubbio.... " sicuro che sia il governo ( e la sua attuale composizione) il problema?
    Non è socci a citare i sondaggi....
    Che poi i sondaggi siano sistematicamente utilizzati per condizionare qualsiasi decisione come scrivi tu, sono piuche d accordo.... basta vedere cosa è stato fatto con le elezioni usa.....

Che poi l attuale sistema proporzionale preveda per ottenere le percentuali di maggioranza per governare il ricorso a coalizioni strambe e fini ai poltronifici e non invece alla volontÃ* espressa dai votanti che ( vedasi proprio i 5 stelle) di cui molti voti ha assorbito proprio dal pd, che molto ha prima criticato e offeso , " mai e poi mai ecc ecc" finendoci poi, pur di evitare qualsiasi cosa, per allearsi, alla faccia della coerenza politica che chi vota dovrebbe sempre ricordarsi.......e non invece a sistemi differenti, più ' rappresentativi per i votanti" ...( non sono un costituzionalista ) e per questo ho scritto di legge elettorale......
    Vero anche quello che scrivi riguardante il fatto che le decisioni e gli accordi vengono fatti extratransatlantico, però, il parlamento , per rispetto del popolo e degli elettori è il luogo dove si discute poi di queste e si verificano i numeri per queste.....che se non ci sono, si ricorre alle modifiche per l ottenimento dei numeri ...le vogliamo chiamare " modifiche alle mozioni in corso " o proposte degli accordi ufficiosi presi prima"?
    Non è che tt i cittadini guardino alla politica come il paese delle meraviglie...
    Pero proprio per la democrazia , se si va avanti a colpi di fiducia e dpcm , non è ¨ che sia il massimo dell espressione di quest ultima....
    Ultima modifica di massi69; 04/12/2020 alle 11:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, se istituiscono un patentino, una specie di “bollino blu” da applicare al petto (ovviamente ai documenti) per facilitare in vari ambiti chi è stato vaccinato rispetto a chi non lo è stato, il discorso torna.
    Devi fare un esame?
    Sei stato vaccinato?
    Si, allora lo vieni a fare tra una settimana.
    No, se ne parla tra due anni.
    Devi prendere un mutuo?
    Idem.
    Devi accedere a una facoltà?
    Idem.
    E così via.

Orwell Time.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    la (ultima) versione di zangrillo:

Ore 11.03 - Zangrillo: «La Lombardia poteva fare meglio. Ma per prendere decisioni ci vogliono le mani libere»
    «Una valutazione in campo sanitario della giunta lombarda di Fontana? Potevano fare meglio, ma per prendere decisioni ci vogliono le mani libere». Così Alberto Zangrillo, primario del reparto Anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano, durante la registrazione de La Confessione, il programma condotto sul Nove da Peter Gomez, in onda stasera. «L’unico presidente che ha saputo governare questo fenomeno è stato Zaia perché probabilmente aveva le mani molto libere», ha spiegato Zangrillo, che ha annunciato che questa sarà la sua ultima apparizione in televisione. Il primario ha, poi, promosso la gestione dell’epidemia da parte del Governo. «Conte in questo momento è l’unica persona in grado di garantire tutti noi, quindi il mio giudizio nei suoi confronti è assolutamente positivo». Per l’esperto, infine, è stato un errore riaprire le discoteche la scorsa estate. «Sono convinto sia stato uno sbaglio, però andare a sostenere che il seme di partenza sia stato quello del Billionaire è quantomeno pretestuoso».

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vedrete vedrete, non sará obbligatorio sto cazzo di vaccino ma vi renderanno la vita difficile nel caso non lo facciate…..meditate gente meditate
    Giustamente, non sarà obbligatorio, però se non lo fai non potrai più fare un cazzo.....per questo si chiama ....."persuasione"

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    che intendi per rendere la vita difficile?
    difficoltá negli spostamenti, divieti di accesso a determinate strutture e/o a detrminati servizi
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    che intendi per rendere la vita difficile?
    che dovranno darne conto a JonnyLaBestia.....

negro-terror-voice-of-memphis-recorded-live-al-town-skate-park-.jpg
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    fili'...io l articolo l ho postato per trarne spunto nello sviluppo in cio che ci si era scritto nei messaggi precedenti...
    Non è che condivida in toto lo scritto...
    beh, tu lo citi e io lo leggo (non solo il titolo) e lo discuto

Pero per l assunto per lo scritto...non è che lo faccia socci.....
    si, lo fa socci

se poi lo fa anche travaglio, le mie critiche vanno anche verso di lui, e non sono certo le prime, anzi...travaglio è uno dei più grandi errori di montanelli

per difendere la non volontÃ* ai rimpasti o " rafforzamenti" di governo che alcune fronde interne alla coalizione premono perche si attuino....ponendo la domande e il dubbio.... " sicuro che sia il governo ( e la sua attuale composizione) il problema?
    Non è socci a citare i sondaggi.....
    il rimpasto è una demenzialità...l'ennesima di questo paese, su questo concordo, a meno che, per qualche motivo, e ce ne sarebbero, non sia cessato il rapporto fiduciario con questo o quel ministro

Che poi i sondaggi siano sistematicamente utilizzati per condizionare qualsiasi decisione come scrivi tu, sono piuche d accordo.... basta vedere cosa è stato fatto con le elezioni usa.....
    no, tu stai confondendo l'uso del sondaggio come consuntivazione delle volontà, e quello come indirizzo del voto

sono 2 cose diverse, e sulle proteste di trump sul voto americano, e conseguenti pagliacciate, mi faccio una enorme risata, se è questo che intendi

Che poi l attuale sistema proporzionale preveda per ottenere le percentuali di maggioranza per governare il ricorso a coalizioni strambe e fini ai poltronifici e non invece alla volontÃ* espressa dai votanti che ( vedasi proprio i 5 stelle) di cui molti voti ha assorbito proprio dal pd, che molto ha prima criticato e offeso , " mai e poi mai ecc ecc" finendoci poi, pur di evitare qualsiasi cosa, di allearsi, alla faccia della coerenza politica che chi vota dovrebbe sempre ricordarsi.......e non invece a sistemi differenti, più ' rappresentativi per i votanti" ...( non sono un costituzionalista ) e per questo ho scritto di legge elettorale......
    citami un partito che prima delle elezioni non si sia espresso in maniera "ridicolizzante" o "offensiva" nei confronti dei 5 stelle

Vero anche quello che scrivi riguardante il fatto che le decisioni e gli accordi vengono fatti extratransatlantico,
    no, il transatrantico è già extra, se vogliamo dirla tutta, anzi, è proprio quello l'extra più comune

però, il parlamento , per rispetto del popolo e degli elettori è il luogo dove si discute poi di queste e si verificano i numeri per queste.....che se non ci sono, si ricorre alle modifiche per l ottenimento dei numeri ...le vogliamo chiamare " modifiche alle mozioni in corso " o proposte degli accordi ufficiosi presi prima"?.
    chiamale come vuoi, e io ritengo che siano normali, ma sei tu che le hai criticate

Non è che tt i cittadini guardino alla politica come il paese delle meraviglie...
    Pero proprio per la democrazia , se si va avanti a colpi di fiducia e dpcm , non è ¨ che sia il massimo dell espressione di quest ultima....
    su questo concordo.
    vero che ogni governo degli ultimi lustri è andato avanti a decreti, vero che ci sono ormai softwares che permettono (la lega li ha usati) di produrre centinaia di richieste di emendamento per ostacolare le decisioni e le discussioni, vero che, per chi non conoscesse bene come funzionano le cose, le stanze dove avvengono realmente le discussioni sono le commissioni, all'interno delle quali non solo ci sono i confronti fra parlamentari, ma c'è anche lo spazio per ascoltare esperti esterni, associazioni, forze sociali ecc.), e vero è anche che questo governo, lo si voglia o meno, si è trovato ad affrontare una situazione che nessun altro governo repubblicano si era mai trovato ad affrontare (forse nel periodo del terrorismo), in ogni caso concordo con l'uso eccessivo di strumenti legislativi legati all'emergenza, ma, di più, l'atteggiamento troppo collegiale da un lato (commissioni con centinaia di esperti che servono solo a diluire le responsabilità e le certezze) e troppo poco collaborativo (coi partiti) dall'altro...anche se è vero che per collaborare bisogna essere in due, e, al di la delle dichiarazioni di facciata, salvini e meloni non hanno alcuna intenzione di farlo, per tenersi le mani pulite e poter dire, quando ci saranno da gestire le macerie, che loro erano sempre stati contro e fuori...nella realtà fuori dal paese delle meraviglie, e conoscendo il cinismo di questi e di quelli, la situazione così com'è, fa comodo a tutti

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, se istituiscono un patentino, una specie di “bollino blu” da applicare al petto (ovviamente ai documenti) per facilitare in vari ambiti chi è stato vaccinato rispetto a chi non lo è stato, il discorso torna.
    Devi fare un esame?
    Sei stato vaccinato?
    Si, allora lo vieni a fare tra una settimana.
    se fosse vero, com'è vero, che ci vogliono procedure, presidi e livelli organizzativi diversi, questo, senza parlare di 2 anni o di 2 mesi, comunque lo capirei

Devi prendere un mutuo?
    Idem.
    questa mi sembra una sciocchezza, un pochino pochino tendenziosa

Devi accedere a una facoltà?
    Idem.
    dipende da cosa si intende per accedere: iscriversi o entrare fisicamente?
    nel primo caso mi sembra una sciocchezza , nel secondo vale quello spiegato prima per gli esami

Orwell Time.

a me sembra che c'entri poco...

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    difficoltá negli spostamenti, divieti di accesso a determinate strutture e/o a detrminati servizi
    entro certi limiti e a fronte di problematiche reali, lo considero più che giusto

Giustamente, non sarà obbligatorio, però se non lo fai non potrai più fare un cazzo.....per questo si chiama ....."persuasione"
    diciamo che sarà più complicato fare alcune cose...e sarei daccordo, ma credo che sia uno scotto minimo per chi ritiene di salvarsi la vita, di non fare da cavia, di non prestarsi a un gioco economico globale...non sarà certo questo a far cambiare idea a chi ha motivazioni così forti: in effetti non si tratta di "persuadere" ma di risolvere problematiche reali, col minimo svantaggio da parte di tutti
    Ultima modifica di ABCDEF; 04/12/2020 alle 11:22 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Personalmente mi sono vaccinato (e più volte) nei confronti di malattie “note” e “antiche” (come la polio e il tetano), ma non mi sono mai fatto inoculare un vaccino antinfluenzale, e non ho mai preso l’influenza.
    Conosco parecchie persone che ne fanno tre all’anno (di influenze) e si vaccinano.
    La domanda sorge spontanea, considerando che io non sono nato su Kripton (ma a Bellaria - Igea Marina).
    Onestamente, visti i pregressi, non me la sento di farmi iniettare il Covid o di farmi modificare l’RNA.
    Non sono un no-vax, per me ognuno può fare quel che vuole e vaccinarsi anche tre volte al giorno.
    Ma mi sentirei un tantinello spaesato se me lo facessero fare per forza.
    Nel caso mi sposto in Portogallo e mando volentieri affangala i nostri illuminati regnanti e i loro eventuali “bollini blu”.

Ultima modifica di _sabba_; 04/12/2020 alle 11:47
    Sabba

Personalmente mi sono vaccinato (e più volte) nei confronti di malattie “note” e “antiche” (come la polio e il tetano), ma non mi sono mai fatto inoculare un vaccino antinfluenzale, e non ho mai preso l’influenza.
    Conosco parecchie persone che ne fanno tre all’anno (di influenze) e si vaccinano.
    La domanda sorge spontanea, considerando che io non sono nato su Kripton (ma a Bellaria - Igea Marina).
    Onestamente, visti i pregressi, non me la sento di farmi iniettare il Covid o di farmi modificare l’RNA.
    Non sono un no-vax, per me ognuno può fare quel che vuole e vaccinarsi anche tre volte al giorno.
    Ma mi sentirei un tantinello spaesato se me lo facessero fare per forza.
    Nel caso mi sposto in Portogallo e mando volentieri affangala i nostri illuminati regnanti e i loro eventuali “bollini blu”.

sabba, tu puoi fare ciò che vuoi, ci mancherebbe, ma usare l'esperienza diretta in queste materie è sbagliato. Fra l'altro non sai se quelle 2 o 3 all'anno sono influenza o qualsiasi altra sindrome da raffreddamento o patologia batterica.
    aggiungo che non ti iniettano il covid: dai una letta qui
    https://www.focus.it/scienza/salute/...-come-funziona

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ah bene...la comunità scientifica si fa un culo a tirare su un vaccino della famiglia mRNA per voi...famiglia che potrebbe, e mi voglio mantenere cauto perchè non sono Zangrillo, sconfiggere il cancro concretamente e voi? fate i choosy

questa discussione meriterebbe uno spin-off
    cynism is the new fascism...

Pagina 668 di 1768 PrimaPrima ... 16856861865866466566666766866967067167267871876811681668 ... UltimaUltima