Piccolo OT
ma che comunque è ¨ inerente alla discussione
https://www.antoniosocci.com/come-fa...cco-il-motivo/
Vedi , io penso che derivi principalmente da questo il motivo del grandissimo malcontento di ora, di buona parte dei cittadini , che sentendosi non rappresentati , oltre a subire la situazione derivante dal virus, si ieve sorbire anche le decisioni che questo governo " che non si puo votare" prende.... e che la situazione che si è creata in seguito al virus può permettere di mantenere a chi le impone...
Tu mi dirai.....un altro governo avrebbe fatto le cose tanto diversamente da come sono state fatte ora? I guai che ci piovono in testa non sono il frutto di scelte politiche passate? In europa gli altri paesi che scelte stanno facendo?
Certo, è in parte vero ... probabilmente le decisioni prese sarebbero state forse le stesse o similari ....ma sicuramente sarebbero cambiati i contorni e a certe imposizioni , in tutti i frangenti in cui sono state imposte, ci si sarebbe arrivati tramite altri percorsi e non tramite l emergenza " perdurante" che con la scusa della tempestivitÃ* delle decisioni da prendere , permette...
E tutte le decisioni prese al di fuori delle discussioni parlamentari ne sono l esempio....
Ultima modifica di massi69; 04/12/2020 alle 06:37
Non mi piace quando si parla di "record" per i numeri della pandemia.
Non so se avete fatto caso che io ho sempre usato il termine "punte massime".
Eppure quasi tutti i media, i politici e gli addetti ai lavori, non si fanno scrupolo nell'usare l'odioso termine. Soprattutto oggi, dal momento che ieri sono state stabilite nuove punte massime giornaliere un po' su tutti i fronti.
Nuovi contagi nel mondo 679.190 (prec.te 663.288 il 20 Nov)
decessi nel mondo.............12.684 (prec.te 12.378 il 2 Dic)
decessi Italia..........................993 (prec.te 921 il 27 Mar)
decessi USA.........................2.918 (prec.te 2.873 il 2 Dic)
nuovi contagi USA............218.576 (prec.te 206.073 il 2 Dic)
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
trovo l'articolo particolarmente tendenzioso.
Parte da un assunto fuorviante, trattando i sondaggi come elezioni, cosa che è stata più volte criticata anche , quando è stato il suo turno, da quel centrodestra che l'autore porta in palmo di mano.
piccola nota personale: ho sempre votato nell'ambito della coalizione di centrodestra, e probabilmente lo farei ancora, non per questioni di ideologia, ma per questioni di opportunità, votando per Forza Italia, che è l'unico partito di quella coalizione che non farnetichi di uscita dall'europa o di ritorno alla liretta. come vedi su questioni anche molto importanti, anche il centrodestra, così come contato da socci, ha idee molto diverse, e le vicende delle ultime settimane dovrebbero portare un commentatore politico a tenerne conto, nella sua analisi.
Il Socci prosegue poi nel ragionamento consequenziale, viziato però da un presupposto sbagliato e dato, come da abitudini del momento, come scontato: non si votano governi e nemmeno, strano ma vero, coalizioni: il sistema è proporzionale, tanto che una parte di quel centrodestra che lui considera unitario, è andato al governo coi 5 stelle e conte, salvo poi uscirne (che fai, mi cacci...cit.) mentre l'altra parte era all'opposizione.
Capisco lo sgomento del popolo italiano, molto meno quello di socci, e di chiunque sia in grado di vedere la politica con occhi diversi da quelli di alice nel paese delle meraviglie.
ah, da che mondo è mondo le decisioni rilevanti si prendono fuori e prima del parlamento: non sono fuori dal parlamento gli accordi fra berlusconoi e salviniemeloni sul voto per votare alcune leggi e di conseguenza sostenere il governo in alcuni casi e per combatterlo in altri? l
che c'entra friends ?
Ultima modifica di ABCDEF; 04/12/2020 alle 09:42
Se le cose non le sai, salle...
https://www.youtube.com/watch?v=lCIEsQNymr0
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
vedrete vedrete, non sará obbligatorio sto cazzo di vaccino ma vi renderanno la vita difficile nel caso non lo facciate…..meditate gente meditate
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....