Ahahah guarda mi spiace ma ormai mi ci sono affezionato
Mi accompagnano da 4 anni
Sono tornati in vita dopo un incidente
Quest’anno volevo fargli qualcosa, un regalino, non sono mai stato uno da oro, assolutamente, però boh, mi ha preso di buttarmi in sto esperimento
Ho fatto grattare via il righino rosso, è fatto verniciare di un oro bello carico (non a base gialla tipo ohlins, ma più sul genere Honda)
Al massimo l’anno prossimo torno indietro al nero lucido
![]()

Ho sostituito:
i tamponi laterali SW MOTECH con la nuova versione completamente nera e le scritte rosse;
le manopole con due PROGRIP nere e rosse che forniscono una sensibilità decisamente superiore rispetto alle originali.

Eh progrip tanta roba, sono anni che uso le doppia mescola, unico neo che durano poco poco.
Ora sto provando le domino, buone anche quelle.
Ritirata dal meccanico dopo aver fatto revisionare forcella e mono, non vedo l'ora sia primavera!
Però mi ha detto che secondo lui sarebbe meglio togliere la power commander 5 e lasciare solo la centralina originale, controllando che sia mappata corretta per il mio zard conico. A lui non piace la pc5 e anche con altre moto si è sempre trovato male. A me per ora non ha mai dato problemi, voi che dite?
Sent from my iPhone using Tapatalk

Se hai la ecu aperta, ha ragione il meccanico.... Via la pc5 e mappa la centralina.

La PC serve quando hai la centralina blindata.. io avevo la PC3 sul CBR 600 F Sport (2002) e non ricordo nemmeno perchè l'avevo montata, probabilmente faceva parte del pacchetto per cercare di sopperire ad una profonda insoddisfazione generale nei confronti di quella moto..![]()
Cosa intendi per ecu aperta? Meglio togliere tutto e collegare tuneecu per caricare la mappa corretta? E soprattutto quando nelle mappe di tuneecu leggo "secondary air injection" cos'è? In quale caso devo caricare una mappa con o senza questa dicitura? Grazieee

La mappa aperta è quella della tua Speed ad esempio.. ovvero tutte quelle a cui puoi accedere con un computer e fare delle regolazioni o modifiche.
secondary air injection = SAI
Se la tua moto sta funzionando con la sonda lambda è corretto che il circuito SAI sia funzionante
Il SAI lo identifichi da un tubo di gomma che parte dall'airbox, arriva ad una elettrovalvola comandata dalla centralina, da questa partono 3 tubi di gomma che portano aria verso le valvole di scarico (si vedono sulla testa del motore)
Grazie per l'ottima spiegazione.. quindi dovrò smontare tutto e verificare tutti questi tubicini, ma a memoria sì ci sono. E se per caso mettessi la mappa senza sai? Cosa succede al motore?