Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Automobile per privato - acquisto vs noleggio a lungo termine

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    nel noleggio a lungo termine chi ci guadagna è l'azienda che gestisce il servizio, sempre meglio l'auto di proprietà + meccanico di fiducia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    La questione è che col noleggio dopo tot tempo non hai nè auto nè soldi, ma ti togli fastidi relativi a manutenzione, bollo, assicurazione ma attenzione alla copertura assicurativa, siate certi di avere la Kasco, in questo modo 3 mesi prima della riconsegna la portate in carrozzeria e la fate sistemare nel caso avesse qualche riga o bollo. Non aspettate l'ultima settimana perchè poi l'assicurazione fa storie.
    Se l'auto la compri ... qualsiasi cosa succeda... almeno quella ti rimane e alle brutte la puoi vendere per campare se le cose ti vanno proprio male.
    Nel caso del noleggio... se non paghi se la vengono a prendere e sei a piedi.
    Ho avuto 3 auto a noleggio e mi sono trovato molto bene poi sono tornato ad acquistare , anche per poter scegliere da chi far fare il tagliando, che pneumatici montare, e se voglio personalizzarla un pò ... non ho problemi.
    Come funziona quando ridai l'auto? Se ce qualche piccolo danno di carrozzeria ti tocca pagare la riparazione?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Si quando la rendi le fanno pelo e contropelo, ogni piccolo danno te lo addebitano... ti devi organizzare prima in base alle coperture assicurative che hai.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Sono 16 anni che guido auto a noleggio (pagato dall'azienda per cui lavoro), prese da varie società.
    Ci sono pro e contro, bisogna leggere bene tutto...
    Ad esempio se sfori il kilometraggio quanto ti costano i km extra..
    Che gomme ti montano ai cambi (ad esempio all'ultimo cambio di estive mi hanno montato le Fulda...invernali Sava...)
    L'auto sostitutiva alcune la danno solo se la macchina resta ferma più di un giorno (quindi al tagliando dei a piedi)
    Alcune che hanno la rata bassa vogliono un anticipo..
    Alla fine il noleggio è calcolato sul valore residuo cheotterrannp dalla vendita e nessuno regala niente..
    Chiaramente Arval compra migliaia di auto ed ha un prezzo d'acquisto ed un costo dei tagliandi diverso.
    Il punto è quanti km fai,quanto tieni l'auto e se vivi in zone dove ci sono frequenti blocchi del traffico per auto inquinanti..
    Se fai meno di 20k km/anno in fondo potresti tenere l'auto dieci anni ed il noleggio non conviene...se come me ne fai circa 60k la macchina la devi cambiare ogni tre anni, fai anche due tagliandi /anno consumi più gomme ed a Roma i blocchi per inquinamento sono frequenti...
    È vero che con il noleggio non ti resta nulla, ma se te la rubano non è un tuo problema,se hai un incidente non è un tuo problema..io ad esempio ho una franchigia di 40€per lato se la colpa è mia.... Quando una volta ho dato un colpetto di clacson ad uno stronzi con Tmax che pensavo non mi avesse visto mentre svicolava come un folle, visto che ha iniziato ad inveire con fare minaccioso,invece di ringraziarmi, ho abbassato il finestrino e tranquillamente gli ho detto"ti ho semplicemente avvisato,ti informo che l'auto è aziendale e se ti schiaccio non mi scatta nemmeno l'assicurazione,tu continua a fare lo scemo, ci vediamo al prossimo semaforo...forse"...
    l'hai schiacciato almeno al semaforo successivo ? nessuna pietà con quelli con il tmax

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Alla faccia della moderazione

Va bene che è il bar, ma si riesce a fare un thread senza spam e ot?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si quando la rendi le fanno pelo e contropelo, ogni piccolo danno te lo addebitano... ti devi organizzare prima in base alle coperture assicurative che hai.

Lamps
    Esattamente, per un noleggio serio servono almeno 600€ / mese.
    Che poi se ci pensi non è una cifra assurda se la macchina la tieni solo tre anni

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Alla faccia della moderazione

Va bene che è il bar, ma si riesce a fare un thread senza spam e ot?
    Non è ot, tirare sotto i Tmax fregandosene del bonus malus è uno dei vantaggi del noleggio

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    l'hai schiacciato almeno al semaforo successivo ? nessuna pietà con quelli con il tmax
    Non si è affiancato
    Ultima modifica di pier74; 18/12/2020 alle 12:56 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Uhm io ricordo di essere stato bannato per molto meno, anche se condivido i contenuti.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Io sono 12 anni che guido auto aziendali a noleggio, non posso giudicare il lato economico perché non pago io ma devo dire che avere zero pensieri legati all'auto ed averla nuova ogni 4 anni è una gran cosa, anche se come già detto qualche scocciatura c'è.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Uhm io ricordo di essere stato bannato per molto meno, anche se condivido i contenuti.
    Tipo questoIMG_20201218_190858.jpg

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Sfondi una porta aperta

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima