Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 496

Discussione: Streetfighter V4.. parliamone...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ci vedi cosi bene che hai firmato una compravendita credendo fosse un noleggio giornaliero ! suvvia tu ormai non sei più credibile qua dentro !
    in che senso ?? Forse non sei tu credibile che scambi quel cesso di gs come una moto vera...io al contrario tuo ho appurato quanto facesse schifo e L ho venduta , ma avendola pagata poco rispetto sicuramente a quanto L hai pagata tu , L ho potuta rivendere dopo pochi km ...molto più credibile di te che continui a dire che sia una super moto

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Senza parole.

bellissime entrambe a mio avviso

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    bellissime entrambe a mio avviso
    Sulla validità della moto non ho nessun dubbio.
    Sul piacere o non piacere, i gusti sono legittimamente soggettivi.
    Sull'equilibrio della linea, per me non c'è storia.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sulla validità della moto non ho nessun dubbio.
    Esattamente, anche se tecnologicamente l'italiana è avanti 10 anni rispetto all'inglese essendo un progetto molto più giovane.

Sul piacere o non piacere, i gusti sono legittimamente soggettivi.
    Certo, per definizione. Resta il fatto però che la SF sia un po' sotto la media dell'ottimo livello di design al quale ha abituato Ducati... così come è innegabile che molti considerino la Speed brutta forte, la sua originalità non la rende digeribile a tutti.

Sull'equilibrio della linea, per me non c'è storia.
    Qui sono meno d'accordo... sono due design diversi che rispondono a concetti e caratteri diversi, una moto insegue la tipica eleganza snob inglese mentre l'altra deve rispecchiare l'anima racing e marcatamente prestazionale di Ducati. Il risultato in termini di equilibrio ed eleganza è volutamente diverso, perchè deve trasmettere emozioni diverse.

Personalmente ritengo la Speed esteticamente meravigliosa e la SF così cosi, dinamicamente invece considero la SF enormemente superiore.

Lamps
    Ultima modifica di pave; 23/12/2020 alle 08:24
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esattamente, anche se tecnologicamente l'italiana è avanti 10 anni rispetto all'inglese essendo un progetto molto più giovane.

Certo, per definizione. Resta il fatto però che la SF sia un po' sotto la media dell'ottimo livello di design al quale ha abituato Ducati... così come è innegabile che molti considerino la Speed brutta forte, la sua originalità non la rende digeribile a tutti.

Qui sono meno d'accordo... sono due design diversi che rispondono a concetti e caratteri diversi, una moto insegue la tipica eleganza snob inglese mentre l'altra deve rispecchiare l'anima racing e marcatamente prestazionale di Ducati. Il risultato in termini di equilibrio ed eleganza è volutamente diverso, perchè deve trasmettere emozioni diverse.

Lamps
    1) Intendevo la validità della Ducati.
    2) Secondo me la Streetfighter è malriuscita esteticamente. Avrebbe potuto trasmettere emozioni racing con una linea più gradevole. In questo, secondo il mio criterio, la Tuono è molto più riuscita.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Secondo me la Streetfighter è malriuscita esteticamente. Avrebbe potuto trasmettere emozioni racing con una linea più gradevole. In questo, secondo il mio criterio, la Tuono è molto più riuscita.
    La penso esattamente come te. Anche se trovo esagerati quelli che dicono che la SF sia realmente brutta.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Potresti farmi qualche esempio? Io francamente sento sempre gente che si lamenta del fatto che le giapponesi sono troppo "giapponesi-manga" ( e vorrei anche vedere...), ma non che copiano altri stili...
    E ti vorrei ricordare che la 916 è nata dopo aver preso ispirazione da Honda NR e RC30, come più volte detto da Tamburini... Il codone delle 848/1098 ricordava parecchio quello dell'MV F4...Il fanale anteriore di questa SF a molti ricorda quello dell'ultima Z1000...ma che male c'è? E' blasfemo affermarlo?...

E chissà, visto che proprio che continui a dirlo, forse è proprio perchè ducati sta seguendo i gusti "della massa" che sta perdendo qualcosa a mio avviso in design... anche il nuovo Monster non potevano farlo più insulso...
    esattamente , vuole erodere utenti ad altri marchi uniformandosi ai loro stilemi, scontentando lo zoccolo duro dei suoi clienti, gli stessi che gli hanno permesso di arrivare fino ad oggi

Secondo me la Streetfighter è malriuscita esteticamente. Avrebbe potuto trasmettere emozioni racing con una linea più gradevole. In questo, secondo il mio criterio, la Tuono è molto più riuscita.
    dai che lo stiamo convincendo che ha fatto una cazzata @Desmonio a prendere la SF

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    ti faccio un esempio semplice...ci sono due sorelle che si somigliano tanto , una è bellissima L altra un cesso...a volte anche pochi piccoli particolari cambiano totalmente L estetica ...quindi è pur vero che alcune linee ricordano questa o quella moto ma poi i particolari rendono una un capolavoro e L altra un cesso
    Va beh...l'esempio delle sorelle...ti chiedevo qualche modello nello specifico... diciamo che si possono trovare dei particolari simili dati da dettami di stile del momento... ma è inutile, quello che per te è un capolavoro per me è una moto cafona...

dai che lo stiamo convincendo che ha fatto una cazzata @Desmonio a prendere la SF

Io voglio vedere un orgia di CB125 in giro...

esattamente , vuole erodere utenti ad altri marchi uniformandosi ai loro stilemi, scontentando lo zoccolo duro dei suoi clienti, gli stessi che gli hanno permesso di arrivare fino ad oggi

Dici?
    Non mi sembra il tipo da lasciarsi influenzare!

TCP Rider

Prenderà un gs con le alette aerodinamiche

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Prenderà un gs con le alette aerodinamiche
    però fatte rigorosamente in plasticaccia nera, come quelle della SF V4S, che costa pochissimo ed è giusto risparmiare sui dettagli
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima