Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 710 di 1768 PrimaPrima ... 21061066070070670770870971071171271371472076081012101710 ... UltimaUltima
Risultati da 7,091 a 7,100 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sull’ultima postilla mi avevano già accennato qualcosa amicI medici.
    La ricerca (per entrambi i virus) corre su binari paralleli, e stravolgendo le cose si potrebbe dire che il Covid-19 abbia in qualche modo accelerato il processo anche per quanto riguarda l’HIV.
    Magari..

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non sapevo che tu fossi uno scrittore di fantascienza..
    Quando mai ho detto che sono un esperto in un campo (dove so poco o nulla)?
    Ho fatto domande e ho anche fatto una cosa che probabilmente non è sempre applicata, cioè un semplice ragionamento stando a ciò è che riportato.
    Non me ne frega nulla di altre cose o di altre patologie, qui parliamo di un virus specifico (verifica il titolo del post), e di una contromisura che verrà presto adottata (giornali, media, tv confermano che è il vaccino della Pfizer, almeno per il momento)..

Nonnino di 82 anni che per fortuna sta bene...
    Gli dicono che verrà vaccinato il 6 di marzo.
    I parenti cercano di proteggerlo non facendolo uscire di casa, ma l’umarell che ha dentro di se lo spinge fuori per dirlo agli amici.
    Le raccomandazioni dei figli vengono accolte inizialmente, e il vecchietto sta in casa a bonfonchiare fino al 5 marzo.
    Poi si vaccina, magari diventa per un paio di giorni febbricitante e dopo una settimana torna di nuovo ad essere l’umarell di sempre.
    Esce, finalmente tranquillo (pensando: “sono stato vaccinato, adesso non mi ferma più nessuno, a me i cantieri”) per dirlo ai suoi amici e, taaaaaac, si becca il virus e purtroppo ci lascia le penne perché il vaccino non ha ancora avuto modo di agire.
    Situazione assurda per chi vede le cose in modo rigido e scientifico, ma assolutamente possibile nella realtà.
    Un “lockdown personalizzato” lo avrebbe potuto salvare, o anche salvare un’altro vecchietto che aveva avuto contatti con lui in quella sfortunata settimana nella quale si era contagiato.
    Lo so, non è scritto nei tabulati quindi è impossibile.

ho detto solo che mi pareva di ricordare ....niente fantascienza, ma la fantascienza è quella che scrivi tu: quando si fanno le vaccinazioni, di solito, oltre a un'anamnesi del paziente, si danno anche istruzioni e raccomandazioni per il dopo vaccino, specie in una situazione come questa e nel caso di un richiamo imminente.

Io ho fatto da poco l'antiinfluenzale e mi è successo questo: personale ben istruito e disponibile.

in fondo il nonnino deve solo continuare per un altro pochino la vita che faceva prima, avendo la possibilità di essere già immune al 50% per il 95% dei casi, di dover aspettare per essere immune nell'altro 50% del 95% dei casi, e di non essere mai immune per il 5% del totale dei casi

ovviamente si parla di dati statistici, da prendere come si deve fare con dati statistici

pare che, siccome non sei immune (statisticamente) da subito, il vaccino sia una stupidaggine...non è così

l'umarell deve essere istruito e ben consigliato...la vaccinazione non è ancora iniziata e quindi non possiamo dire che sia stata data una cattiva informazione: potremo , nel caso, dirlo il giorno che lo vaccinassero.

relativamente ai tabulati, purtroppo, bisogna saperli leggere, come bisogna saper leggere uno studio clinico, una scheda tecnica di un farmaco e perfino il foglietto illustrativo (o bugiardino)

il modo scientifico è meno rigido, paradossalmente, del modo dell'umarell

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio

Anche se non saranno pochi quelli che una volta vaccinati si sentiranno in potere di tornare ai comportamenti preCovid, ma il vaccino contro la superficialità e stupidità umana non esiste, nè esisterà mai
    c'è, ma richiede continui richiami e certamente non si è immmuni da subito: è un processo lungo, faticoso e con risultati incrementali

Hai visto come portano la mascherina i vecchietti?
    Con il naso di fuori e per parlare se l’abbassano, così l’amico (che è un po’ sordo) capisce meglio leggendo il labiale.
    Non tutti, ma non è così impossibile vedere questa situazione.
    Il distanziamento di un metro si vanifica man mano che prosegue il discorso sull’andamento del cantiere, un po’ per l’udito, un po’ perché quella colata doveva essere fatta meglio e più spessa.
    È una situazione fotografabile ogni giorno, paragonabile a quella dei bambini/ragazzi una volta usciti dalle classi.
    Basta dare un’occhiata nei vari giardinetti pubblici.
    E poi, chi glielo mette in testa a un bambino, o a un vecchietto che “ha fatto la guerra” e quindi è invincibile/immortale, che è necessario aumentare le precauzioni in fase di vaccinazione, invece che allentarle?
    È difficile...

discorso comprensibile, ma poco inerente al vaccino.

Poi non ho capito perchè bisognerebbe aumentare le precauzioni: le precauzioni dovrebbero rimanere quelle...

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    quindi vaccinatevi e tenete le mascherine per starvene chiusi in casa…..alla faccia del cazzo
    ecco, anche questo è un ragionamento...

vedi caro @Sabba, confutare questo ragionamento, cosa assolutamente possibile, richiederebbe tonnellate di post, di risposte a "non confutazioni" basate sulla errata interpretazione di tabelle e dati, o di articoli o di video nei quali tutto ciò che si fa è "instillare il dubbio", col risultato, quindi, che qualsiasi spiegazione sarebbe inutile...ecco perchè a volte le risposte sono ilari (come certe domande assolutamente retoriche) o ruvide...sono semplicemente stanche

alla fine , se hanno ragione tutti, come pare, ognuno continui a pensarla come vuole

facile

mi limito solamente a postare cose che chi la pensa diversamente da me posta da mesi, senza che nessuno si risenta particolarmente...o che un moderatore moderi post ben peggiori del mio
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/12/2020 alle 09:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Ho capito, lavori all’UCAS!

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    guarda, io pur se farò il vaccino appena sarà possibile non sono la persona che ama imporre le cose agli altri, rispetto le paure altrui perchè sono indotte anche da una comunicazione che non ritengo sufficiente, imparziale, equilibrata...si potrebbe e si dovrebbe fare meglio

tornando alla questione, anche qui le cose possono essere semplificate...uno scienziato, e parlo di chi passa le ore nei laboratori, che non fa passerelle TV e di cui non si conosce nè si conoscerà il nome è abituato a considerare ogni evenienza, a non innamorarsi della propria teoria o idea...questo porta appunto a dire responsabilmente: al momento (pur se improbabile aggiungo io) non possiamo escludere al 100% che una persona vaccinata ed immunizzata, se becca il COVID, possa per qualche minuto o qualche ora essere contagiante...però credetemi siamo a livelli di probabilità bassi, molto bassi

le probabilità sono molto basse appunto perchè il virus quando entra nel corpo di una persona immunizzata non trova un ambiente favorevole in cui moltiplicarsi...trova nel giro già di pochi minuti una reazione massiva del sistema immunitaria che lo inattiva alla base

lo avete già capito da voi credo ma vi ribadisco che una percentuale del 95% per un vaccino a trasmissione aerea è una percentuale sbalorditiva...un virus, proprio come il COVID, che ammazzi il 5% delle persone infettate su 1000 persone non vaccinate ne ammazza 50 quindi...su 1000 persone vaccinate ne ammazza solo 2 o 3...ma ancora più importante della riduzione dei morti è la riduzione della diffusione, su 1000 persone il virus non potrà più contare su 1000 potenziali veicoli ma solo su 50, le distanze per saltare di persona in persona diventerebbero più grandi anche senza distanziamento e le probabilità quindi crollano esponenzialmente...questo porterebbe ad una immunità di gregge in breve tempo

anche le temute mutazioni eventuali non devono spaventare sia perchè variano solo alcuni epitopi di superficie che potrebbero abbassare la efficacia dell'attuale vaccino ma non renderlo inutile...sia perchè alla peggio, avendo ormai messo a punto la tecnica per produrre vaccini, sarebbe cosa semplice crearne uno più nuovo ed aggiornato, così come accade con i vaccini antinfluenzali

in tutta onestà i messaggi positivi ci sono ma capisco anche che non si possano dare per non indurre un tana libera tutti che magari non vanificherebbe del tutto lo strumento vaccinale ma ne ritarderebbe i benefici...c'è senz'altro questa paura dietro ai messaggi prudenziali ma da parte nostra serve ancora circa un anno di paziente responsabilità...ed ogni giorno sarà un po' meglio del precedente...

infine mi sbilancio...questa tecnica vaccinale, quando qualcuno lo deciderà, sarà quella che sconfiggerà l'HIV
    andrea, ma se la efficacia non è al 100 % qualcuno ha affermato che non vale la pena di vaccinarsi, e in più, dal tuo discorso, appare evidente, almeno a me, l'utilità estrema della vaccinazione anche delle categorie a minor rischio...

paziente responsabilità...magari

Sull’ultima postilla mi avevano già accennato qualcosa amicI medici.
    La ricerca (per entrambi i virus) corre su binari paralleli, e stravolgendo le cose si potrebbe dire che il Covid-19 abbia in qualche modo accelerato il processo anche per quanto riguarda l’HIV.
    Magari..

un pò più complicato, trattandosi di un retrovirus...

Ho capito, lavori all’UCAS!

no, sono semplicemente un pochino più del mestiere di qualcun altro, e sono abituato a trattare certi argomenti...tempo fa si parlava di sistemi operativi , dei quali sei sicuramente un esperto, per istruzione e per esperienza lavorativa: che penseresti se io , per rispondere a una tua tesi, ti postassi qualche video facilmente reperibile in rete che può contenere tutto e il contrario di tutto?

prima mi risponderesti, cercheresti di spiegarmi, usando un linguaggio che gli addetti ai lavori comprendono perfettamente, ma che per uno che ne sa poco può essere fonte di ulteriore confusione, cercheresti di spiegarmi ulteriormente, ma poi, a un certo punto, probabilmente, ti arrenderesti, pensando che sono un pochino presuntuoso a pensare di poter discutere alla pari a fronte della chiacchierata con un amico che ne sa o della lettura di qualche articolo on line...specie se le mie risposte o confutazioni fossero condite da "velate" prese per il culo o perfino altrettanto velate allusioni al fatto che sei in conflitto di interesse.

camperesti bene lo stesso e ti arrenderesti di fronte alla realtà

sbaglio?
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/12/2020 alle 10:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

un pò più complicato, trattandosi di un retrovirus...
    ah certo, una difficoltà di un paio di ordini di grandezza superiore probabilmente ma questa tecnica permette di immaginare e muoversi con possibilità inimmaginabili fino a pochi anni fa...poi serviranno fondi e reale volontà anche se probabilmente l'impatto economico della malattia non desta grandi preoccupazioni
    cynism is the new fascism...

Moto
    No e si, nel senso che preferisco “perdere tempo“ per altre cose, tra le quali informarmi sulle cose più importanti e relative al momento che viviamo.
    Dei sistemi operativi del simpaticone me ne posso anche fregare, saran cazzi di chi li usa, anche se ho molta esperienza in merito.
    Essere in pensione può servire anche a dare un taglio netto a certe cose, assolutamente non più indispensabili nel (più o meno) quieto vivere.
    Mi scoccia solo sentirmi offendere anche in modo molto velato, e non lo dico a te nello specifico, visto che sto attentissimo a non farlo.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    comunque oggi code in strada e tutti in giro come se non ci fosse alcun Lockdown

Conte fa regole e regolette ma poi nessuno le rispetta, probabilmente si saranno rotti il cazz

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

No e si, nel senso che preferisco “perdere tempo“ per altre cose, tra le quali informarmi sulle cose più importanti e relative al momento che viviamo.
    Dei sistemi operativi del simpaticone me ne posso anche fregare, saran cazzi di chi li usa, anche se ho molta esperienza in merito.
    Essere in pensione può servire anche a dare un taglio netto a certe cose, assolutamente non più indispensabili nel (più o meno) quieto vivere.
    Mi scoccia solo sentirmi offendere anche in modo molto velato, e non lo dico a te nello specifico, visto che sto attentissimo a non farlo.
    mi pare di aver spiegato che, al di la della stanchezza, non c'era intenzione di offendere, ma solo di evidenziare che per fare ragionamenti su materie tecnico-scientifiche, l'intelligenza non basta e lo studio matto e disperatissimo (cit.per i cultori delle lettere del forum) di alcuni mesi altro non fa che dare un'illusione, a volte perfino pericolosa.
    con questo non voglio dire che sia inutile, anzi, ma solo evidenziare che può addirittura diventare, per certi versi, pericoloso.
    tutto qui: io mi guardo bene, pur essendo abbastanza "avanzato" su certi temi, come questo, di confutare quanto espresso da Andrea, che su queste cose è di un paio di ordini di grandezza più avanti di me...mi sento abbastanza sicuro, anche più di lui, su temi economico-organizzativi legati alla sanità...sempre per fare un esempio.

Moto
    Infatti, e sono d’accordissimo!

Sabba

Pagina 710 di 1768 PrimaPrima ... 21061066070070670770870971071171271371472076081012101710 ... UltimaUltima