Premio Nobel per la Pace......interiore
infatti non si capisce come mai qui si possa vivere normalmente ed in Italia 40 giorni di Lockdown dal 6 di novembre fino al 13 dicembre e poi ancora dal 23 dicembre al 7 gennaio, sperando che riaprano tra l'altro... boh
![]()
normale che sia così, il problema è che senza lockdown si impennano i morti quando il ss va al collasso, vedere svezia e usa...
risposta semplice: perché negli altri paesi europei non hanno un opposizione criminale che in tempo di pandemia non spala cacca sul governo nella speranza di ottenere voti... in sostanza qui da noi siamo in campagna elettorale perenne ormai e i risultati sono, perdità di fiducia nelle istituzioni, perdità di fiducia nella sanità, in più aggiungici pazzi scriteriati no vax e via dicendo e il patatrack è servito.
anche io ho optato per un rpha 11 per me e un fg st per la ragazza, due caschi imbattibili, rapporto qualità prezzo
Ultima modifica di Alebrasa; 04/01/2021 alle 16:07 Motivo: Unione Post Automatica
Con le altre foto non ho rosicato più di tanto, ma poter girare in moto con quel bel tempo quando qui sto praticamente tutto il giorno sotto la pioggia, questo si che mi fa rodere d'invidia, bella per te @z4fun
Scusate l'off topic
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
dai che arriverà il bel tempo anche in Italia a breve, un bel giro in Sardegna a fine gennaio/inizio febbraio ci potrebbe stare![]()
non amo l'ignoranza nelle persone ma altrettanto non amo il moralismo di chi tenta di imporre la propria visione innalzandosi su un piedistallo sul quale non ha meriti per stare
vi dirò che dei miei conoscenti, alcuni anche esperti della materia, sui social si avventurano in spietate battaglie contro gli anti-vax esercitando a mio giudizio solo il proprio ego ma soprattutto, cosa ancora più grave, sortendo l'effetto contrario del proposito di convincere le persone a vaccinarsi
il vaccino è l'unica via al momento per uscirne in termini di mesi (una 20ina) ma le cose vanno spiegate bene perchè se la più grande paura è quella che l'mRNA possa ibridarsi con il nostro DNA, è troppo semplicistico dire che è come tornare indietro dal dado per brodo alla mucca, le persone non capiscono, rifiutano il concetto e siamo a punto daccapo
chi ci garantisce quindi che l'mRNA contenuto nel vaccino non modificherà il nostro DNA? nessuno ma ci sono le seguenti conoscenze che rendono il rischio tra il trascurabile ed il nullo:
a) l'mRNA non attraversa la membrana nucleare a ritroso ma rimane ad esplicare la sua azione nel citoplasma, all'inizio ed alla fine del filamento infatti ci sono sequenze-cappuccio, immaginate un arpione per capirci, che rendono l'ingresso nel nucleo altamente improbabile (un uovo è un ottimo modello di come è fatta una nostra cellula, significa che l'RNA rimane confinato nell'albume e non riesce ad entrare nel tuorlo dove risiede il nostro DNA)
b) una volta che l'mRNA entra nella cellula si lega, saturandoli, a tutti i ribosomi presenti...i ribosomi sono organelli deputati a tradurre le istruzioni essi cominciano a produrre una quantità di proteine spike che portano allo scoppio della cellula stessa impedendo quindi che questa si riproduca (e quindi un eventuale danno al DNA non verrebbe propagato); scoppiando la cellula rilascia una notevole quantità di proteine-spike che, essendo "straniere", vengono aggredite dal nostro sistema immunitario che ha tutto il tempo di trovare le armi giuste non essendo queste proteine infettanti come il virus intero
c) infine ricordiamoci di una cosa: molti virus del raffreddore sono dei coronavirus e ci accompagnano dalla notte dei tempi; essi infettando le nostre cellule fanno esattamente quello che fa il vaccino ossia il loro RNA si lega ai ribosomi e li obbliga a produrre le proteine di cui sono fatti...quel RNA circola nel citoplasma cellulare ma non entra nel nucleo, ed infatti vi risulta che i virus del raffreddore modifichino il DNA delle nostre cellule?
Ultima modifica di Fermissimo; 04/01/2021 alle 16:32
cynism is the new fascism...