Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 737 di 1768 PrimaPrima ... 23763768772773373473573673773873974074174778783712371737 ... UltimaUltima
Risultati da 7,361 a 7,370 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Il mestiere si impara, l'onestà è qualcosa di molto più difficile da imparare. Specialmente quella intellettuale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ma è fuori di dubbio che con la sola onestà o presunta tale non vai da nessuna parte se sei un inetto

io ho sempre sostenuto che meglio avere un dipendente "figlio di buona donna" che passa su 8 ore 6 a giocare a golf ma che mi porta i risultati richiesti piuttosto che lo stacanovista che mi sta 12 ore a testa bassa senza cavare un ragno dal buco

ovvio che l'optimun sarebbe avere competenza ed onestà, ma se proprio devo scegliere preferisco la qualità alla quantità, oserei dire che vale per ogni cosa nella vita !

che senso ha avere un di maio il bibitaro o una azzolina per dire, di un'ignoranza abissale fuori dal comune piuttosto che un politico dalle lunghe fauci ma abile negoziatore coscente delle dinamiche e dei giochi di palazzo ?.... senza alcun dubbio il secondo anche se si sta scegliendo il male minore !!!! in entrambi i casi ci si sporca sempre le mani a toccarli, chi per un motivo chi per l'altro

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    di maio vi ricordo che è uno che ha portato un partito dallo 0% al 30 e passa, più giovane presidente della camera della storia e più giovane ministro di un esecutivo.

è vero, sbaglierà talvolta il congiuntivo (ma chi non sbaglia quando hai i riflettori puntati su di te 24/7? vogliamo ricordare padoan ex ministro dell'economia che non sa quanto costa un litro di latte?) ma mi sembra che di risultati ne abbia portati parecchi, e penso che molto probabilmente molti di voi si sarebbero già dimessi al posto suo nel gestire una pandemia globale di questa portata, non tanto per mancanza di competenza, ma perché a quel ritmo vi uscirebbe la milza dalle orecchie.

la azzolina uguale, e oltretutto una come la azzolina il congiuntivo non lo sbaglia, vi passa direttamente sopra con savoir faire.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Quello che pare esserci stato nel 2015 e’ la sommatoria di 2 fenomeni:
    1-estate caldissima
    2-diminuzione sotto al 50% della quota di vaccinati contro l’influenza nelle fasce d’età responsabili dell’aumento significativo, con un vaccino, fra l’altro, che per una mutazione del virus influenzale importante, aveva calato la sua efficacia al 25%

https://st.ilsole24ore.com/art/notiz...C&refresh_ce=1

Da qui a dire che non ce n’è fregato una mazza e che siamo ipocriti, mi pare, ce ne corra.

Aggiungo che sulla causa “influenza comune” sono anni che il SSN sta facendo campagna per la vaccinazione, proprio per evitare di essere ipocriti, ma li il vaccino c’è, le cure sono, pare, più efficaci, e questa, checchè se ne dica da qualche parte, non è una banale influenza.
    Si, ho letto anch'io qualche report dell'Istat che cercava di dare una spiegazione a quell'anomalia di mortalità. Mancavano solo le congiunzioni astrali sfavorevoli e l'allineamento dei pianeti.

Ammesso e non concesso che quelle citate siano effettivamente le cause mi chiedo:
    1. le morti da calore potevano essere evitate chiudendo in casa gli anziani con l'aria condizionata? Parrebbe una soluzione. Perchè, visti i morti fatti non si è mosso nessuno?
    2. un virus che rende inefficace il vaccino... un po' come adesso mi pare. Perchè nessuno si è sognato di chiudere il paese per proteggere quelle persone, considerato il numero di morti?

Questo per dire che situazioni molto simili, con eccessi di mortalità soprattutto nella fascia più anziana del paese, ci sono già stati, per cause simili o altre evitabili.
    Oggi ci si scandalizza anche solo a pensare di far ripartire la vita sociale opponendo una presunta moralità basata sul numero di morti, quando nel recente passato abbiamo avuto stragi silenziose, perfettamente evitabili.
    Un atteggiamento che è nato solo ed esclusivamente per la scorretta informazione che viene fatta, sul modo di narrare questa pandemia.

Perchè si naviga a vista, non si tengono in cosiderazione i dati.
    Se il mio obiettivo è evitare i morti, 1. individuo chi è vulnerabile 2. lo proteggo. Se muoiono in prevalenza anziani ultrasettantenni, metto in piedi un welfare emergenziale (e dopo aprile avevamo tutto il tempo e le risorse per farlo).
    Blindo le RSA (ma sul serio, no per finta).
    Faccio in modo che i nonni non siano costretti a tenere i figli dei genitori lavoratori.
    Prevedo assistenza domiciliare certificata agli anziani che dipendono dai figli, con residenze temporanee nel caso di convivenza.
    Prevedo ferie prolungate per i lavoratori alla soglia della pensione.

Il resto del paese va avanti con restrizioni minime, mascherine, igiene personale, distanziamento al chiuso.

Ecco che "magicamente" evitiamo qualche migliaio di morti senza mortificare la vita sociale ed economica.

Ma siccome siamo governati da vecchi, votati da vecchi che fanno ciò che vogliono i vecchi, ci fermiamo tutti, per par condicio, per fare torto a nessuno, lo si fa a tutti.

E tralascio qualsiasi altro discorso sull'implementazione del nostro SSN. Qualcosa di meglio si poteva certamente fare in 10 mesi. Magari anticipare qualche bando per medici ed infermieri. Riaprire qualche struttura in più.
    Ma sembra più semplice fare le paternali all'italiano medio.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    A babbo morto siam capaci tutti.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non solo le RSA, ma anche gli ospedali, i pronto soccorso, i drive-in Covid, insomma tutte le strutture sanitarie che purtroppo sono fonte di continui contagi.
    È inutile istituire i percorsi puliti e i percorsi sporchi, poi tenere nelle camere assieme agli altri degli anziani che non tengono la mascherina, o se la tolgono continuamente nonostante le reprimende del personale (e le richieste inevase del coabitante che cerca di proteggersi).
    La mascherine chirurgiche in questi casi servono come un culo senza buco, e anche con delle FP2 la saturazione arriva a livello che dopo qualche giorno ci si infetta lo stesso (la mascherina va tenuta 24 ore su 24 in ospedale, ma non si può evitare di toglierla per qualche secondo per bere un sorso d’acqua per prendere i farmaci, oppure per mangiare un boccone).
    O inventano mascherine che non si rimuovono, oppure devono isolare i vecchi che non le portano.
    È uno schifo.
    E non mi vengano a dire che le finestre mantenute totalmente aperte (giorno e notte anche sotto zero) siano salutari.
    Se non si prende il Covid, si prende la polmonite.
    Se non mettono a posto le regole sanitarie (invece che chiudere i bar), non usciremo mai dalla pandemia.
    I lockdown continui di Conte stanno mostrando la loro totale inutilità.

Ultima modifica di _sabba_; 07/01/2021 alle 18:02
    Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Il lockdown è l'unica arma per bloccare i contagi. Il resto sono chiacchiere.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Eh già...
    Ottimi risultati stiamo ottenendo!

Seriamente. Chiudi un mese, e poi?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Il lockdown fatto in questo modo È TOTALMENTE INUTILE.
    Leggi il numero dei contagi dopo due mesi di lockdown, e vedi di quanto sono calati.
    UNCAZZ.
    O lo fai duro, alla cinese, o non serve a nulla.
    Prima bisogna mettere a posto le strutture sanitarie, poi si penserà ad eventuali lockdown.
    Purtroppo gli illuminati che vogliono ottenere il Recovery Fund, stanno pensando ad azioni da fare che nulla servono a contenere i contagi.
    Un esempio.
    Perché non dotare le camere di sanificatori, invece che far tenere le finestre aperte?
    Tutti i soldi buttati per i banchi con le rotelle, i monopattini elettrici (che tralaltro sono stati rottamati in grande quantità la sera di capodanno), e tutti i soldi messi da parte per rinnovare l’assistenzialismo dell’RDC, potevano essere dirottati per aiutare immediatamente le strutture sanitarie.
    Perchè far fare milioni di mascherine inservibili alla Fiat (non permettono di respirare!) e non creare mascherine NON RIMOVIBILI per le persone non capaci di intendere e volere?
    Vogliamo aiutare la sanità, l’unica nostra alleata nei confronti del virus?
    Da quel che ho letto pensano di fare tutt’altro con i 214 miliardi del Recovery Fund.
    Questi signori, se avessero solo un briciolo di buon senso, dovrebbero partire dalla sanità, e poi, se restano soldi, si gestiscono altre cose più o meno utili/inutili (17 milioni per le disparità di genere in questo momento, mi sembrano soldi buttati nel cesso, con tanto di sciacquone e spazzola).
    Li si aiuterà fuori dall’emergenza, nessun problema, ma i problemi attuali principali sono due:
    1) sanitá
    2) aziende in crisi.

Mi chiedo quando se ne andranno, e sarà festa grande!

Ultima modifica di _sabba_; 07/01/2021 alle 19:27
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    L’onestà intellettuale...

Evidente nei 5 stelle...emerge sul limite ai due mandati....sulla richiesta di impeachment a Mattarella...sul mai con il PD e poi talmente attaccati alle poltrone da fare un governo prima con la lega e poi con il PD...e lo streaming eh? Dov’è lo streaming?
    Ma ve li ricordavate quando brindavano sul balcone convinti di aver debellato la povertà?
    Magari fosse un problema di congiuntivi...

Diciamo che viste le alternative, l’attuale governo posso pure mandarlo giù (con molta fatica) ma da qui a spacciare ancora i 5stelle come i puri ed onesti che dovevano aprire il parlamento come una scatola di sardine...dai! Magari fossero solo incompetenti...Ancora conviti che Cristo è morto di freddo?
    Ultima modifica di Monacograu; 07/01/2021 alle 20:16
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 737 di 1768 PrimaPrima ... 23763768772773373473573673773873974074174778783712371737 ... UltimaUltima