Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale tra le due speed triple?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • la Bianca, più nuova

6 85.71%
  • la nera, più vecchia

1 14.29%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Indecisione acquisto Speed triple usata

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Non mi sembrate molto dotati intellettivamente: 'sto cristo vi ha chiesto tra due Speed qual'era la migliore, e voi gli avete parlato di altro; ci vuole grande capacità per capire che una 2008 è meglio di una 2006? Certo, Triumph fa moto le cui versioni più recenti sono peggiori delle precedenti! E perché non consigliargli, tra le due, invece, di prendersi una 2020 che, sorpresa, è meglio anche della 2008. Anzi, Enri', "sient amme, accattatate" un Suv, così ti ripari meglio dall'aria, i collettori non ti bruciano i polpacci in estate, le borse morbide ci stanno comodamente nel bagagliaio... e la "zavorrina (termine indecente) non ti nebulizza le gonadi perché il posto passeggero è "scivoloso".
    Fai vedere la moto che pensi di prenderti dal tuo meccanico e lascia correre le ciarle da bar Sport...
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    Non mi sembrate molto dotati intellettivamente:....
    Fai vedere la moto che pensi di prenderti dal tuo meccanico e lascia correre le ciarle da bar Sport...

Va beh... noi saremo tonti, ma tu di sicuro furbissimo non sei !!
    Cioè secondo te "'sto cristo" come lo chiami tu, che ha apertamente dichiarato che una speed prima d'ora l'ha vista solo forse in pubblicità, dovrebbe comprare una speed usata senza sapere un emerito cappero di niente di quali sono i problemi possibili di vari vecchi modelli solo basandosi sul parere di un suo meccanico di fiducia, che evidentemente non può essere triumph, e che magari aggiusta i decespugliatori e il kymco 50 ?

Ma va a ciapà i rat che lè mei....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Il punto non è che cosa sia meglio, è ovvio che qualunque produttore tenda a risolvere i problemi del modello precedente e migliorare i numeri delle schede tecniche. @LaBetty il tuo discorso non fa una piega se scegli una moto seduto sulla tazza del cesso sfogliando In sella, con 2€ hai tutte le informazioni che vuoi...
    Quello che porta a chiedere e dare consigli su un forum è la voglia di avere pareri da chi quella specifica moto l'ha ed a voglia di condividere..poi uno è libero di scremare le informazioni.
    La 2020RS e'migliore della mia 2012? Nei numeri è ovvio..ma per me non ha nulla che mi spinga a fare il cambio
    Magari uno vede la mia in vendita, vede che ho un ttx e pensa che magari valga la pena risparmiare 500€ rispetto ad una R, poi dopo scopre che ha rinunciato ad avere i cerchi PVM...
    Se tutti ragionassero come te gireremmo tutti con moto nuove e le moto più vecchie di tre anni verrebbero mandate sotto la pressa..
    Oltretutto il valore reale di una moto non corrisponde a quello indicato nelle riviste..
    La moto nel mio avatar secondo le riviste o le quotazioni Ania per assicurarla contro il furto vale due spicci...ma ne sono state prodotte meno di mille pezzi,chi c'è l'ha se la tiene stretta ed il valore reale e'intorno agli 8000€, quando nel 2007 la presi usata a 6500.. e' una moto che brucia il regolatore ogni 10.000km ma grazie ai commenti dei pirla dei forum scopri che con 100€ risolvi il problema.. che bastano 10 centesimi di fascetta messi al punto giusto per evitare che si stacchino i connettori della benzina dal serbatoio e ti lasci a piedi.... successo ad un amico 10km dopo il tagliando un concessionaria ufficiale, per sua fortuna eravamo insieme
    Magari chi legge i commenti su una speed 2005 riguardo a statore e regolatore può anche, io credo, decidere di fottersene perche' quella moto lo affascina di più e sempre grazie al forum ha già scoperto che esiste chi lo ripristina e quindi non è poi questo grande problema...
    E sta cosa di portare il meccanico è ridicola, ma proprio tanto, nessun meccanico ha la benché minima possibilita' di prevedere se sta per cedere una guarnizione della testata, un guida valvola, un paraolio di una forcella , un filo nella treccia che gira intorno al cannotto di sterzo etc etc....tranne che per rumori veramente anomali può dire ben poco...se poi non è un meccanico esperto del modello al massimo può vedere se la trasmissione secondaria è arrugginita...e comunque se ti dice di comprare non si assume nessuna responsabilità...
    PS il mio meccanico ufficiale Ducati quando ha visto come ,un pirla utente di forum come me,aveva messo le fascette per evitare il problema ha iniziato a farlo alle moto dei suoi clienti...come meccanico faccio ridere ma su quella moto ho fatto 125000km ...
    Ultima modifica di pier74; 15/01/2021 alle 07:14

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    "... considerando i costi per riportare "in ordine" entrambe le moto, mi trovo con una differenza in totale di circa 700 euro.
    Sono dunque a chiedervi, su quale ricadrebbe la vostra scelta? 700 euro valgono l'anno in meno e circa 40000 in meno?"
    QUALE TRA LE DUE?! "No, meglio una 2008 perché...", "No, meglio una 2010... 2014... 2021...", "No, meglio una Honda... una Ducati... o addirittura una Ford Fiesta!
    E vi aveva chiesto solo "quale tra le due"! Cos'è? Ignoranza funzionale o iperattività autoerotica quello che non vi fa capire?
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Autoerotismo al 100%.
    Nel West mi chiamano Luke mano lesta.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    .

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da LaBetty Visualizza Messaggio
    "... considerando i costi per riportare "in ordine" entrambe le moto, mi trovo con una differenza in totale di circa 700 euro.
    Sono dunque a chiedervi, su quale ricadrebbe la vostra scelta? 700 euro valgono l'anno in meno e circa 40000 in meno?"
    QUALE TRA LE DUE?! "No, meglio una 2008 perché...", "No, meglio una 2010... 2014... 2021...", "No, meglio una Honda... una Ducati... o addirittura una Ford Fiesta!
    E vi aveva chiesto solo "quale tra le due"! Cos'è? Ignoranza funzionale o iperattività autoerotica quello che non vi fa capire?
    LaBetty che problemi hai? Perché ce l'hai col mondo?
    Forse dovresti rileggere tutto, compresi i ringraziamenti per i consigli nonché i Like distribuiti dall'autore della discussione......

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2008
    Provo a darvi qualche info in più su le moto pretendenti sperando di non essere prolisso, sto prendendo la patente e la moto mi servirebbe il prima possibile, tenete in considerazione che sono un assoluto neofita, innamorato della speed ma ho poche pretese, almeno per ora:
    1) bianca del 2007, 30000km, 3500€:
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-362611381.htm
    questa moto a detta del proprietario a parte lo scarico e poco altro non ha mai subito degli interventi particolari, fatto tagliando e basta, no revisione sospensioni, no cambio catena, non ha mai avuto problemi di statore o regolatore (per ora), qualche segno di caduta sistemato alla meno peggio, gomme quasi nuove, revisione fatta da poco. probabilmente avrei già preso questa, se non fosse che, durante la visione, mentre la moto era accesa al minimo con frequenza variabile si sentiva uno scoppio non regolare circa una volta ogni 3-5 secondi, lui mi ha detto di aver montato lo scarico basso con collettore 3 in 1 senza aver eseguito una mappatura specifica, non so se possa dipendere da questo...
    2)nera del 2006, 70000km è a circa 350km da me, 2000€
    la moto non l'ho vista e l'annuncio non è più attivo, non è revisionata, ha delle cosine da sistemare, tipo le frecce le gmme ecc, anche questa monta uno scarico basso, dai video che mi ha mandato sembra che il motore giri benissimo, ma ovviamente non avendola ne vista ne provata è difficile da dire, ha sostituito da poco lo statore, anche su questa nessun intervento sulle sospensioni, tra trasporto revisione ecc mi risparmierei sui 700-800 euro rispetto a quella della mia città, esteticamente mi piace un po' meno.
    3)nera del 2008, 38000km, 4000€
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-359624220.htm

sotto consiglio degli iscritti ho cercato una 2008 o oltre, ma che rientrasse nel mio budget ho trovato solo questa nei paraggi la descrizione nell'annuncio è abbastanza esplicativa, ma non l'ho ancora vista, sembra essere quella tenuta un po' meglio a livello di manutenzione, anche se più modificata, come mi ha fatto notare @F@bio i fari non sono originali, dovrei sentire a breve il proprietario e gli chiedo qualche info in più

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Non e'questione di avere pretese o chissa' quale esperienza di guida na di analizzare le cose senza farsi prendere dalla fretta, fai finta di aiutare un amico a ragionare, non farti prendere dall'emozione che suscita il pensiero che quella che stai guardando potrebbe essere la tua prossima moto..
    I fari non sono originali? Non sei obbligato a cambiarli subito se funzionano...
    Ma tutto quello che riguarda la sicurezza non e' procrastinabile..
    Io ho preso la moto usata da concessionario, in garanzia e tagliandata, ho fatto 30km sono arrivato a casa ed ho fatto subito cambio candele, olio e filtri,pulizia impianto frenante,spurgo freni,controllo serraggi.. perche' sono malfidato..
    Se ti propongono una moto con piu' anni ekm,ma il proprietario ha le fatture di lavori eseguiti vale la pena guardarla...
    Se hai dimestichezza con piccoli lavori di manutenzione e' un conto le spese sono poca cosa, ma se devi pagare un meccanico le cifre cambiano molto

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    da neofita a neofita(perché quando la acquistai io, anche per me fu la prima moto):
    NON andare su moto troppo in la con i km perché immagino sarai anche un neofita di meccanica di base(e un pò di conoscenze di base imparerai a fartele nel tempo), quindi cerca di trovartela in ordine anche da questo punto di vista.
    Io a questo punto andrei su quella 2008 che potrebbe essere un ottimo compromesso, anche perché per me le annate precedenti, a meno di mettere mano pesante all impianto frenante, non le prenderei mai in considerazione, proprio perché IO non ho fiducia a salire su una moto che non mi da il feedback giusto con i freni.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima