secondo me sarà venduta a 17000 senza le sospensioni attive![]()
secondo me sarà venduta a 17000 senza le sospensioni attive![]()

Io non sono un ingegnere
Non ne so nulla di motori se non da 4 chiacchiere con gli amici, in amicizia, davanti ad una pizza, mentre si alternano discorsi di moto e di fighe..
Però se non contano i cavalli ma la coppia, il GS ha, o comunque avrà, quasi 50 Cv in meno della ormai prossima Speed.
ma più coppia
Le sospensioni irrinunciabili.
Anni fa per la prima volta stavo andando sul mottarone con un amico
Mentre inizia la salita, vedo negli specchi comparire una Z 750 vecchia, nera, di quelle con ancora le forcelle tradizionali
Brutta, cazzo più brutta pure di una già brutta classica naked giappo
Lui aveva indosso un improbabile casco con la cresta di plastica verde appiccicata sopra
Una roba più inguardabile dell’altra
Penso, adesso gli insegno due cose a sto pirla e al suo cesso di moto
5 curve dopo, mentre tiravo col il mio amico davanti, questo ci passa in staccata, (noi frenavamo, lui staccava) prima di una curva a destra (era autunno, in terra migliaia di foglie secche e ghiaia) e si lancia in piega con il gomito a 4 cm da terra
Lo abbiamo visto così 3 curve
Poi è sparito
In cima lo abbiamo visto, un ragazzo normalissimo (a parte per i gusti in fatto di accessori per il casco evidentemente) della nostra età sono passati 5/6 anni, noi avevamo 24/25 anni, pure simpatico, ma pur sempre con un inguardabile moto, con delle forcelle larghe come il pisellino di un asiatico
Questo per dire che si può anche affermare senza timore che la speed -finalmente- ha più cv e che -dovrebbe- avere le sospensioni semiattive..
Per un semplice fatto di moda, e di “posizionamento sociale” della moto e del pilota in rapporto alla categoria di “naked sputafuoco” (termine imbarazzante che compre su alcuni giornali) in cui si trova
Tutto li, se no la speed sarà ancora la naked meno potente e meno blasonata del gruppo
Questo senza nulla togliere a nessuno è
Ma delle volte sembra che si faccia fatica a dire semplicemente che si vuole la moto più figa e basta. Che sia alla moda e non sia reputata meno delle altre
Come se fosse una colpa ammetterlo
O come se dicendolo uno ammettesse di non saper guidare la moto da vero pilota
(Una provocazione, cioè si scherza, così tanto per animare la conversazione ahahahah)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno si è divertito a disegnare la moto sulla sagoma attualmente caricata nel sito Triumph. Agevolo foto...
Sent from my iPhone using Tapatalk

Aspetto di vederla ma se fosse così tutta la vita la attuale

Vista così non so perchè ma mi ricorda la vecchia ducati diavel, un cesso inguardabile...
Ma non credo sarà così... va bene tutto ma la triunz almeno come estetica ha sempre battuto tutte le concorrenti secondo me
Vedremo

Ma una moto è anche tecnica e tecnologia. Penso sia appagante sapere di guidare un certo tipo di moto con certe dotazioni. Che poi magari sul passo trovi un tizio che ti dà paga, con un cancello, ci sta anche......
Mi ingarellavo con la Bonneville 865 con quelli con le s.s. in Valtrebbia.....e non sai che divertimento....![]()
Il mercato offre tante moto, e molteplici combinazioni tra prezzo e dotazioni. Basta scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze. Invece, e non mi rivolgo a te nello specifico, pare che sia molto divertente per molti criticare a prescindere ad ogni uscita di ogni moto nuova....
Poi mi dovete spiegare perchè Triumph debba costare molto meno rispetto alla concorrenza....sono forse un ente benefico ??

Guarda purtroppo per me io sono il tipo di motociclista che appena esce una moto va in crisi perché “porca troia, adesso esce la moto nuova e la mia diventa vecchia.. adesso o la prendo o sono un fallito”
Però boh, per me personalmente questa speed, da quello che ho letto, sentito e visto fino ad ora, non mi da chissà che impressione
Come non lo hanno fatto SDR e men che meno SF..
Cioè non mi fa dire “wow!”
Oppure
“porca troia, adesso esce la moto nuova e la mia diventa vecchia.. adesso o la prendo o sono un fallito”
Sarà che ho cambiato un po’ punto di vista e mi piacerebbe di più trovare il tempo per l’avventura, e una moto che mi permetta di sedermici sopra come su un amaca davanti ad un tramonto in uno scorcio tra le curve di un passo di montagna, dopo averci trottato con un buon ritmo dalla prima mattina
Oppure tornare indietro nel tempo alle moto più analogiche (non preistoriche) per mettermi insieme la special da passeggiata al lago
Insomma più mezzi a misura mia
che purtroppo non ho mai avuto modo di implementare le mie capacità di guida e non posso permettermi di cercare l’adrenalina motociclistica tra decine di cavalli e scintille dalle saponette.. e rischierei solo di schiantare migliaia di euro contro un sasso o giù per un fosso.
Per quello ero curioso della speed nuova,
per vedere se avessero pensato ad un mezzo che seguisse la filosofia della nuda da strada, jeans, stivaletti e giacchetta in pelle con in spalla lo zainetto per un panino seduto tra gli aghi di pino in una pausa da passeggiata con l moto sul cavalletto a bordo strada.
Invece hanno puntato più sulla prestazione.
Sarà sicuro una figa di mezzo
Però boh, con la mia RS credo che chiuderò per qualche tempo il cerchio delle naked per provare qualcosa di diverso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io le sospensioni semiattive non le ho mai avute e, non so se devo vergognarmi un po' nel confessarlo.., ma continuo a non sentirne il bisogno impellente...
Se le consideriamo come i "fiocco rosa" su un pacchetto, che chi ce l'ha è più bello.. ok...
Ho provato la S1000R con le semiattive e non ho notato nulla di differente, sarà che le strade che percorro e la mia andatura non lo richiedano.. ma ciò conferma che non ne ho bisogno.