Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 108 di 142 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #1071
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    secondo me sarà venduta a 17000 senza le sospensioni attive

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #1072
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681

    Speed Triple 1200

    Io non sono un ingegnere
    Non ne so nulla di motori se non da 4 chiacchiere con gli amici, in amicizia, davanti ad una pizza, mentre si alternano discorsi di moto e di fighe..

    Però se non contano i cavalli ma la coppia, il GS ha, o comunque avrà, quasi 50 Cv in meno della ormai prossima Speed.
    ma più coppia

    Le sospensioni irrinunciabili.
    Anni fa per la prima volta stavo andando sul mottarone con un amico

    Mentre inizia la salita, vedo negli specchi comparire una Z 750 vecchia, nera, di quelle con ancora le forcelle tradizionali
    Brutta, cazzo più brutta pure di una già brutta classica naked giappo
    Lui aveva indosso un improbabile casco con la cresta di plastica verde appiccicata sopra

    Una roba più inguardabile dell’altra

    Penso, adesso gli insegno due cose a sto pirla e al suo cesso di moto

    5 curve dopo, mentre tiravo col il mio amico davanti, questo ci passa in staccata, (noi frenavamo, lui staccava) prima di una curva a destra (era autunno, in terra migliaia di foglie secche e ghiaia) e si lancia in piega con il gomito a 4 cm da terra
    Lo abbiamo visto così 3 curve
    Poi è sparito

    In cima lo abbiamo visto, un ragazzo normalissimo (a parte per i gusti in fatto di accessori per il casco evidentemente) della nostra età sono passati 5/6 anni, noi avevamo 24/25 anni, pure simpatico, ma pur sempre con un inguardabile moto, con delle forcelle larghe come il pisellino di un asiatico

    Questo per dire che si può anche affermare senza timore che la speed -finalmente- ha più cv e che -dovrebbe- avere le sospensioni semiattive..

    Per un semplice fatto di moda, e di “posizionamento sociale” della moto e del pilota in rapporto alla categoria di “naked sputafuoco” (termine imbarazzante che compre su alcuni giornali) in cui si trova

    Tutto li, se no la speed sarà ancora la naked meno potente e meno blasonata del gruppo

    Questo senza nulla togliere a nessuno è
    Ma delle volte sembra che si faccia fatica a dire semplicemente che si vuole la moto più figa e basta. Che sia alla moda e non sia reputata meno delle altre

    Come se fosse una colpa ammetterlo
    O come se dicendolo uno ammettesse di non saper guidare la moto da vero pilota

    (Una provocazione, cioè si scherza, così tanto per animare la conversazione ahahahah)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #1073
    TCP Rider L'avatar di ducacico
    Data Registrazione
    29/08/19
    Località
    Prato,ma sono Fiorentino
    Moto
    SPEED TRIPLE 955i 2002
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Io non sono un ingegnere
    Non ne so nulla di motori se non da 4 chiacchiere con gli amici, in amicizia, davanti ad una pizza, mentre si alternano discorsi di moto e di fighe..

    Però se non contano i cavalli ma la coppia, il GS ha, o comunque avrà, quasi 50 Cv in meno della ormai prossima Speed.
    ma più coppia

    Le sospensioni irrinunciabili.
    Anni fa per la prima volta stavo andando sul mottarone con un amico

    Mentre inizia la salita, vedo negli specchi comparire una Z 750 vecchia, nera, di quelle con ancora le forcelle tradizionali
    Brutta, cazzo più brutta pure di una già brutta classica naked giappo
    Lui aveva indosso un improbabile casco con la cresta di plastica verde appiccicata sopra

    Una roba più inguardabile dell’altra

    Penso, adesso gli insegno due cose a sto pirla e al suo cesso di moto

    5 curve dopo, mentre tiravo col il mio amico davanti, questo ci passa in staccata, (noi frenavamo, lui staccava) prima di una curva a destra (era autunno, in terra migliaia di foglie secche e ghiaia) e si lancia in piega con il gomito a 4 cm da terra
    Lo abbiamo visto così 3 curve
    Poi è sparito

    In cima lo abbiamo visto, un ragazzo normalissimo (a parte per i gusti in fatto di accessori per il casco evidentemente) della nostra età sono passati 5/6 anni, noi avevamo 24/25 anni, pure simpatico, ma pur sempre con un inguardabile moto, con delle forcelle larghe come il pisellino di un asiatico

    Questo per dire che si può anche affermare senza timore che la speed -finalmente- ha più cv e che -dovrebbe- avere le sospensioni semiattive..

    Per un semplice fatto di moda, e di “posizionamento sociale” della moto e del pilota in rapporto alla categoria di “naked sputafuoco” (termine imbarazzante che compre su alcuni giornali) in cui si trova

    Tutto li, se no la speed sarà ancora la naked meno potente e meno blasonata del gruppo

    Questo senza nulla togliere a nessuno è
    Ma delle volte sembra che si faccia fatica a dire semplicemente che si vuole la moto più figa e basta. Che sia alla moda e non sia reputata meno delle altre

    Come se fosse una colpa ammetterlo
    O come se dicendolo uno ammettesse di non saper guidare la moto da vero pilota

    (Una provocazione, cioè si scherza, così tanto per animare la conversazione ahahahah)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    92 minuti di applausi!!! davvero adesso chi compra una moto nuova sembra che debba partecipare ad una stagione di motogp...

  5. #1074
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    Qualcuno si è divertito a disegnare la moto sulla sagoma attualmente caricata nel sito Triumph. Agevolo foto...




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #1075
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Aspetto di vederla ma se fosse così tutta la vita la attuale

  7. #1076
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,328
    Vista così non so perchè ma mi ricorda la vecchia ducati diavel, un cesso inguardabile...

    Ma non credo sarà così... va bene tutto ma la triunz almeno come estetica ha sempre battuto tutte le concorrenti secondo me
    Vedremo

  8. #1077
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Vista così non so perchè ma mi ricorda la vecchia ducati diavel, un cesso inguardabile...

    Ma non credo sarà così... va bene tutto ma la triunz almeno come estetica ha sempre battuto tutte le concorrenti secondo me
    Vedremo

    prorpio tutte no..Ducati ad esempio dá il giro a tutti sempre...però hai ragione se fosse così sarebbe inguardabile rispetto all attuale capolavoro rs

  9. #1078
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Io non sono un ingegnere
    Non ne so nulla di motori se non da 4 chiacchiere con gli amici, in amicizia, davanti ad una pizza, mentre si alternano discorsi di moto e di fighe..

    Però se non contano i cavalli ma la coppia, il GS ha, o comunque avrà, quasi 50 Cv in meno della ormai prossima Speed.
    ma più coppia

    Le sospensioni irrinunciabili.
    Anni fa per la prima volta stavo andando sul mottarone con un amico

    Mentre inizia la salita, vedo negli specchi comparire una Z 750 vecchia, nera, di quelle con ancora le forcelle tradizionali
    Brutta, cazzo più brutta pure di una già brutta classica naked giappo
    Lui aveva indosso un improbabile casco con la cresta di plastica verde appiccicata sopra

    Una roba più inguardabile dell’altra

    Penso, adesso gli insegno due cose a sto pirla e al suo cesso di moto

    5 curve dopo, mentre tiravo col il mio amico davanti, questo ci passa in staccata, (noi frenavamo, lui staccava) prima di una curva a destra (era autunno, in terra migliaia di foglie secche e ghiaia) e si lancia in piega con il gomito a 4 cm da terra
    Lo abbiamo visto così 3 curve
    Poi è sparito

    In cima lo abbiamo visto, un ragazzo normalissimo (a parte per i gusti in fatto di accessori per il casco evidentemente) della nostra età sono passati 5/6 anni, noi avevamo 24/25 anni, pure simpatico, ma pur sempre con un inguardabile moto, con delle forcelle larghe come il pisellino di un asiatico

    Questo per dire che si può anche affermare senza timore che la speed -finalmente- ha più cv e che -dovrebbe- avere le sospensioni semiattive..

    Per un semplice fatto di moda, e di “posizionamento sociale” della moto e del pilota in rapporto alla categoria di “naked sputafuoco” (termine imbarazzante che compre su alcuni giornali) in cui si trova

    Tutto li, se no la speed sarà ancora la naked meno potente e meno blasonata del gruppo

    Questo senza nulla togliere a nessuno è
    Ma delle volte sembra che si faccia fatica a dire semplicemente che si vuole la moto più figa e basta. Che sia alla moda e non sia reputata meno delle altre

    Come se fosse una colpa ammetterlo
    O come se dicendolo uno ammettesse di non saper guidare la moto da vero pilota

    (Una provocazione, cioè si scherza, così tanto per animare la conversazione ahahahah)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma una moto è anche tecnica e tecnologia. Penso sia appagante sapere di guidare un certo tipo di moto con certe dotazioni. Che poi magari sul passo trovi un tizio che ti dà paga, con un cancello, ci sta anche......

    Mi ingarellavo con la Bonneville 865 con quelli con le s.s. in Valtrebbia.....e non sai che divertimento....

    Il mercato offre tante moto, e molteplici combinazioni tra prezzo e dotazioni. Basta scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze. Invece, e non mi rivolgo a te nello specifico, pare che sia molto divertente per molti criticare a prescindere ad ogni uscita di ogni moto nuova....

    Poi mi dovete spiegare perchè Triumph debba costare molto meno rispetto alla concorrenza....sono forse un ente benefico ??

  10. #1079
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ma una moto è anche tecnica e tecnologia. Penso sia appagante sapere di guidare un certo tipo di moto con certe dotazioni. Che poi magari sul passo trovi un tizio che ti dà paga, con un cancello, ci sta anche......

    Mi ingarellavo con la Bonneville 865 con quelli con le s.s. in Valtrebbia.....e non sai che divertimento....

    Il mercato offre tante moto, e molteplici combinazioni tra prezzo e dotazioni. Basta scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze. Invece, e non mi rivolgo a te nello specifico, pare che sia molto divertente per molti criticare a prescindere ad ogni uscita di ogni moto nuova....

    Poi mi dovete spiegare perchè Triumph debba costare molto meno rispetto alla concorrenza....sono forse un ente benefico ??
    Guarda purtroppo per me io sono il tipo di motociclista che appena esce una moto va in crisi perché “porca troia, adesso esce la moto nuova e la mia diventa vecchia.. adesso o la prendo o sono un fallito”

    Però boh, per me personalmente questa speed, da quello che ho letto, sentito e visto fino ad ora, non mi da chissà che impressione
    Come non lo hanno fatto SDR e men che meno SF..

    Cioè non mi fa dire “wow!”

    Oppure
    “porca troia, adesso esce la moto nuova e la mia diventa vecchia.. adesso o la prendo o sono un fallito”

    Sarà che ho cambiato un po’ punto di vista e mi piacerebbe di più trovare il tempo per l’avventura, e una moto che mi permetta di sedermici sopra come su un amaca davanti ad un tramonto in uno scorcio tra le curve di un passo di montagna, dopo averci trottato con un buon ritmo dalla prima mattina

    Oppure tornare indietro nel tempo alle moto più analogiche (non preistoriche) per mettermi insieme la special da passeggiata al lago

    Insomma più mezzi a misura mia
    che purtroppo non ho mai avuto modo di implementare le mie capacità di guida e non posso permettermi di cercare l’adrenalina motociclistica tra decine di cavalli e scintille dalle saponette.. e rischierei solo di schiantare migliaia di euro contro un sasso o giù per un fosso.

    Per quello ero curioso della speed nuova,
    per vedere se avessero pensato ad un mezzo che seguisse la filosofia della nuda da strada, jeans, stivaletti e giacchetta in pelle con in spalla lo zainetto per un panino seduto tra gli aghi di pino in una pausa da passeggiata con l moto sul cavalletto a bordo strada.

    Invece hanno puntato più sulla prestazione.
    Sarà sicuro una figa di mezzo
    Però boh, con la mia RS credo che chiuderò per qualche tempo il cerchio delle naked per provare qualcosa di diverso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #1080
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Io le sospensioni semiattive non le ho mai avute e, non so se devo vergognarmi un po' nel confessarlo.., ma continuo a non sentirne il bisogno impellente...
    Se le consideriamo come i "fiocco rosa" su un pacchetto, che chi ce l'ha è più bello.. ok...

    Ho provato la S1000R con le semiattive e non ho notato nulla di differente, sarà che le strade che percorro e la mia andatura non lo richiedano.. ma ciò conferma che non ne ho bisogno.

Pagina 108 di 142 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •