Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Info Suzuki Swift Hybrid

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Breve aggiornamento: la vettura è finalmente arrivata in concessionaria e sono pronti per consegnarmela.
    Qui parte la nota dolente che assomiglia molto alla classica presa per il culo: nonostante possieda tutti i requisiti per usufruire dell'incentivo per la rottamazione, scopro dal venditore che i fondi erano terminati nel giro di pochi giorni e che pertanto, per la classe di emissioni della mia vettura (compresi fra 91 e 110g/km) non potrò usufruire dello sconto di 1.500€.
    Dietro suo consiglio aspetterò i primi giorni di Ottobre, nella speranza che il governo stanzi altri soldi per gli incentivi per la classe di emissione succitata, se non dovesse accadere nulla salderò il conto e amen.
    Però infastidisce sapere che sarò costretto a sbarazzarmi di una macchina che nonostante gli anni ed i km andava benissimo e consumava un cazzo, a causa di discutibili leggi regionali (in pratica da Gennaio 2021 la mia Euro4 Diesel diventa fuorilegge ed inutilizzabile se non al prezzo di salate multe) e che non prenderò nemmeno un centesimo per il forzato acquisto di una nuova macchina in regola con le emissioni.
    Credo che abbia fatto un errore madornale il concessionario. Io ho ordinato il 7 Agosto la nuova Yaris Hybrid e con il venditore abbiamo controllato sul sito del ministero l'ammontare dei fondi. Siccome stavano per finire ho dato immediatamente la caparra confirmatoria che serviva per prenotare l'incentivo (totale 5000 euro fra contributo statale, sconto concessionaria vincolato ad esso e rottamazione). Mi ha fatto vedere la stampa della prenotazione del bonus e lo ha inserito nella proposta di acquisto. Il giorno dopo i fondi erano esauriti. Credo che dovresti cercare di rivalerti con la concessionaria perché hanno fatto una cazzata a livello di procedura.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Credo che abbia fatto un errore madornale il concessionario. Io ho ordinato il 7 Agosto la nuova Yaris Hybrid e con il venditore abbiamo controllato sul sito del ministero l'ammontare dei fondi. Siccome stavano per finire ho dato immediatamente la caparra confirmatoria che serviva per prenotare l'incentivo (totale 5000 euro fra contributo statale, sconto concessionaria vincolato ad esso e rottamazione). Mi ha fatto vedere la stampa della prenotazione del bonus e lo ha inserito nella proposta di acquisto. Il giorno dopo i fondi erano esauriti. Credo che dovresti cercare di rivalerti con la concessionaria perché hanno fatto una cazzata a livello di procedura.

Il problema è che io la proposta di acquisto cone relativa caparra l'avevo fatta ancora il 17 Giugno, quando gli incentivi ancora non c'erano e sinceramnte non sapevo come funzionava il sistema di prenotazione dell'incentivo (versamentoi tracciabile, ma credo anche dati tracciabili della vettura che si acquista, che nel mio caso era probabilmente ancora dentro la catena di montaggio, se non ho capito male)
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Il problema è che io la proposta di acquisto cone relativa caparra l'avevo fatta ancora il 17 Giugno, quando gli incentivi ancora non c'erano e sinceramnte non sapevo come funzionava il sistema di prenotazione dell'incentivo (versamentoi tracciabile, ma credo anche dati tracciabili della vettura che si acquista, che nel mio caso era probabilmente ancora dentro la catena di montaggio, se non ho capito male)
    Versamento tracciabile sicuramente. Anche la mia Yaris credo fosse in catena di montaggio, infatti arriva a fine ottobre. Secondo me la concessionaria doveva fare la pratica appena ufficializzati gli incentivi ed appena aperta la piattaforma. Ripeto che come minimo ti hanno fatto un disservizio clamoroso, a pensare male ti hanno fregato. Mi spiace molto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Versamento tracciabile sicuramente. Anche la mia Yaris credo fosse in catena di montaggio, infatti arriva a fine ottobre. Secondo me la concessionaria doveva fare la pratica appena ufficializzati gli incentivi ed appena aperta la piattaforma. Ripeto che come minimo ti hanno fatto un disservizio clamoroso, a pensare male ti hanno fregato. Mi spiace molto.

Preferisco pensare che sia stata più una mancanza della concessionaria fatta in buona fede.
    La velocità con cui si erano esauriti i fondi sia in Agosto che in Settembre per le vetture più inquinanti mi fa pensare che mancasse davvero il tempo materiale per avvisare l'eventuale cliente e fare la prenotazione a portale con una certa velocità.
    Sicuramente avrebbero potuto provarci, a loro attenuante c'è il fatto che il venditore avrebbe dovuto andare a spulciare tutti i clienti con cui aveva avviato un contratto preliminare nei due mesi precedenti e sinceramente, visto che comunque un venditore avrà sicuramente a che fare tutti i santi giorni con clienti potenziali e sicuri, non so fino a che punto abbia tempo da dedicare anche a questo tipo di attività.
    Posso garantirti che tutte le volte che sono entrato in quella concessionaria o ho telefonato, i venditori erano sempre parecchio impegnati con altri clienti, sembrerà strano ma è così.

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Preferisco pensare che sia stata più una mancanza della concessionaria fatta in buona fede.
    La velocità con cui si erano esauriti i fondi sia in Agosto che in Settembre per le vetture più inquinanti mi fa pensare che mancasse davvero il tempo materiale per avvisare l'eventuale cliente e fare la prenotazione a portale con una certa velocità.
    Sicuramente avrebbero potuto provarci, a loro attenuante c'è il fatto che il venditore avrebbe dovuto andare a spulciare tutti i clienti con cui aveva avviato un contratto preliminare nei due mesi precedenti e sinceramente, visto che comunque un venditore avrà sicuramente a che fare tutti i santi giorni con clienti potenziali e sicuri, non so fino a che punto abbia tempo da dedicare anche a questo tipo di attività.
    Posso garantirti che tutte le volte che sono entrato in quella concessionaria o ho telefonato, i venditori erano sempre parecchio impegnati con altri clienti, sembrerà strano ma è così.
    Non mi stupisce che fossero oberati di lavoro, girando per concessionarie fra luglio ed agosto mi sono stupito di quanta gente ci fosse.
    Però mi permetto di rimarcare che, se tu avevi preso accordi e versato la caparra confirmatoria per usufruire dei bonus, non mi sembra accettabile che si siano scordati di inoltrare la pratica perché avevano troppo lavoro. Facile che un i clienti che sono andati in concessionaria il 2 agosto abbiano preso il bonus (perché prenotato contestualmente) e tu no.

PS: i fondi per la categoria di emissione della Swift e della Yaris si sono esauriti in una settimana.

Moto
    Il regolamento degli incentivi dice che la caparra andava versata successivamente all'entrata in vigore della legge. Quindi la concessionaria avrebbe dovuto chiamarmi e chiedermi di versarne un'altra.

Moto
    Quindi trattasi di cappellata bella e buona.

Moto
    Ultimo aggiornamento:
    Ritirata la Swift ieri mattina e collaudata subito con un percorso molto misto: tangenziale, passo delle Fittanze, Translessinia (sterratone a quota 1600m con salita al rifugio Monte Tomba a quota 1766m) discesa verso il Garda veronese e rientro a casa attraverso strade provinciali più o meno trafficate.
    Credo proprio di aver speso bene i miei soldi. Il motore non sarà una bomba ma è godibile, il sistema mild hybrid svolge bene il proprio lavoro, sterzo, frizione e cambio sono morbidi e precisi, l'assetto è valido e lo spazio interno è davvero notevole per una vettura di appena 3,85m.

Un pensiero grandioso va alla mia ex 206 1.4hdi che è stata portata in rottamazione perfettamente funzionante; nonostante i suoi 398.490km, se le avessi fatto il pieno e fossi partito per Capo Nord, lei ci sarebbe arrivata e avrebbe fatto ritorno senza alcun problema e consumando sempre una media di circa 25km/l di gasolio.
    Addio bella mia, rimarrai per sempre fra le migliori auto mai possedute.

TCP Rider L'avatar di McFly01
    Moto
    Street Twin '16
    Ultimo aggiornamento:
    Ritirata la Swift ieri mattina e collaudata subito con un percorso molto misto: tangenziale, passo delle Fittanze, Translessinia (sterratone a quota 1600m con salita al rifugio Monte Tomba a quota 1766m) discesa verso il Garda veronese e rientro a casa attraverso strade provinciali più o meno trafficate.
    Credo proprio di aver speso bene i miei soldi. Il motore non sarà una bomba ma è godibile, il sistema mild hybrid svolge bene il proprio lavoro, sterzo, frizione e cambio sono morbidi e precisi, l'assetto è valido e lo spazio interno è davvero notevole per una vettura di appena 3,85m.

Un pensiero grandioso va alla mia ex 206 1.4hdi che è stata portata in rottamazione perfettamente funzionante; nonostante i suoi 398.490km, se le avessi fatto il pieno e fossi partito per Capo Nord, lei ci sarebbe arrivata e avrebbe fatto ritorno senza alcun problema e consumando sempre una media di circa 25km/l di gasolio.
    Addio bella mia, rimarrai per sempre fra le migliori auto mai possedute.
    E passato un po' di tempo, come ti trovi con la swift?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    E passato un po' di tempo, come ti trovi con la swift?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Mi trovo davvero bene, oltre le aspettative che mi ero fatto.
    Dopo circa tre mesi ho già percorso 6.900km, un terzo dei quali per seguire gare di autostoriche in giro per mezza Italia.
    I rivestimenti interni, che diverse riviste specializzate hanno criticato per la loro "semplicità", sono solidi, bene assemblati e privi di fastidiosi riflessi.
    Sedili molto comodi, è molto facile trovare la propria posizione di guida preferita, frizione leggera, cambio dalla manovrabilità precisa e molto scorrevole, lo sterzo è preciso, non troppo leggero e trasmette bene il grip delle gomme, la visibilità è ottima a tutte le angolazioni, grazie anche alla telecamera posteriore che offre un ampio angolo di visuale.
    La parte davvero soddisfacente è la meccanica: premesso che da un motore a benzina 1.2cc da 84cv euro6 non si possono pretendere prestazioni sportive, ha dalla sua il valore di coppia massima a 2.800giri, che mi permette di usarlo come fosse un diesel nelle strade di pianura, ricorrendo alla parte medio alta del contagiri solo sulle strade di montagna, dove peraltro non sfigura. Motore molto silenzioso e privo di qualsiasi vibrazione, si sta dimostrando meno assetato di quanto temessi, consentendo tranquillamente percorrenze sull'ordine dei 19-21km/l da pieno a pieno guidando scorrevoli sui percorsi extraurbani pianeggianti o di media collina e scendendo ai 17km/l sui passi alpini percorsi con ritmo allegro.
    L'assetto e la trazione sono la parte più divertente: il primo è molto piatto, neutro e garantisce percorrenze di curva e cambi di direzione anche a velocità sostenuta senza alcun problema. L'ho guidata sui passi dolomitici lo scorso weekend, Pordoi e Gardena innevati per gran parte del loro tracciato e la trazione integrale ha garantito ottima trazione e guidabilità nonostante montassi le gomme estive. Non ho mai avuto problemi, nemmeno nelle partenze da fermo sulla salita del Gardena (venendo da Corvara). Addirittura, in salita mi sono tolto lo sfizio di disattivare esp e tracion control, ottenendo ancora più divertimento e prestazioni. In discesa, invece, gli stessi controlli elettronici mi hanno permesso di guidare in tutta sicurezza ed evitare brutte sorprese. C'è da notare che sia l'esp che il tc non sono invasivi e permettono alla vettura di sbandare leggermente e slittare con le gomme nella giusta misura.
    C'è anche qualche difetto: ad esempio con i tergicristalli in funzione non si ha l'attivazione automatica della spazzola posteriore quando si inserisce la retromarcia, la chiusura centralizzata non blocca automaticamente le porte quando ci si mette in marcia, i comandi dei vetri elettrici e degli specchietti non sono illuminati ed il blocco dei vetri posteriori inibisce anche il funzionamento del vetro anteriore destro, l'illuminazione interna è insufficiente (di sera il vano portaoggetti con le varie prese elettriche posto davanti alla leva del cambio è completamente al buio).
    Il sistema Adas è abbastanza valido, comodo soprattutto in autostrada perchè regola la propria velocità in basa a quella del veicolo che precede, ha una logica di funzionamento abbastanza facile da intuire e che consente di anticipare alcune stranezze, come quella ad esempio, di frenare troppo bruscamente quando la macchina che precede si sposta, rallentando, per uscire da uno svincolo.
    La segnalazione dei cartelli stradali l'ho disattivata perchè mi dava noia e lo stesso ho fatto con l'allarme cambio corsia.
    Il sistema di mantenimento della corsia non l'ho mai attivato.
    I fanali a Led fanno una gran bella luce bianca ed il sistema automatico fuziona bene, tranne nella nebbia, dove è meglio accendere i fari in modo tradizionale.
    Pensando e ripensando alle macchine guidate durante la mia vita automobilistica, alla fine questa Swiift, per le sue caratteristiche, mi ricorda molto la A112: divertente, piccola, sbarazzina e molto pratica.
    Ultima modifica di sagyttar; 19/01/2021 alle 11:48

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima