Spesso ci lamenta dell'indicazione dei chili a secco, come se il costruttore volesse far sembrare più leggera una moto pesante, altri danno come riferimento la dicitura "in ordine di marcia" che devi andare a scoprire che si tratta della situazione con refrigerante, olio e una percentuale di benzina che non ricordo..
Secondo me è molto meglio l'indicazione con il pieno che è la condizione "peggiore" che puoi avere, e quindi più "sincera"
La 2016-2020 così come la 2021 hanno le selle separate, quella pilota è avvitata tramite brugole e li sotto ci sono gli attrezzi (se non ricordo male) e non ci sta praticamente niente, sotto la sella passeggero c'è la brugola per togliere la sella pilota, c'è un misero spazio (molto inferiore alla Speed 2007 ad es.) e con la RS 2018-2020 c'è la presa USB che non so se ci fosse in precedenza, il cui utilizzo limita ulteriormente lo spazio disponibile.. Insomma io ci metto appena il giubbottino giallo per quando sono in Francia e volendo ci affianco uno smartphone.
Ultima modifica di ekofox; 01/02/2021 alle 17:54 Motivo: Unione Post Automatica

Triumph non ha dato le chiavi della moto,la consegnano domani...simpatici!!!
In conce mi dicono che sia dimagrita più di 10kg...si parla di quasi 15kg...vedremo se é vero
Io credevo fosse un pulsante quello tra della e sellino come vedete nelle mie foto
Ultima modifica di Genna84; 01/02/2021 alle 22:21 Motivo: Unione Post Automatica
Dal 6 al 9, Speed e Trident saranno in mostra presso il concessionario Triumph Roma GRA.
Io conto di andare domenica mattina
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Gli staranno facendo fare il giro d'Italia alla stessa moto?

Infatti hai ragione ed è assurdo è che ognuno possa dichiarare quello che vuole. Per me però il dato più sensato è il peso della moto come esce di fabbrica, ovvero con tutti i fluidi ma prima di mettere la benzina, perchè il peso a serbatoio pieno dipende appunto dal volume del serbatoio e questo significa che in base al modello di moto il peso può variare di diversi chili, senza contare che serbatoio pieno è un po' soggettivo mentre vuoto è vuoto, non ci sono dubbi.
Per la nuova Speed triple hanno dichiarato un peso sotto i 200 kg ma con il serbatoio pieno al 90%.