Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Pulizia giacca in pelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    C'è anche il discorso durata oltre a quello scontatissimo dell'igiene.
    Se un capo in pelle lo si tiene pulito ed idratato durerà decine di anni, viceversa la pelle si secca , si screpola e viene anche meno la resistenza all'abrasione in caso di caduta o scivolata, in sostanza mantenere l'abbigliamento in ottimo stato più che da fighette è da intelligenti.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Se un capo in pelle lo si tiene pulito ed idratato durerà decine di anni, viceversa la pelle si secca , si screpola e viene anche meno la resistenza all'abrasione in caso di caduta o scivolata, in sostanza mantenere l'abbigliamento in ottimo stato più che da fighette è da intelligenti.
    Pensa che io la tuta vecchia che era consumata e strappata l'ho immersa nelle cellule staminali di vitello e l'ho tirata fuori come nuova

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Pensa che io la tuta vecchia che era consumata e strappata l'ho immersa nelle cellule staminali di vitello e l'ho tirata fuori come nuova
    Allora ti è cresciuta anche un po'?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Credevo ci avessi fatto lo spezzatino, ci viene ottimo

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    La pelle si secca?Non mi è mai capitato personalmente che un capo in vera pelle (di vari pellami cavallo,capra,toro ecc) mi si seccasse eppure colleziono giacche in pelle vintage sia da motociclista che da aviatore ormai da molti anni......tra l’altro ho anche una giacca in pelle della seconda guerra mondiale che era appartenuta ad un pilota della Luftwaffe e posso garantirti che non c’ho mai messo nulla sopra e non ha né più né meno gli stessi segni di usura di quando l’ho acquistata.Il massimo che posso fare dopo un’uscita di molti km e rimuovere gli insetti dalla giacca e dai pantaloni con fazzoletti umidificati tipo fresh&clean e problemi di secchezza o screpolatura dei miei indumenti in pelle che uso per uscire in moto,ripeto,non ne ho mai avuto......forse sono fortunatotra l’altro non uso giacche né in cordura,Kevlar o Goretex perché avendo solo moto classiche o vintage preferisco la pelle......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    La pelle si secca?Non mi è mai capitato personalmente che un capo in vera pelle (di vari pellami cavallo,capra,toro ecc) mi si seccasse eppure colleziono giacche in pelle vintage sia da motociclista che da aviatore ormai da molti anni......tra l’altro ho anche una giacca in pelle della seconda guerra mondiale che era appartenuta ad un pilota della Luftwaffe e posso garantirti che non c’ho mai messo nulla sopra e non ha né più né meno gli stessi segni di usura di quando l’ho acquistata.Il massimo che posso fare dopo un’uscita di molti km e rimuovere gli insetti dalla giacca e dai pantaloni con fazzoletti umidificati tipo fresh&clean e problemi di secchezza o screpolatura dei miei indumenti in pelle che uso per uscire in moto,ripeto,non ne ho mai avuto......forse sono fortunatotra l’altro non uso giacche né in cordura,Kevlar o Goretex perché avendo solo moto classiche o vintage preferisco la pelle......
    Ti sei risposto da solo, pulendole con i fresh&clean le idrati, visto che nei fazzolettini umidificati è presente la glicerina, sostanza dall'ottina capacità reidratante visto che è contenuta nella maggior parte delle creme e dei cosmetici in generale.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Ti sei risposto da solo, pulendole con i fresh&clean le idrati, visto che nei fazzolettini umidificati è presente la glicerina, sostanza dall'ottina capacità reidratante visto che è contenuta nella maggior parte delle creme e dei cosmetici in generale.
    Non credo che ci siamo capiti.........è vero che ho scritto giacche le pulisco con il fresh&clean ma questa procedura avviene molto saltuariamente per rimuovere gli insetti che si appiccicano sulla giacca ma solo dopo aver fatto un uscita di molti km e accade di rado di conseguenza non credo che l’effetto emolliente delle salviette umidificate aiuti le miei giacche a non rovinarsi se invece di pulire con i fresh&ckean se usassi un panno umido di acqua l’effetto sarebbe lo stesso che poi è solo quello di rimuovere i detriti e non di ammorbidire la pelle .
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi