Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 96 di 493 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Quando ho cercato di vendere la mia 2012 (per mesi) sui vari siti (anche moto.it), non ho ricevuto nessuna proposta seria, solo qualche straniero per truffare, anzi dall'annuncio della moto sono riuscito a vendere solo gli arrow slip on.
    Vabbé avevi il modello più brutto cmq sicuramente l'avevi messa a un prezzo troppo alto come la maggior parte di chi vende, io la 2009 l'ho venduta in due settimane a uno che mi ha bonificato ed è venuto a prenderla da Padova sena nemmeno vederla prima, ho visto lo stesso modello messo in vendita a 1500 euro in più e sono ancora li da vendere

La truzza la volevo vendere privatamente anche io per la 1200, ma visto lo sbattimento e per come mi ha trattato, alla fine vendendo i 4 accessori che aveva che ho gia venduto ci smeno solo poche centinaia di euro rispetto a prenderla senza permuta...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Vabbé avevi il modello più brutto cmq sicuramente l'avevi messa a un prezzo troppo alto come la maggior parte di chi vende, io la 2009 l'ho venduta in due settimane a uno che mi ha bonificato ed è venuto a prenderla da Padova sena nemmeno vederla prima, ho visto lo stesso modello messo in vendita a 1500 euro in più e sono ancora li da vendere

La truzza la volevo vendere privatamente anche io per la 1200, ma visto lo sbattimento e per come mi ha trattato, alla fine vendendo i 4 accessori che aveva che ho gia venduto ci smeno solo poche centinaia di euro rispetto a prenderla senza permuta...
    Eh no era la più economica su moto.it tra le Speed di pari età e in condizioni originali, certo aveva 51,000 km ma era messa benissimo.

Quando l'ho rivista sullo stesso sito, messa in vendita dal concessionario a cui l'avevo data in permuta, il prezzo era decisamente più alto di quello a cui cercavo di venderla io...
    Infatti finchè non è calato (di molto) io ho continuato a vederla lì.
    Ultima modifica di ekofox; 11/02/2021 alle 15:33

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ma a noi checcefrega!!!
    Vuoi mettere la soddisfazione di essere i primi SFIGATISSIMI tra i venti SFIGATI che acquisteranno la Speed Triple 1200?
    Tra qualche anno ci dedicheranno una puntata di SuperQuark.....
    P.S. se fossi riuscito a vendere la moto a 7.500€ e la nuova compresi accessori e targa me l'avessero data a 17.000€ (cosa neanche scontata) avrei speso 500 € in meno. Nel frattempo avrei dovuto pagare il bollo che invece ho risparmiato cedendo la 2016 al concessionario prima del 31/01/21.....
    Ultima modifica di duncan; 11/02/2021 alle 16:38

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Concordo, oggi come oggi tra le curve fai fatica a seminare anche una naked di media cilindrata. Per questo dico che molte cose non sono apprezzabili da un amatore che a parte la sparata di pochi secondi normalmente a 8000/9000 giri lascia il gas. Sempre per strada intendo.

Certo che io gli 8000/9000 giri, a parte la sparata in sesta sul tipico rettilineo in autostrada fra Vercelli e Santhià, dove passa una macchina ogni 20 minuti, direi che non li vedo mai...
    Non so come guidate voi, ma già la guida molto allegra su strade provinciali cambiando intorno ai 6000/7000 giri ti porta a velocità ben al di fuori dei limiti e della logica della prudenza in pochi secondi..
    La speed non è mai stata una moto da cambiate al limite dei fuorigiri, al contrario è bello sfruttare la trazione da trattore ai bassi/medi.

E quindi tutto ciò mi porta ancora una volta a dubitare che su una moto per strada normale si possano sfruttare potenze nell'ordine dei 180cv... Ti ritrovi a velocità stratosferiche senza nemmeno realizzare bene la cosa... attenti ragazzi a non sentirvi troppo sicuri...

buona guida a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio

Certo che io gli 8000/9000 giri, a parte la sparata in sesta sul tipico rettilineo in autostrada fra Vercelli e Santhià, dove passa una macchina ogni 20 minuti, direi che non li vedo mai...
    Non so come guidate voi, ma già la guida molto allegra su strade provinciali cambiando intorno ai 6000/7000 giri ti porta a velocità ben al di fuori dei limiti e della logica della prudenza in pochi secondi..
    La speed non è mai stata una moto da cambiate al limite dei fuorigiri, al contrario è bello sfruttare la trazione da trattore ai bassi/medi.

E quindi tutto ciò mi porta ancora una volta a dubitare che su una moto per strada normale si possano sfruttare potenze nell'ordine dei 180cv... Ti ritrovi a velocità stratosferiche senza nemmeno realizzare bene la cosa... attenti ragazzi a non sentirvi troppo sicuri...

buona guida a tutti
    Quello che dici, su come andrebbe usata la speed per ottenere il massimo è tutto vero, la speed 1050 da il meglio proprio fino ai 7000 giri.
    Però anche nel confronto tra il 1050 del 2012 e il 1050 del 2018, nonostante sia cambiato poco sul range di utilizzo della moto, e più o meno i 7000 giri sono sempre quelli, con al RS 2018 il motore sembra più libero (probabilmente lo è), è più propenso a salire di giri e con una rapidità che prima non c'era, e come se non bastasse è anche più fluido, tutto questo rende la 2018 molto più facile da guidare come se pesasse molto meno.
    Il discorso della velocità invece è abbastanza relativo.. normalmente non si va a 240 Km/h anche se la moto li raggiunge, così come non si usano tutti i 180 cv anche se li ha.. stesso discorso vale per i giri, si usano quelli che servono.
    Spero proprio (ma ne sono sicuro) che i 180cv della nuova speed non siano imbizzarriti e ingestibili, basta familiarizzare con la risposta, così come si fa anche con i freni.
    Personalmente penso che al strizza di arrivare alla curva troppo veloci sia la stessa qualunque sia la potenza della moto

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che al strizza di arrivare alla curva troppo veloci sia la stessa qualunque sia la potenza della moto
    Verissimo..

Comunque proprio ieri mi è capitato di usare la moto, e devo dire che ho anche un po' esagerato, il tempo bello incita ad aprire il gas con più sicurezza
    E devo dire che pur non avendo mai provato la 2018 mi sembra di averne già abbastanza di motore con la mia...
    Poi è vero che trovo anche io situazioni in cui una maggior potenza e soprattutto prontezza a salire di giri mi sarebbe gradita, tipicamente se sto viaggiando già ad alte velocità con marce alte e devo ulteriormente accelerare (ad esempio appunto in autostrada, difficilmente su strade normali).

Ma per il resto la 2009 mi soddisfa ancora a pieno

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Sono stato al concessionario, ho confermato il colore nero, che dal vivo mi ha convinto.

Bello vederla dal vivo e poterci salire. Come ergonomia la trovo migliorata. Raccordo sella serbatoio bello stretto, manubrio più in mano, un poco più caricati sul davanti, nel complesso una posizione che mi piace.

Al concessionario c’era il product marketing manager Benelux, così c’hi fatto una chiacchierata.
    Le sospensioni elettroniche sono state scartate per questioni di pricing e product placement.
    Mi ha confermato che non esisterà uno scarico “ufficiale” alternativo a quello che vedete. Ovviamente si aspetta un proliferare di offerte aftermarket.
    La presentazione alla stampa con moto in prova slitta probabilmente ad Aprile, per problemi legati al Covid e logistica (inizialmente doveva essere a Febbraio).
    Mi ha detto che la filosofia progettuale è stata quella di produrre una street triple anabolizzata, cercando di mantenere le caratteristiche dinamiche della Street, ma con 180cv a disposizione. Vedremo...
    Per le consegne, stanno slittando. Per la mia, da Marzo si passa a Aprile. Dice che è per via della Brexit. Le moto sono prodotte in Thailandia, poi vengono spedite in UK per l’assemblaggio finale. Da li si piantano in frontiera. Il concessionario ha al momento altri modelli Triumph che son fermi in dogana da tre settimane... sperem!

Ah, Duncan, riguardo al dado posteriore, la moto aveva il coperchio optional quindi non ho potuto verificare..

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    Sono stato al concessionario, ho confermato il colore nero, che dal vivo mi ha convinto.

Bello vederla dal vivo e poterci salire. Come ergonomia la trovo migliorata. Raccordo sella serbatoio bello stretto, manubrio più in mano, un poco più caricati sul davanti, nel complesso una posizione che mi piace.

Al concessionario c’era il product marketing manager Benelux, così c’hi fatto una chiacchierata.
    Le sospensioni elettroniche sono state scartate per questioni di pricing e product placement.
    Mi ha confermato che non esisterà uno scarico “ufficiale” alternativo a quello che vedete. Ovviamente si aspetta un proliferare di offerte aftermarket.
    La presentazione alla stampa con moto in prova slitta probabilmente ad Aprile, per problemi legati al Covid e logistica (inizialmente doveva essere a Febbraio).
    Mi ha detto che la filosofia progettuale è stata quella di produrre una street triple anabolizzata, cercando di mantenere le caratteristiche dinamiche della Street, ma con 180cv a disposizione. Vedremo...
    Per le consegne, stanno slittando. Per la mia, da Marzo si passa a Aprile. Dice che è per via della Brexit. Le moto sono prodotte in Thailandia, poi vengono spedite in UK per l’assemblaggio finale. Da li si piantano in frontiera. Il concessionario ha al momento altri modelli Triumph che son fermi in dogana da tre settimane... sperem!

Ah, Duncan, riguardo al dado posteriore, la moto aveva il coperchio optional quindi non ho potuto verificare..

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Grazie delle buone e anche delle meno buone notizie.
    Prime foto con cupolino senza plexiglass. Bella bella.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Mi sto innamorando del portatarga

Non prendetemi per pirla, lo dico sul serio.
    E' il portatarga più figo che ho visto finora su una naked

Finirà mica che vado a comprarmela anch'io ?

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Porca troia se è figa...fa sesso proprio🥰

Pagina 96 di 493 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima