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Risultati da 1,311 a 1,320 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #1311
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ok allora tutti d'accordo.. a parte il cavo frizione a vista (che non si poteva evitare perchè è così e basta..)
    La pulizia e la cura estetica, anche del motore, dalla Speed 1200 è decisamente superiore a qualsiasi altra naked presente oggi sul mercato.

    Ci siamo???

    Ohhhhh.. bene!!

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  3. #1312
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    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Il portatarga originale della SF fa schifo tanto quanto quello delle speed... li produce una nota marca di canne da pesca.
    Per gli "schifi tecnici" di cui parli bisognerebbe, ripeto, avere in mano soluzioni tecniche migliori, cosa che credo qui nessuno abbia. Il gusto estetico per fortuna è soggettivo. Quindi un "non mi piace" è diverso da "fa schifo".
    Io non ho mai parlato di tramandi o heritage... ho parlato di soluzioni tecniche funzionali.
    uno schifo tecnico lo intendo come una soluzione tecnica antiestetica, che pertanto è incontestabilmente brutta da vedere su una nuda, che però viene interpretata con dannunziano fervore come segno distintivo di potenza e tecnica, quando invece è quello che è: uno schifo tecnico su una nuda.
    Poi, che sia un ferro spaziale che necessiti di RBW e una parzializzazione nell'ordine del 40-60% nelle prime 4 marce per non finire nel parcheggio latteo insieme a Perserverance, concordo, ma la qualità di un oggetto non dovrebbe eliminare il senso critico su soluzioni che su mezzi di 23000 appaiono ridicole

  4. #1313
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
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    Attendiamo con ansia la tua rivisitazione e i relativi collaudi del progetto SF per poter chiedere a gran voce il licenziamento di tutto lo staff Ducati.

  5. #1314
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ok allora tutti d'accordo.. a parte il cavo frizione a vista (che non si poteva evitare perchè è così e basta..)
    La pulizia e la cura estetica, anche del motore, dalla Speed 1200 è decisamente superiore a qualsiasi altra naked presente oggi sul mercato.

    Ci siamo???

    Ohhhhh.. bene!!
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    mancano le Ohlins Smart EC 2.0 o come cacchio si chiamano

  6. #1315
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    cmq come al solito, se determinati schifi tecnici a vista son fatti da Ducati "è il DNA, sono tramandi storici, è una soluzione dall'heritage unico e cmq il mercato infatti le da ragione", se Triumph fa un portatarga PER LEGGE di determinate dimensioni ma di qualità e design invece si crea il pandemonio.
    la LEGGE dice che deve essere inclinato entro i 30 gradi e posizionato in un certo modo , non che deve essere a trampolino e lungo quanto L intera moto ...però se ti piace va bene lo stesso sia chiaro ..quello della streetfighter non è tra i più belli ma almeno non supera la ruota posteriore, ma io lo toglierei subito lo stesso per carità
    Ultima modifica di frenkyspeed; 19/02/2021 alle 11:08

  7. #1316
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Attendiamo con ansia la tua rivisitazione e i relativi collaudi del progetto SF per poter chiedere a gran voce il licenziamento di tutto lo staff Ducati.
    ma no, è + facile spogliare una SS lasciare tutto a vista e farsela pagare come se ci avessi lavorato su, così margino abbastanza da mettere nel marketing tutto ciò che ho risparmiato tra alette in plastica grezze.
    Ah, e magari elimino la distribuzione Desmo(dopo anni di giustificatissimo orgoglio) e, sempre facendomi pagare uguale, la presento come un eccellente modo per diminuire i costi di gestione, perché si sa, il controllo valvole si fa insieme all'ngrassaggio della catena, ogni 200km.
    Superfluo dire che han ragione loro, le moto non si costruiscono per scelte tecniche, ma per vendere e marginare.

  8. #1317
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    La SFV4 se guardi la zona motore non riesci (almeno io) a capire le varie parti che fanno e che sono, e quanta roba!!!
    La Speed, anche la 1200, guardi il motore e individui immediatamente ogni "blocco" con la sua funzionalità, per quanto compattato rispetto a prima.

    Anche sotto questo aspetto si capisce che la SFV4 ha un motore sviluppato esclusivamente per la superbike e apprezzarne l'aspetto estetico è qualcosa che può risultare facile solo a chi ama lo stile Mad Max..

    In questo mi ricorda un po la prima Tuono ..la V2 derivata dalla RSV..
    Per rendere "presentabile" il motore sulla naked avevano dovuto coprire alcune parti con pannelli di plastica nera ma il motore era nato per la carenata e quello era rimasto....



    Mentre sul forum del CBR molti si lamentavano della nuova CBR600RR perchè era troppo naked
    Ultima modifica di ekofox; 19/02/2021 alle 11:20

  9. #1318
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    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    ma no, è + facile spogliare una SS lasciare tutto a vista e farsela pagare come se ci avessi lavorato su, così margino abbastanza da mettere nel marketing tutto ciò che ho risparmiato tra alette in plastica grezze.
    Ah, e magari elimino la distribuzione Desmo(dopo anni di giustificatissimo orgoglio) e, sempre facendomi pagare uguale, la presento come un eccellente modo per diminuire i costi di gestione, perché si sa, il controllo valvole si fa insieme all'ngrassaggio della catena, ogni 200km.
    Superfluo dire che han ragione loro, le moto non si costruiscono per scelte tecniche, ma per vendere e marginare.

    invece Triumph....

  10. #1319
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da bigzana Visualizza Messaggio
    Chiedi, e ti sarà dato.
    Sì, il cavo frizione sulla T509 era nascosto e lo sappiamo, peccato che tutto il resto era buttato alla rinfusa a partire dalle frecce col filo a penzoloni fissate al radiatore.

    Ma, per gli standard delle moto europee di allora e pensando che l'azienda aveva sì e no dieci anni di attività alle spalle, era già più che decente in questo aspetto, comparabile a tante moto giapponesi che negli anni '90 erano davvero delle astronavi in confronto ai rottami di queste parti.

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Vedi, per come la penso io, le critiche fini a se stesse (da bar) lasciano il tempo che trovano... sono abituato a criticare solo se dispongo di una soluzione migliorativa. In quanto a tecnica costruttiva delle motociclette sono completamente ignorante, quindi mi fido di chi fa quel lavoro da molto tempo e ha creato capolavori e mezzi vincenti da molto tempo.
    Ma siamo consapevoli di vivere in uno stato in cui le persone da un giorno all'altro passano dall'essere fruttivendolo a ct della nazionale a virologo a velista a capotecnico della motogp e via dicendo
    Le considerazioni qui si fanno da appassionati, essere i capotecnici o gli ingegneri o gli imprenditori della domenica non c'entra niente.

    Se KTM riesce a fare una nuda con telaio scarno e motore a V tutto a vista, con bei collettori di scarico liberi, un radiatore eaposto e senza mazzi di cavi e tubi alla rinfusa, mentre Ducati per fare una "nuda" con telaio scarno e motore a V copre quasi tutto il propulsore, tutto il radiatore ed i tubi di scarico con plasticoni e plastichette e nei pochi punti di meccanica non coperta lascia pure un groviglio di tubi fili guaine infascettati a cazzo, allora da motocicista interessato a certi aspetti apprezzo come il primo prodotto sia stato progettato e confezionato con più cura.

    Le moto sono meccanicamente simili, le caratteristiche di guida sono simili, i prezzi sono simili, anche le forme sono simili: se KTM riesce a propormi una moto meglio progettata in questi aspetti lo apprezzo e lo prendo a riferimento, le mancanze della moto Ducati sono solo demeriti e del perché poco mi interessa, sono motociclista, le moto le compro, non le produco.
    Allo stesso modo, se a un altro motociclista come te interessano altri aspetti che io non considero ed in quelli per te la moto Ducati è migliore, per te sarà la KTM ad essere in difetto e poco ti interessa dei perché: sei infatti andato in concessionaria Ducati a comprare la moto che ti piace, mica in fabbrica KTM a spiegare come mai la loro moto non ti piace.


    Siamo in un forum di appassionati Triumph e parliamo della Speed, si discute di ciò che piace ed interessa a noi, tra cui la qualità costruttiva ed estetica della meccanica.
    Se ci facciamo le seghe a vicenda su quanto sia bella e brava questa nuova moto, anche e soprattutto comparandola alle concorrenti dato che lo stato della tecnica è sempre relativo nei mezzi e nel tempo, inutile che ci ammorbiate con "capolavori", "gioielleria", "motogp", "premium", "desmojoker", "cambio rossa ogni mese e ci guadagno pure", "la panigale logora chi non ce l'ha".
    Evidentemente, non ce ne frega niente di essere logorati, poveri, fuori dalle mode ed in genere sfigati.

  11. #1320
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La più bella Tuono di sempre...

    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

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