Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 829 di 1768 PrimaPrima ... 3297297798198258268278288298308318328338398799291329 ... UltimaUltima
Risultati da 8,281 a 8,290 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il mio pensiero non unico era che:
    avrebbe avuto seri problemi
    non era una situazione comparabile, e quindi un esempio calzante, per l'italia, che avrebbe avuto problemi enormemente maggiori

credo che sia ancora difficile darmi torto

non credo proprio che fra UE e pfizer o astra ci siano stati mediatori
    credo che, alla firma dei contratti, che sono evidentemente contratti quadro e molto "aperti", le quantità e i tempi delle consegne erano ancora molto "teorici" e quindi capirei delle ampie forchette di consegne
    altra cosa è se, nell'ambito delle forchette, si privilegia un paese, che magari ha pagato di più, a un altro, ma fra contratti diversi è difficile poi ritrovarsi
    detto questo, da un lato si dice che in mezzo ci sono mediatori che decidono e fanno alzare il prezzo e dall'altro che noi abbiamo meno vaccino perchè lo paghiamo meno
    mah

io ipotizzo, ma finora, francamente, le seconde e le terze tesi mi hanno poco convinto.
    In molti casi, in economia, per dirne uno, e in epidemiologia per dirne un altro, il fattore sociale/culturale non è secondario.
    Lo stesso imput, scientificamente misurato, non produce gli stessi effetti ovunque

poniamo, per esempio, che il virus sia lo stesso, che l'esposizione sia superiore (in svezia dovrebbe essere così) e che tutto il resto del sistema sia uguale (mi riferisco a quello socio/sanitario), si dimostrerebbe che più si è esposti e meno ci si ammala e si muore.Tutto è possibile, ma mi sembra difficile, anche volendo scordare tutto quello che fin qui sappiamo:
    Cambiamo le variabili:Il virus NON é LO STESSO...anche qui difficile, lo si saprebbe e non mi pare dimostrato.
    TErza variabile: il sistema socio/sanitario...e qui potrebbe essere, anzi, senza dubbio è...ma con questo sistema chi prendeva le decisioni aveva a che fare: si poteva potenziare? certo che si, e in parte è stato fatto. Si poteva fare meglio? certo che si, ma siamo in italia, e un pochino del sistema lo conosci anche tu: difficile cambiare le cose rapidamente.
    Quindi , pur non assolvendo chi avrebbe dovuto correre ai ripari in maniera molto più efficace, ritengo che se avessimo dall'inizio adottato la strategia Svedese, avremmo avuto danni molto maggiori, tenendo conto che i danni (o morti) una volta che si è riempito il vaso (il sistema sanitario) aumentano esponenzialmente, per ragioni facilmente intuibili.

così penso io

(Le morti per covid hanno una correlazione molto stretta col disagio sociale, per esempio...non ricordo dove lo leggevo, ma non era topolino)
    Mi spiego meglio, premettendo che non approvo il sistema svedese pur riconoscendo loro il diritto di fare le scelte che vogliono ma:

mi sono rotto il cazzo di noi che diamo lezioni alla Svezia

mi sono rotto il cazzo di noi che diamo lezioni al Regno Unito

mi sono rotto il cazzo di noi che diamo lezioni all'Austria

mi sono rotto il cazzo di chi si sente superiore moralmente (la Merlino è un buon esempio) perché è nel "giusto" quando ad oggi l'Europa tutta ha somministrato 36 milioni di dosi...il Regno Unito 22 milioni da sola e poco mi interessa se vaccina a singola dose o doppia...parlo di numero di dosi infatti

se venite a dirmi che UK ha canali più privilegiati di approvvigionamento rispetto all'Europa allora dico che l'Europa in questa occasione ha fallito...a cosa serve se non per motivi di così grande importanza?

additare i presunti o reali errori degli altri, come degli scolaretti che fanno la spia con la maestra, per salvare i propri fallimenti è da deboli...uomini forti, destini forti...uomini deboli, destini deboli diceva un grande intellettuale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fermissimo; 03/03/2021 alle 21:08
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    ma il numero dei positivi non doveva raddoppiare e triplicare in 15/20 giorni? così dicevano i virologi, ed invece siamo sempre al 6%

adesso però arrivano momenti bui, via di zona rossa!

ma non potrebbero tener chiusi solo bar e ristoranti fino al 2030? tanto è quella la direzione
    Bisogna chiudere anche tutte le squole con la q e soprattutto i barbieri, ma questi fino al 2050.
    Torneremo di nuovo al tempo del capelloni.
    Se ci mettiamo anche le estetiste e le parrucchiere, non dovremo più comprare le pellicce alle nostre compagne.
    Ci penseranno da sole a proteggersi dal freddo col pelo sempre più folto.

Torniamo seri.....
    Parlano già della terza ondata in atto con i numeri immutati, non considerando che questi sono in maggior parte “figli” delle ultime chiusure imposte.
    Quando le regioni (o le provincie, o le città) cambiano di colore, nell’ultimo giorno utile (di libertà) la gente impazzisce e si accalca nei supermercati, nei luoghi di svago (giardini, parchi), nei negozi di ogni genere e persino nei fastfood e nei pochi ristoranti sopravvissuti alla gogna mortale di Conte e Speranza.
    Dopo qualche giorno, tutti questi assembramenti compulsivi “danno i frutti” e producono migliaia di contagiati.
    Una situazione più serena e costante non favorirebbe queste continue “pazzie di gruppo”, ma a quanto pare in Italia la normalità/consuetudine non esiste più.
    Lo psicovirus fa più danni del virus.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    tanto le persone si ritrovano tra amici nelle case, non lo fermeremo mai, meglio farsene una ragione, prima o poi lo faremo tutti

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    tanto ora c'avete san remo, un motivo in piú per starvene in casa davanti alla tivvú
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    io sono sempre in giro per motivi di lavoro, ieri Desenzano del Garda, speriamo nella zona rossa così si riduce il traffico

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio, premettendo che non approvo il sistema svedese pur riconoscendo loro il diritto di fare le scelte che vogliono ma:

mi sono rotto il cazzo di chi si sente superiore moralmente (la Merlino è un buon esempio) perché è nel "giusto" quando ad oggi l'Europa tutta ha somministrato 36 milioni di dosi...il Regno Unito 22 milioni da sola e poco mi interessa se vaccina a singola dose o doppia...parlo di numero di dosi infatti

se venite a dirmi che UK ha canali più privilegiati di approvvigionamento rispetto all'Europa allora dico che l'Europa in questa occasione ha fallito...a cosa serve se non per motivi di così grande importanza?

additare i presunti o reali errori degli altri, come degli scolaretti che fanno la spia con la maestra, per salvare i propri fallimenti è da deboli...uomini forti, destini forti...uomini deboli, destini deboli diceva un grande intellettuale

credo che l'italia non possa dare lezioni a nessuno, non solo limitatamente all'argomento vaccinazioni

sui canali privilegiati di qualche paese singolo nei confronti dell'europa, pur non sapendo i particolari, ti do ragione, ci mancherebbe

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    sintetizzando ulteriormente

cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    sintetizzando ulteriormente

spalletti grande allenatore ma con un EGO piú grande perfino delle 7 pappine prese dal ManU
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

no e' che uno se lo fanno in casa e lo hanno brevettato loro hanno gli stabilimenti produttivi la dove serve, dare addosso all'EU a capocchia e' una cosa senza senso, oltretutto stanno facendo una pratica di acquisti di gruppo per dare la possibilita' di avere dosi di vaccino pe rtutti, perche' la possibilita' era che i paesi piu piccoli, come Austria,Danimarca,Ungheria,Repubblica ceca ecc. potessero presentarsi a negoziare individualmente e trovarsi in una situazione di svantaggio, ma far capire il buon senso e' diventato complicato di recente

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    credo che l'italia non possa dare lezioni a nessuno, non solo limitatamente all'argomento vaccinazioni

sui canali privilegiati di qualche paese singolo nei confronti dell'europa, pur non sapendo i particolari, ti do ragione, ci mancherebbe
    seee compa, qua nel raggio di 8 km ci sono Pfizer,Jansen,J&J,Recordati,Biomarin,Gilead e qualche altra che non ricordo, ma i vaccini scarseggiano...arcamadoo

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io però ora mi chiedo una cosa....
    visto il progressivo e inesorabile avanzare del numero dei contagiati, a livello statistico si dovrebbe essere arrivati non dico a 1 contagiato a nucleo familiare, ma comunque le tangenze si dovrebbero essere di molto ristrette, tra chi si e chi no....
    e appunto io mi chiedo , visto che a detta dell italiano medio, l italiano medio è come s. tommaso, se non vede non crede......possibile che in giro ci sia sto lassismo , sto menefreghismo nei confronti appunto del virus? il monito e la paura del contagio presente dovrebbe quindi far sì che i comportamenti siano differenti....
    invece, si patiscono gli effetti in ambito economico sociale, per le ricadute che i divieti e le restrizioni stanno imponendo sulle abitudini ....ma in giro le persone sembrano non curarsi più di tanto .... assembramenti mattutini o pomeridiani in prossimità di più situazioni, , presenze sui mezzi pubblici, ecc ecc le cose le possiamo constatare tutti....non è che scriva di cose non vere o tendenziose....
    Ad oggi sono 3 milioni di contagi diluiti in un anno... vuol dire il 5% circa della popolazione, di cui almeno tre quarti l'ha passato al massimo con due colpi di tosse.

Non voglio passare per Superman ma a mio avviso si è persa ogni razionalità nella percezione del rischio...

Pagina 829 di 1768 PrimaPrima ... 3297297798198258268278288298308318328338398799291329 ... UltimaUltima