E siamo in due! Continuo a prenderle convinto e, fattore non determinante ma gradevole, costano il giusto. Messe a gennaio con 220€ (portate le ruote al gommista)
E siamo in due! Continuo a prenderle convinto e, fattore non determinante ma gradevole, costano il giusto. Messe a gennaio con 220€ (portate le ruote al gommista)



Io le ho acquistate su ebay a 186 euro consegnate.

È arrivato il giorno in cui la riconsegnerò al concessionario
Grazie di tutto Wall-E!
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk




Luke le hai confrontate sulla bilancia?
Io ho avuto le Qualifier I nel 2007 sul CBR e mi ci ero trovato bene, anche in pista con temperature altissime non si squagliavano, non che siano gomme da pista, ma io non sono un pilota..
Le Qualifier II sono stato vicino a comprarle ma poi ero passato a Michelin power one.. ma stiamo parlando di più di 10 anni fa..
Comunque le ricordo come sincere, forse un po' troppo "piatte" rispetto ad altre Dunlop.
Non sono un po' "stagionate" rispetto alle gomme attuali?
Nel senso che in 10 anni le prestazioni delle gomme si sono evolute e non di poco...
Nonostante ciò le preferisci alle Mitas?
Visto che prima o poi dovrò cambiare le gomme della RS, dove sono passato dalle Supercorsa alle Mitas Touring Force..
Ultima modifica di ekofox; 06/03/2021 alle 07:48



No non sono un maniaco della bilancia (a parte il mio di peso corporeo).
Anche nella sezione Tiger mi hanno detto la stessa cosa:”Gomme di vecchia concezione c’è di meglio”.
Che ti devo dire Pinuccio mio, per ora son contento e mi trovo molto bene con il Tiger “versione R”.
Con la Speed non ho percorso neanche 1 cm poiché le ho montate Giovedi sera e oggi a Milano pioviggina.
Rispetto alle Mitas, e per quei pochi km percorsi sempre con il Tiger, ho avvertito una sensazione di maggior feeling nella fase di inizio piega: io mi sporgo molto con spalla e anca e mi sono sentito più a mio agio.
Saranno solo le sensazioni di una lumaca ma tant’è...


@ekofox
io ho ancora la gomma con 100km ma gia mi sto guardando altrove per le prossime...mi ha colpito molto la nuova rosso 4 della pirelli che dalla misura 190/55 (nostra speed rs) ha il profilo diviso in 5 settori, al centro piu rigida, ai lati interni semimorbida e ai lati piu esterni la stessa mescola della supercorsa...secondo me è un pneumatico molto versatile per chi la speed la usa tutti i giorni...poi magari tra 7/8mila km ne usciranno delle altre![]()




Luke, la mia non voleva essere una critica alle Qualifier II, era solo la constatazione (stupita) che nonostante siano passati più di 10 anni, sono gomme con le quali si riesce a trovare un feeling speciale..
Probabilmente il tuo stile di guida si adatta bene alle caratteristiche delle Qualifier..
Il fatto che usi il corpo per spostare il baricentro mi fa pensare che tendenzialmente non cerchi la piega estrema (della moto).. così come faccio anch'io, quindi il profilo poco appuntito delle qualifier non ti penalizza.
Io avevo un feeling pessimo con le Pirelli supercorsa di primo equipaggiamento della RS proprio a inizio piega.. mi sembrava che il posteriore avesse un movimento laterale/trasversale come se cedesse ma penso fosse dovuto al fatto che quelle gomme andrebbero usate alle temperature giuste e per strada invece sono praticamente sempre fredde (per come guido io che non forzo).
Infatti mi trovo molto meglio con gomme Touring (Mitas) fatte per la strada .
Anche se con le Mitas Sport Force+ avevo più fiducia e che trovo simili come carcassa alle Dunlop StortSmart I



Pino Pino, il tuo punto di vista per me è un faro fendinebbia nella Pianura Padana altroché critica (sempre ben accetta ad ogni buon conto nel tuo caso specifico).
Ora ci scappa il cuoricino...

L'ho finalmente ritirata ed è perfetta!
Centralina nuova, gira tutto perfettamente, lavata e lucidata
Alè!![]()