Ultima modifica di z4fun; 12/03/2021 alle 18:03 Motivo: Unione Post Automatica
per questo che draghi che è un drago ora fa i decreti e il tuo amico salvini è contento
il mio punto di vista è considerare il vaccino come un qualsiasi prodotto....progettazione, realizzazione, distribuzione, vendita/somministrazione....
quando dietro questo ci sono le componenti come la fretta e forti interessi economici, è normale che tra tt i benefattori che ci sono nei vari passaggi....qualche problemuccio prima o poi sarebbe emerso...
casomai il problema è ciò su cui si è disposti a sacrificare.... quando poi a distanza di tempo emergeranno altri problemi
Ultima modifica di massi69; 13/03/2021 alle 03:11 Motivo: Unione Post Automatica
Prima non ci si poteva uscire dalla propria regione. Adesso con quasi tutta l'Italia colorata di rosso non si puo' uscire dal proprio comune, forse addirittura dalla propria casa per alcune zone e/o in determinati periodo. Ovviamente fatta eccezione per giustificati motivi, per attività motoria nei pressi della propria abitazione etc etc
Però non mi è chiara una cosa, e sul web non ho trovato info utili.
Sembrerebbe, e dico sembrerebbe, che se è vero che non si possa uscire dalla propria regione/comune/porta di casa, è altrettanto vero che è invece consentito andare all'estero, ovviamente in nazioni che non hanno chiuso le frontiere e rispettando gli obblighi imposti dal Paese di destinazione (e anche dai Paesi di transito a seconda del mezzo e/o delle modalità del viaggio),e dall'Italia per il rientro da determinati Paesi di provenienza (ed eventualmente anche di transito).
Giusto per citare un semplice esempio per un Paese a noi confinante, su puo' andare in Svizzera esibendo la certificazione di un test negativo al Covid non >48h, che serve poi anche per il rientro in Italia dalla Svizzera.
Ma se ciò risponde al vero, nel caso non si debbano addurre giustificati motivi, ovvero qualora uno per assurdo volesse andare all'estero semplicemente per turismo (ovviamente a suo rischio e pericolo), le domande sono tante, ma prima vorrei sapere se anche a voi risulta quanto sopra, altrimenti è inutile che mi sbatta per scriverle.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
mi pare che al momento non si possa uscire dall'Italia per turismo ma solo per motivi di lavoro, abito a 10 km dalla Svizzera
comunque se ti sposti via treno non hai NESSUN controllo
al confine di Ventimiglia ti ferma solo la gendarmerie francese per chiederti se hai un tampone negativo per transitare dalla Francia, nel caso tu volessi andare in Spagna ad esempio... (il tampone non lo controllano nemmeno tra l'altro), la polizia italiana invece non ti ferma proprio
in Spagna è tutto aperto, bar e ristoranti fino alle 18, in Portogallo aprono da lunedì 15 marzo (hanno 400 positivi al giorno su 10 milioni di abitanti e 15 positivi al giorno in Algarve)
Ultima modifica di z4fun; 13/03/2021 alle 07:27
ricordo che dei giudici di questo paese, facendosi ridere dietro , e facendo di conseguenza ridere dietro a tutti noi, avevano condannato la commissione grandi rischi per il terremoto dell'aquila, che avrebbero dovuto prevedere in termini di rischi e di conseguenza di misure di mitigazione...non si sa come
purtroppo i giudici hanno scarsissima cultura scientifica