Buongiorno, scusami, come forse saprai, ho acquistato la stessa tua moto ad ottobre e, purtroppo, anche io ho notato questa vibrazione su gran parte della moto dai 3000 giri in su, scomparendo man mano che aumento i giri dai 4000 in poi. Hanno risolto il problema? Grazie

Il problema non è stato risolto, il mecca mi aveva detto che le vibrazioni scomparivano solo rimuovendo le barre paraserbatoio. A suo dire, queste barre entrano in risonanza e provocano le vibrazioni. Naturalmente le barre sono al suo posto, me la tengo così.
Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.
Buongiorno, chiedo info per una situazione capitatami solo l'altro giorno, e magari voi avete una spiegazione.
Giro veloce sulla collina torinese solo per fare sgranchire la moto viste le zone multicolor che abbiamo in Piemonte.
Per chi conosce le zone, Pino vecchio/Chieri /Pecetto /Chieri /Pino nuovo a scendere, saranno un 50ina di km.
Rientrato in città tutto bene fino a quando non mi trovo in una via abbastanza intasata di traffico, la moto comincia a patire e all'improvviso si spegne, puzza di benzina, come fosse ingolfata.
Da quel momento ho provato a riavviarla più volte e nulla, 50 Mt, scende di giri e si spegne. Decido di parcheggiarla, caffè, sigaretta, caffè..... Passa una mezz'oretta la riavvio, sono più fortunato a sto giro i Mt sono 200, ma l'epilogo è il medesimo.
Puzza di benzina, acceleratore a manetta e moto che fa i 15 all'ora, per poi partire come una saetta e inchiodarsi subito dopo.
Decido di fermarla, a questo punto vado a pranzo, moto ferma 2 ore, riparto come nulla fosse successo.
Nei giorni seguenti chiamo il conce (sempre gentilissimo e disponibile) mi dice che è un problema congenito dei 3 cilindri (immagino di questa serie visto che è la terza che ho di 3 cilindri e non mi è mai capitato nulla del genere).
È già capitato a qualcun'altro? Avete una spiegazione?
Grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

Ha ha ha un problema congenito...mi dici qual'è il concessionario per favore?
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Mototopo, per correttezza non faccio nomi, ma è facilmente intuibile dal messaggio.
Claudio, ciao, attualmente 1200 del 1016
Ultima modifica di Daffy; 16/03/2021 alle 19:53
Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition