@flag no non ritengo che lasciati liberi avremmo fatto meglio... ma ritengo anche che peggio di così non poteva essere gestita la situazione...quindi ....
Perchè non si è preso il modello Inglese o Israeliano per la vaccinazione? Perchè i nostri professoroni di stocazzo sanno tutto loro e sanno cosa è meglio e cosa è peggio e intanto ieri in UK ci sono stati meno morti che in Lombardia... ma sei mesi fa tutti davano contro all'Inghilterra o alla Svezia per la scelleratezza delle scelte.
Io credo che per l'ennesima volta la classe politica itaGLiana abbia dimostrato di essere inutile, incapace e infame oltre che ladra e corrotta e infame.
Poi si lamentano se gli scoppiano le macchine sotto il culo... ma magari!!!!
Avessero sbagliato poteva starci, tutti sbagliano lavorando...ci sono sindaci che mandavano PEC tutti i giorni all' ATS per informarli dell'errore di conteggio, ovviamente senza seguito.
Comunque qui stanno vaccinando gli amici degli amici dei politici con in bel saltafila.
Aspe'...che si potesse gestire meglio non ho dubbi, anche se ci sono esempi di buona gestione (vedi Regione Lazio sulle vaccinazioni) ma non scordiamoci che quando si dava contro l'Inghilterra, quel genio di Boris aveva puntato tutto sull'immunità, che poi si è rilevata una cagata pazzesca e, infatti, ha cambiato completamente approccio. E di questo bisogna dargliene atto. Ma che gli dessero addosso, direi che se lo meritava tutto
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Benissimo, poi ha cambiato approccio e i risultati si vedono eccome!!!
Qui invece si continua solo a chiudere e chiudere e chiudere !!!
Siamo tenuti sotto scacco da un ennesimo governo incapace!!!
UK più di 30 milioni di vaccinati!!! E noi????
Questi GENI MAESTRI della politica che fanno??? Non sono capaci di prendere esempio sulle modalità di vaccinazione??? E' così difficile??? Certo perchè prima devono pensare al loro tornaconto e al loro bel culo al caldo sulla poltrona e poi magari pensano al paese... paese che stanno affossando e uccidendo mentre tutti intorno ricominciano a vedere la luce!!!
Ma io mi chiedo come fate a rimanere calmi mentre vi FOTTONO LA VITA!!!!
Se posso permettermi, c’è una cosa che non capisco.
Ogni regione si comporta in modo diverso da un’altra.
Ora, qui nella mia regione, “patria” della miglior assistenza sanitaria del mondo, continua ad essere in vigore la regola che dopo un tot di giorni si viene “liberati” dalla malattia con un certificato di guarigione, nonostante non sia prescritto un terzo tampone per verificare la negatività del soggetto.
Cosa accade?
Accade che il soggetto può per legge uscire di casa, andare dove minchia vuole rispettando le regole, cioè necessità e salute, ma per quanto riguarda il lavoro no, nel senso che il datore di lavoro non lo riprende se non è negativo.
Quindi passa da uno stato (infortunio) a un altro (malattia), ma in teoria può infettare anche uno squadrone di alieni della costellazione di Vega.
Però non può lavorare.
Parlo sempre della moglie del mio amico, infettata a scuola da un alunno ed ora nella condizione di cui ho parlato poc’anzi.
Non ammioccuggino, è una situazione reale e comprovata, prima che i soliti contestino il fatto.
![]()
Sabba
Qui in Piemonte non si può fare un cazz!!!
Però volendo posso prendere un aereo e andare alle Canarie, ma uscire di casa no!!! Ma andare da amici a Pasqua si!!! E andare nella seconda casa in altra regione si!!!
Ma possibile che riusciamo a farci prendere per il culo in questo modo???
Sono assurdità.
Io potrò raggiungere a Pasqua la seconda casa (è nostra dal 1988, per cui lo è senza alcun dubbio) che è ai confini della regione, ma in teoria non posso andare a comprare i prodotti senza glutine per mia moglie e mio figlio alle porte di Bologna, a ben 4 chilometri da casa mia.
Potremmo partire per le repubbliche Baltiche in aereo, ma non posso andare a mettere i fiori nel cimitero di mia madre (a Zocca), e vi giuro che per questo motivo ho una incazzatura addosso che non avete idea (non ci sono potuto andare da ottobre).
Ovviamente parlo di un viaggio in solitaria, verso un luogo isolato senza incontrare nessuno né sul percorso né una volta arrivato.
Non la reggo più una situazione del genere.
È giusto combattere il virus, è giusto impedire assembramenti anomali, ma lasciateci un po’ di libertà personale in più.
È un anno che va avanti sta inutile tiritera.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 30/03/2021 alle 08:51
Sabba