Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Casco "stagionato" che fare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Moto
    Street 765R
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Pave, visto che a furia di romperti le scatole ci son riuscito!!!
    Settimana scorsa ho accompagnato un carissimo amico a ritirare la sua prima Triumph: una Speed R 2017 bianca in condizioni semplicemente sensazionali e una quantità di accessori imbarazzante.
    L’anno prossimo ti aspetto sul Passo Cisa allora per conoscerci.
    Per caso siete andati a Sesto s. Giovanni? Io ne ho vista una bianca del 2017 con 2300km circa con alcuni accessori montati, tipo scarico ecc

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Se vuoi sentire uno scemo a me la cosa di cambiare il casco dopo 5 anni a prescindere mi sa un po' di cazzata per vendere caschi... mi sembra un discorso valido per chi fa pista o comunque usa la moto tutti i giorni. Per dire, per me che esco solo il weekend e saltuariamente in settimana, le uniche due cose che tecnicamente "degradano" il casco, sono l'imbottitura e il sole.
    Se esteticamente ti sembra nuovo, non ti è mai caduto e non ne fai un uso diciamo smodato, io valuterei anche l'opzione di sostituire l'imbottitura/visiera come ho fatto col mio, ho tolto i guanciali large e ho messo i medium, il casco è tornato a calzare meglio di come quando l'avevo comprato visto che c'ho la capa enorme.

Non avevo letto l'ultimo post, come non detto.
    Non è una cazzata x vendere caschi.
    Ho partecipato ad un corso in cui si parlava di sicurezza in moto. Ci hanno fatto vedere la sezione della calotta di due diversi caschi (nuovo ed usato di oltre 5 anni) e la differenza era evidente.
    Il materiale che serve a proteggere e/o ad attutire i colpi dovuti a cadute si deteriora, in pratica non svolge più la sua funzione. Quindi avrai si un casco magari ancora bello esteticamente, magari con imbottiture rifatte se le cambi ecc però il casco non svolge più a pieno la funzione per la quale lo si indossa.

taglia-giusta-casco.jpg
    Ultima modifica di Miss Grey; 23/04/2021 alle 19:18 Motivo: Unione Post Automatica