
Originariamente Scritto da
_sabba_
Beh, man mano che il virus si diffonde, con l’aumento dei contagiati aumenta inevitabilmente (e percentualmente) quello dei decessi.
Sarebbe interessante sapere quanti contagiati ci sono attualmente nel mondo (numeri reali, non i famosi “casi”, che comprendono anche i guariti, i secondi/terzi tamponi, i decessi e quant’altro).
I 18789667 casi attivi di Worldometer potrebbero essere una indicazione, ma per tanti che ne hanno catalogati ce ne saranno altrettanti (o il doppio, o il triplo, o ancor di più) sparsi sul pianeta Terra.
Mi chiedo quando avverrà la switch, e cioè quando il virus tenderà spontaneamente di regredire a causa del numero dei malati (chi è malato prima o poi smetterà di esserlo, in un modo o nell’altro, ma acquisisce una naturale immunizzazione).
Ci sono i vaccini, ma a quanto pare non c’è ancora in atto una campagna vaccinale realmente efficace e distribuita uniformemente.
Anzi, è più probabile che avvenga prima la cosiddetta “immunizzazione di gregge (come la Spagnola) che il termine della vaccinazione.
Il virus corre molto veloce, la vaccinazione ... ohi...
