Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 450 di 486 PrimaPrima ... 350400440446447448449450451452453454460 ... UltimaUltima
Risultati da 4,491 a 4,500 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con il quadro acceso, ruotando la manopola del gas...

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con il quadro acceso, ruotando la manopola del gas...

E poi devi cancellare gli errori sulla centralina? O tieni attaccati i sensori?

Moto
    Resetti tutto comunque.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Resetti tutto comunque.

Grazie della info!!

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Prima di entrare nel mondo Triumph, anch’io consideravo questa cosa una pazzia.
    Sulle auto si puliscono i corpi farfallati solo se necessario, e generalmente dopo i 60000-70000 km, ma a volte anche di più, molto di più.
    Sulle moto può essercene necessità dopo 40000-50000km, ma non avrei mai pensato che le Triumph richiedessero una manutenzione dei C.F. così frequente (anche dopo soli 10000km).
    Sulla mia Tiger l’operazione di pulizia è stata effettuata il 21 aprile, ma la moto non è andata subito bene, nonostante il reset dei sensori e una ventina di chilometri percorsi a velocità costante.
    Il minimo era molto alto, e quando si rilasciava il gas la lancetta del contagiri scendeva a 1400 giri, per poi risalire immediatamente a 1800-1900 giri (a volte sopra i 2000 giri).
    La mattina successiva ho effettuato la procedura dei 12 minuti (nonostante il paio di centinaia di chilometri percorsi dopo la pulizia), e solo dopo una giornata di uso intenso il minimo è tornato ad essere normale.
    I corpi farfallati erano così sporchi che il motorino passo-passo del minimo aveva raggiunto il fondo del registro (per mantenere il corretto afflusso di aria), e quando sono stati puliti il minimo si è alzato in modo spropositato (la ECU teneva conto del valore acquisito del TPS e della relativa posizione delle ghigliottine).
    Quindi la pulizia dei corpi farfallati può avere una importanza notevole!

ciao , io la pulizia corpi farfallati la faccio sempre in occasione del tagliando annuale i.e. ogni 6-7000 km con verifica tps e isvc prima e dopo , non ce ne sarebbe necessità perchè la moto gira bene , e i corpi non sono sporchissimi , ma penso che serva come manutenzione preventiva.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Se per pulizia intendiamo la rimozione dal motore del corpo farfallati e messa a bagno, magari in vasca ad ultrasuoni, per pulire anche i condotti dell'aria secondaria ok è ovviamente utile..ma se ,8nvece, per pulizia intendiamo solo un passaggio di straccio nella zona delle farfalle resto scettico sulla reale utilità

Moto
    Anch’io lo ero prima di comprare una Triumph, ma devo ammettere che dopo aver pulito i corpi (tramite straccerò) la moto va davvero meglio.
    Non l’ho mai fatto su nessuna altra moto mia, di mio figlio, dei miei fratelli e dei miei amici, e nessuna ha mai avuto problemi derivanti dai corpi sporchi.
    Ma non erano (sono) Triumph (Honda, Suzuki, Ducati, Kawasaki, Yamaha, BMW, MVAgusta).
    Non abbiamo mai avuto KTM, Harley Davidson e Aprilia, per cui non ho esperienze in merito a queste marche, ma so che anche la MotoGuzzi di mio fratello non fa una piega e non presenta alcun sintomo di corpi farfallati sporchi (invece sia la mia Tiger che quella che aveva mio cognato, hanno presentato spesso il “conto”).

British Mysteries

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    e da cosa può dipendere questo ? dal tipo di combustione che avviene nel motore triumph che fa depositare abbondanti residui carboniosi?
    anche il bicilindrico è uguale?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Anch’io lo ero prima di comprare una Triumph, ma devo ammettere che dopo aver pulito i corpi (tramite straccerò) la moto va davvero meglio.
    Non l’ho mai fatto su nessuna altra moto mia, di mio figlio, dei miei fratelli e dei miei amici, e nessuna ha mai avuto problemi derivanti dai corpi sporchi.
    Ma non erano (sono) Triumph (Honda, Suzuki, Ducati, Kawasaki, Yamaha, BMW, MVAgusta).
    Non abbiamo mai avuto KTM, Harley Davidson e Aprilia, per cui non ho esperienze in merito a queste marche, ma so che anche la MotoGuzzi di mio fratello non fa una piega e non presenta alcun sintomo di corpi farfallati sporchi (invece sia la mia Tiger che quella che aveva mio cognato, hanno presentato spesso il “conto”).

British Mysteries

Per questo credo dipenda molto dal fatto che molti usano tunecu e dopo la passata di straccio resettano magari il tps, cosa che dà i suoi effetti anche sulle moto a cui non vengano puliti i CF.. la mia Speed ha 77000km, per curiosità quando mi trovo a cambiare il filtro aria dò un'occhiata e non ho mai, dico mai, trovato più di una lieve patina..

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    e da cosa può dipendere questo ? dal tipo di combustione che avviene nel motore triumph che fa depositare abbondanti residui carboniosi?
    anche il bicilindrico è uguale?
    Non generalizziamo i miei della tiger 1050 controllati appena la presi per scrupolo poi passati 15 mila altro controllo o erano ancora allineati e perfettamente puliti...

Mai avuto quei problemi neanche con le altre 3 triumph precedenti

Il problema con le triumph è che da quando c'è il tune ecu la gente pasticcia con le mappe...

Poi secondo me metà di quelli che prova a pulirli infilandoci stracci e dita dentro li disalinnea e piange che poi la moto seghetta incredibilmente....

Pagina 450 di 486 PrimaPrima ... 350400440446447448449450451452453454460 ... UltimaUltima